Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
uhm, no. Quando uscì il 7, io final lo conoscevo da tempo. Era già famoso...
Famoso, si. Anche Zelda è famoso. Ma vai un pò a chiedere in giro quale tra i due è più conosciuto. C'è gente che, ahimè, neanche sa che parlando di Zelda si parla di videogames. Stessa cosa ai tempi, come dicevo prima. Tanti hanno comprato i primi FF, ma il capitolo che ha reso la serie un fenomeno commerciale fu il VII. Dai, addirittura magliette, portachiavi, action figures, interi numeri di riviste dedicati e spot in tutto il mondo.

Citazione Originariamente Scritto da peppex77 Visualizza Messaggio
Perdoami non mi sono spiegato bene,non volevo inserire ffvii tra i giochi di nicchia,ma di certo erano altri i titoli commerciali di allora,come dici bene tu stesso,e comunque tra questi le avventure(grafiche o meno)avevano un utenza ben superiore rispetto ai jrpg,.In ogni caso quì non si sta parlando di allora,ma di oggi,e francamente mi suona strano che le stesse persone che hanno votato per unchy abbiano votato anche per ffvii e SOTC.

Infatti quello che sto dicendo da ore è che Final Fantasy VII ha reso commerciale la serie in primis ed il genere poi. Ti suona strano? Ma tutti, al giorno d'oggi, ti rispondo FF VII se gli domandi il primo Jrpg che gli viene in mente. Io stesso ho ancora il portachiavi e le cartoline qui. Ora, come si fa a dire che non fosse commerciale?