-
Demente precario
Per quel che concerne Mirra penso di essermi abbondantemente espresso, ma ovviamente sono pronto a "farla scendere" ulteriormente.
Ripetendo in soldoni (ma il ragionamento dettagliato lo trovate scorrendo i post all'indietro).
Goku pre-allenamento con Muten (quello a cui il vecchietto si riferisce quando parla di "mesi fa"): NON E' ALL'ALTEZZA
Goku attuale (con Muten che ha preso coscienza dell'attuale forza di Goku quando ha distrutto il Red Ribbon, cosa che nemmeno Muten sarebbe riuscito a fare per la sua stessa ammissione): E' ALL'ALTEZZA
Per quanto "è all'altezza" possa essere una definizione "eufemistica" (visto come va a finire), ciò non da alcuna indicazione in merito a come sarebbe finito lo scontro tra un Goku, quello del Tenkaichi 21, che è molto più forte del Goku che "non sarebbe stato all'altezza" ma più debole di quello che Muten senza sbilanciarsi definisce "all'altezza".
In virtù di questo non penso che Mirra andrebbe fatta scendere ulteriormente, e che quindi il Goku "via di mezzo" possa esservi equiparato (dal momento che il Goku "senza possibilità" era la configurazione precedente).
Per la questione di Black come detto sono un pò in difficoltà per via del fatto che dimostri davvero poco, ovvero di essere un ottimo incassatore. Sulla sua posizione, come su quella di Bora, tendo a fidarmi della maggioranza del forum, quindi ad una richiesta unanime potrà essere spostato, o al limite si metterà ai voti la questione a sto punto.
Per quel che riguarda i personaggi nuovi aspetto le opinioni di tutti, salvo la correzione che porterà Tenshinhan sopra Jackie Chun in virtù della frase citata e da me dimenticata. Quindi
Karin / Goku (Tenkaichi 22)
Tenshinhan (Tenkaichi 22)
Jackie Chun (Tenkaichi 22)
Questione Jiaozi: No, ovviamente, analogalmente con il Generale Blu, i suoi poteri psichici tendere a non considerarli, in quanto neppure il fortissimo Goku del torneo dimostra di esservi immune.
Quando alla proposta di divedere Goku "modello torneo" e "modello battaglia per la vita" mi sembra da rigettare, in quanto poi la suddivisione diventerebbe troppo soffisticata e ancora più difficile da valutare. Meglio considerare solo il massimale, altrimenti dovremmo considerare anche le varianti "affamato", "arrabbiato" ecc... e non mi sembra il caso. 
EDIT:
Penso che la classifica di Goku Super Saiyan III sia un ottimo punto di partenza.
(Ho solo tolto Jiaozi nella sua configurazione con telecinesi per i motivi spiegati sopra e riportato l'eremita della gru al livello del Muten del tenkaichi 21, visto che non esiste ragioni per non definirli alla pari visto che nemmeno l'altro allievo di Mutaito ha avuto motivazione per allenarsi visto che non partecipa al torneo)
Eccola qui "promossa" a classifica ufficiale.
- Goku Oozaru (21° Tenkaichi)
- Jackie Chun (Kamehameha, 21° Tenkaichi)
- Goku Oozaru (castello Pilaf)
- Muten (Kamehameha, Monte Padella)
- Karin / Goku (Tenkaichi 22)
-Tenshinhan (Tenkaichi 22)
- Jackie Chun (Tenkaichi 22)
- Goku (dopo allen. da Karin, saga Baba)
- Goku (coda persa dopo scontro con Nonno Gohan)
- Nonno Gohan
- Tao Bai Bai
- Robot di Black
- Crilin (Tenkaichi 22)
- Sproing / Arale
- Jackie Chun + Palme Fantasmagoriche
- Androide 8
- Akkuman / Yamcha (Tenkaichi 22)
- Robot di Pilaf (assemblato)
- Muten / Jackie Chun (21° Tenkaichi) - Eremita della Gru
- Goku (vs Blue)
- Goku (Muscle Tower, 21° Tenkaichi, con la coda) /Mirra
- Sergente Metallic
- Goku (21° Tenkaichi, senza coda) / Stregone del Toro / Giran (Spaghetto Catarroso, 21° Tenkaichi) / - Jiaozi (Tenkaichi 22 senza Telecinesi)
- Guardiano del tesoro dei pirati / Bora /Re Chapa (Tenkaichi 22)
- Nam / Crilin (allen. da Muten dopo 21° Tenkaichi, saga Baba) / Generale Blue
- Crilin (21° Tenkaichi)
- Vice Comandante Black
- Giran / Yamcha (21° Tenkaichi)
- Goku (incontro con Bulma) / Murasaki
- Goku (inizio allenamento con Muten) / Pamput
- Capitano Silver
- Draculaman
- Yamcha (1° incontro con Goku)
- Crilin (inizio allenamento con Muten) / Generale White / Bacterian
- Suke / Uomo Lupo
- Lan Fan