Pagina 27 di 60 PrimaPrima ... 17252627282937 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 592
  1. #261
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    Non credo proprio che il Son Gohan ucciso da Goku Oozaru e sconfitto in pochi istanti dalle Palme Fantasmagoriche di Muten avrebbe potuto impensierire a tal punto un guerriero potente come il Goku reduce dall'allenamento di Baba.



    Ripropongo il mio interrogativo (a te ma anche all'intera utenza).


    Muten (21° Tenkaichi) / Muten (22° Tenkaichi)

    Goku (dopo allenamento da Karin) / Goku (22° Tenkaichi)


    Tra quale di queste due coppie esiste una differenza maggiore?
    Ma il punto è questo: ritengo che il Son Gohan ucciso dall'oozaru non sia lo stesso sconfitto da Muten.
    Io per logica tendo ad escludere il valore 10 attribuito a Goku, il che esclude un ipotetico 100. Basterebbe anche solo assegnare un valore base di 20 per far combaciare tutto.

    Riguardo al quesito, chiaramente la prima.
    Goku, dopo l'enorme valore aggiunto dovuto all'allenamento con Karin, non credo sia riuscito ad aumentare di nuovo la sua forza in questo modo, anche se sicuramente il miglioramento c'è stato.
    Muten al contrario deve necessariamente aver superato lo stesso Goku visto nella saga di Baba per essere un avversario credibile, tant'è che si avvicina alla forza di Tenshinhan.

  2. #262
    I'm the best! L'avatar di vincenzopan
    Data Registrazione
    Fri Dec 2006
    Località
    On the bed with Mai
    Messaggi
    4,380

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    Non credo proprio che il Son Gohan ucciso da Goku Oozaru e sconfitto in pochi istanti dalle Palme Fantasmagoriche di Muten avrebbe potuto impensierire a tal punto un guerriero potente come il Goku reduce dall'allenamento di Baba.



    Ripropongo il mio interrogativo (a te ma anche all'intera utenza).


    Muten (21° Tenkaichi) / Muten (22° Tenkaichi)

    Goku (dopo allenamento da Karin) / Goku (22° Tenkaichi)


    Tra quale di queste due coppie esiste una differenza maggiore?
    Sicuramente Muten (21° Tenkaichi)-Muten (22° Tenkaichi).
    L'eremita al primo torneo visto nel manga e nell'anime, era fuori forma. Al secondo dice chiaramente che si è allenato e si nota chiaramente che ha acquisito una forma eccezionale.
    Goku invece aumenta la corporatura e la resistenza e conseguentemente velocità e forza, però con minore differenza rispetto all'allenamento eseguito da Jachie Chun.
    #1926 #ForzaNapoliSempre

  3. #263
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    scuatemi ma questa storia del fuori forma non mi convince per niente. Muten è semplicemente diventato più forte e ne ho le prove.

    un utente qualche giorno fà ha detto che Karin aveva pronunciato questa frase dopo l'allenamento di goku

    "potrebbe aver superato Muten"

    ora essendo che non vedeva Muten da non sò quanti quindi se prima la forza dell'eremita era quella del 22° Tenkaichi di certo non avrebbe detto sta frase. quindi si riferiva al Muten del 21° torneo
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  4. #264
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
    scuatemi ma questa storia del fuori forma non mi convince per niente. Muten è semplicemente diventato più forte e ne ho le prove.

    un utente qualche giorno fà ha detto che Karin aveva pronunciato questa frase dopo l'allenamento di goku

    "potrebbe aver superato Muten"

    ora essendo che non vedeva Muten da non sò quanti quindi se prima la forza dell'eremita era quella del 22° Tenkaichi di certo non avrebbe detto sta frase. quindi si riferiva al Muten del 21° torneo
    E chi ti dice che Muten il suo massimo potenziale lo abbia raggiunto dopo l'allenamento di Karin? Non sappiamo nemmeno quando lo ha fatto.

    Edit: Poi è ovvio che un vecchio come Muten non possa migliorare in maniera così spaventosa, ma semplicemente recuperare la sua vecchia forza. Il che giustifica anche che abbia fatto progressi più significativi di Goku visto che, a rigor di logica "recuperare la forma" è meno complicato di "diventare più forti".

  5. #265
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    No che non sarebbe coerente , visto che Goku (21° Tenkaichi con la coda / Muscle Tower), < Goku (vs Blue) e <<< Goku (dopo allenamento con Karin, saga Baba), palesa una resistenza superiore alle Palme Fantasmagoriche rispetto al nonno adottivo.

    Francamente non credo che questo dato possa essere parafrasato in virtù di un differente riscontro anagrafico e di una resistenza fisica logicamente diversa.

    In questo topic molti utenti hanno affermato che, con ogni probabilità, la tecnica con la quale Jackie Chun stava per mettere fine all'incontro con Goku non avrebbe avuto effetto sull'ultimo lottatore di Baba.
    Ma se Muten era più potente allora anche le palme fantasmagoriche usate su Gohan saranno state più potenti di quelle usate su Goku no? Altrimenti se volessimo considerare le palme fantasmagoriche come una tecnica dalla forza standard non avrebbe senso porre la configurazione di Muten al tenkaichi 22 sopra alla sua conversione con palme fantasmagoriche del tenkaichi 21, cosa che ha senso proprio perchè invece la forza delle palme è derivante direttamente dalla forza dell'eremita.

  6. #266
    The hundred fist of Drago L'avatar di Ryuujin
    Data Registrazione
    Mon Jun 2008
    Località
    Al di là del bene e del male
    Messaggi
    325

    Predefinito

    - Nonno Gohan: Si dimostra molto competitivo col Goku post addestramento Karin,tuttavia il combattimento non assume mai una connotazione "scontro mortale",come avviene con Taobaibai le sue abilit&#224; si possono raffrontare a quelle note del Killer, sono propenso per&#242; a vedere un leggero vantaggio da parte del nonno.


    - Robot di Pilaf (assemblato) : potrebbe essere equiparato al guardiano dei tesori,d'altronde non impensierisce il Goku post Karin.

    - Eremita della Gru: Le sue abilit&#224; possono equipararsi al Muten 21&#176;Tenkaichi.

    - Re Chapa (Tenkaichi 22): Indubbiamente uno dei concorrenti pi&#249; forti del 22 tenkaichi ,definito da Yamcha e dallo stesso Muten un combattente formidabile,personalmente ritengo il suddetto character quasi al livello di Jaozi,il quale potrebbe avere la meglio solo grazie alla dodonpa e i suoi poteri.

    - Jackie Chun (Tenkiachi 22) : decisamente pi&#249; forte del 21&#176; tenkaichi,l'anziano maestro sfoggia in questo torneo il potere che lo contraddistingueva un tempo,anche grazie ai frutti dell'allenamento.
    Nei tre anni che lo separano dal 22&#176;Tenkaichi il vecchio eremita, motivato
    anche dagli enormi progressi visti dall'allievo raggiunge di nuovo la perfetta forma psico-fisica ,proprio per questo Muten raggiunge le medesime capacit&#224; che possedeva un tempo , quelle succesive ai tre anni trascorsi a prendere l'acqua al santuario di Karin, ed &#232; proprio quello il potere massimo dell'eremita al quale il gatto ipotizza un raffronto con Goku,infatti entrambi al termine di quell'allenamento possiedono quantomeno potenzialit&#224; identiche. Tuttavia non riesce a raggiungere Goku che avendo continuato senza sosta ad allenarsi a recuperare il distacco che lo separava in precedenza,e ce ne accorgiamo nella semifinale,infatti il movimento rapido che esegue per avere la meglio su Crilin non viene visto da nessuno dei presenti al torneo fatta eccezzione per Tenshinhan.



    - Yamcha (Tenkaichi 22): in questo torneo il ragazzo fa enormi progressi,dimostra di reggere per breve tempo un confronto con Ten,viene steso con un colpo a sorpresa del treocchi dopo che la kamehameha gli era stata respinta,motivo della sua repentina sconfitta,tuttavia dopo lo scontro,l'eremita della gru fa presente come il suo allievo non abbia mostrato ancora il suo vero potere.
    Altra affermazione che deve far riflettere,&#232; quella di Tenshinhan,il quale riconosce che l'allievo di Muten sia in in gamba,ma mai afferma come invece f&#224; nello scontro con Muten,che il ragazzo sia superiore al livello del maestro Gru,da qui possiamo ipotizzare come i due allievi di Muten siano al 22&#176; Tenkaichi vicini ma non uguali al livello del Jackie Chun al 21&#176;Tenkaichi che equiparo indubbiamente al maestro Gru.

    - Pamput: anche lui come re chapa dimostra di possedere notevoli capacit&#224;, distrugge un muro senza troppa fatica,l'evidente irrisoria facilit&#224;
    con la quale &#232; sconfitto &#232; dovuta al fatto di incontrare fin da subito Goku un concorrente fuori dalla sua portata,tuttavia paragonerei le sue capacit&#224; vista anche la rapidit&#224; dei movimenti e la fine analoga a Mirra.


    - Tenshinhan (Tenkaichi 22): L'antagonista pi&#249; forte del 22&#176; Tenkaichi incontrato da Goku,l'unico a tenergli veramente testa,le loro abilit&#224; sono pressoch&#232; identiche,tranne che per un leggero vantaggio da parte del piccolo saiyan che lo stesso Ten post finale riconosce.La tecnica kikohoo si dimostra pi&#249; distruttiva della Kamehameha classica,dal mio punto di vista
    la si potrebbe equiparare alla Choukamehaha di Muten.


    - Crilin (Tenkaichi 22): anche lui come Yamcha &#232; migliorato palesemente,si dimostra lievemente superiore al compagno visto anche come impegna Goku in semifinale,tuttavia la grande differenza tra i due &#232; rimasta invariata.

    - Uomo Lupo: Dimostra di essere il pi&#249; scarso alle fasi finali,del resto per&#242; &#232; molto superiore alla media dei partecipanti.


    - Jiaozi (Tenkaichi 22) :il secondo allievo della gru si dimostra pericoloso grazie alle sue tecniche di maggior rilievo, la dodonpa e il suo potere speciale,d'altra parte dimostra di possedere sul piano combattivo
    abilit&#224; inferiori a Crilin.

    - Goku (Tenkaichi 22): Rimane il pi&#249; forte del 22&#176;tenkaichi,grazie anche ai continui allenamenti sostenuti nei tre anni trascorsi.Raggiunge il livello di Karin (post zenkai) al secondo scontro con Tamburello.


    Passiamo alla classifica:

    - Goku Oozaru (21&#176; Tenkaichi)

    - Muten ChoKamehameha (castello Stregone del Toro) / 21&#176; Tenkaichi / > < Arale / Kikoho

    - Goku Oozaru (Castello Pilaf)

    - Karin

    - Goku (22&#176; Tenkaichi)

    - Tenshinhan (22&#176; Tenkaichi)

    - Sproing

    - Muten Hankokubikkurisho [palme fantasmagoriche] (21&#176;Tenkaichi)

    - Goku (post. allenamento Karin) = < Jackie Chun (Muten) 22&#176; Tenkaichi

    - Nonno Gohan

    - Taobaibai

    - Jackie Chun (Muten) 21&#176; Tenkaichi / Eremita della Gru = > Akkuman

    - Crilin (22&#176; Tenkaichi)

    - Yamcha (22&#176; Tenkaichi)

    - Goku Vs Muscle Tower

    - Goku (21&#176; Tenkaichi,con la coda)

    - Jaozi (22&#176; Tenkaichi) = > Re Chapa

    - Mirra = > Pamput

    - Androide 8

    - Sergente Metallic

    - Gyuma (Stregone del toro) / Bora

    - Nam / Generale Blue / Vice comandante Black

    - Guardiano del tesoro dei pirati / Robot di Pilaf (assemblato)

    - Crilin 21&#176; Tenkaichi

    - Giran

    - Ninja Murasaki / Draculaman

    - Yamcha 21&#176; Tenkaichi

    - Goku prima apparizione

    - Yamcha nel deserto

    - Capitano Silver / Uomo Lupo

    - Bacterian / Suke (invisibilit&#224

    - Crilin prima apparizione/ Monaci del Tempio Orin = > Generale White

    - Lan Fan
    Ultima modifica di Ryuujin; 09-06-2010 alle 20:44

  7. #267
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio

    Nuovo aggiornamento:


    - Goku Oozaru (21° Tenkaichi)

    - Jackie Chun (Kamehameha, 21° Tenkaichi)

    - Goku Oozaru (castello Pilaf)

    - Muten (Kamehameha, Monte Padella)

    - Karin / Goku (22° Tenkaichi)

    - Tenshinhan (22° Tenkaichi)

    - Jackie Chun (22° Tenkaichi)

    - Goku (dopo allen. da Karin, saga Baba)

    - Goku (vs Son Gohan, senza coda)

    - Son Gohan (defunto)

    - Tao Bai Bai

    - Sproing / Arale

    - Androide 8

    - Jackie Chun (Palme Fantasmagoriche, 21° Tenkaichi)

    - Akkuman

    - Muten / Jackie Chun (21° Tenkaichi, potere contenuto) / Yamcha (22° Tenkaichi) / Crilin (22° Tenkaichi)

    - Goku (vs Blue) / Mirra / Eremita della Gru

    - Goku (Muscle Tower, 21° Tenkaichi, con la coda) / Jiaozi (22° Tenkaichi)

    - Sergente Metallic

    - Goku (21° Tenkaichi, senza coda) / Stregone del Toro / Giran (Spaghetto Catarroso, 21° Tenkaichi)

    - Guardiano del tesoro dei pirati / Re Chapa

    - Vice Comandante Black

    - Nam / Crilin (allen. da Muten dopo 21° Tenkaichi, saga Baba) / Generale Blue

    - Crilin (21° Tenkaichi)

    - Giran / Yamcha (21° Tenkaichi) / Bora/ Pamput

    - Goku (incontro con Bulma) / Murasaki

    - Goku (inizio allenamento con Muten)

    - Capitano Silver / Uomo Lupo

    - Bacterian

    - Draculaman

    - Yamcha (1° incontro con Goku) / Crilin (inizio allenamento con Muten) / Generale White

    - Suke

    - Lan Fan


    Annotazione a margine:

    - Ho preferito non inserire nella graduatoria le due configurazioni del Robot di Pilaf.
    Posso essere daccordo, soltanto non mi spiego sta "Bacterian-mania" (che viene definito "Un guerriero dalla forza sovrumana" giusto per poi non dimostrare praticamente nulla in merito. (Resiste a un pugno di Crilin senza collassare all'istante? Mah a me pare palese che l'intenzione del pelatino fosse quella di "metterlo a Terra" per poi petargli in faccia (vuoi mettere la soddisfazione?). Sinceramente reputo lui, Crilin e White ben al di sotto di un personaggio capace di far abbattere delle colonne di pietra uno dietro l'altra a un oggetto colpito tanta è la velocità impressa (Yamcha col Rogafufuken).

    Per il resto: non vedo la ragione per porre l'eremita della gru come inferiore a Muten del tenkaichi 21.

  8. #268
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
    E chi ti dice che Muten il suo massimo potenziale lo abbia raggiunto dopo l'allenamento di Karin? Non sappiamo nemmeno quando lo ha fatto.

    Edit: Poi è ovvio che un vecchio come Muten non possa migliorare in maniera così spaventosa, ma semplicemente recuperare la sua vecchia forza. Il che giustifica anche che abbia fatto progressi più significativi di Goku visto che, a rigor di logica "recuperare la forma" è meno complicato di "diventare più forti".
    questo è da vedere perchè non conosciamo l'effettiva differenza che separa Ten da Muten. sappiamo solo che L'eremita avrebbe di certo perso e questo mi fà pensare ad una differenza non minima anzi io penso che Ten sia molto più forte.
    Purtroppo non ci sono dati concreti per valutare questa distacco e quindi nessuna delle due ipotesi si può escludere ma possiamo affiderci solo alle nostre impressioni personali

    Certo una fonte ci sarebbe e sono le Daizenshuu ma fino a che punto vanno considerate?
    non saprei dirlo però secondo me sulla questione muten- ten ci hanno quasi preso
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  9. #269
    I'm the best! L'avatar di vincenzopan
    Data Registrazione
    Fri Dec 2006
    Località
    On the bed with Mai
    Messaggi
    4,380

    Predefinito

    Vorrei chiarire il caso Muten, elaboro questi confronti in base a delle mie idee (non posso dire se sono giuste).

    Goku (22&#176; Tenkaichi) > Tenshinan (22&#176; Tenkaichi) > Muten (22&#176; Tenkaichi) = Muten (dopo il presunto allenamento con Karin) >>> Muten (21&#176; Tenkaichi) = Muten (dopo non essersi allenato per tanto tempo).
    Nel manga viene menzionato da Karin che Muten &#232; venuto da lui a prendere l'acqua sacra e ci ha impiegato 3 anni. Goku &#232; andato per lo stesso motivo e ci ha impiegato 1095 giorni meno dell'eremita. Credo che l'allenatore del saiyan abbia raggiunto il suo massimo potenziale allenandosi con Karin, perch&#232; &#232; faticoso riuscire a prendere il gatto che, oltre a leggere nel pensiero, &#232; anche molto veloce. Quindi anche senza rendersene conto, Muten in 3 anni &#232; riuscito a migliorarsi tecnicamente, mentalmente e atleticamente molto di pi&#249; del ragazzino. Quindi si pu&#242; definire che:
    Muten (dopo il presunto allenamento con Karin) > Goku (allenamento con Karin, saga Baba).
    Per&#242; riprendiamo l'allenamento che esegue dopo il 21&#176; Tenkaichi, l'eremita oltre che badare a se stesso, doveva allenare Yamcha e Crilin e osservare i loro progressi. Per&#242; anche se ottiene la sua forma eccellente, secondo me Goku, avvantaggiato anche dal fatto che ha percorso la Terra camminando e nuotando, &#232; migliorato atleticamente molto di pi&#249; del suo ex maestro. Quindi mi correggo e affermo che Goku si &#232; allenato molto pi&#249; pesantemente di Muten.
    Infatti:
    Goku (22&#176; Tenkaichi) > Muten (22&#176; Tenkaichi).
    Ultima modifica di vincenzopan; 10-06-2010 alle 08:44
    #1926 #ForzaNapoliSempre

  10. #270
    Rise & Shine~ L'avatar di Lies
    Data Registrazione
    Wed Nov 2009
    Località
    Heaven beside you.
    Messaggi
    3,536

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
    questo è da vedere perchè non conosciamo l'effettiva differenza che separa Ten da Muten. sappiamo solo che L'eremita avrebbe di certo perso e questo mi fà pensare ad una differenza non minima anzi io penso che Ten sia molto più forte.
    Purtroppo non ci sono dati concreti per valutare questa distacco e quindi nessuna delle due ipotesi si può escludere ma possiamo affiderci solo alle nostre impressioni personali

    Certo una fonte ci sarebbe e sono le Daizenshuu ma fino a che punto vanno considerate?
    non saprei dirlo però secondo me sulla questione muten- ten ci hanno quasi preso
    Ma le Daizenshuu non sono affatto una fonte, l'unica fonte è il manga alle quali le D. sono derivate così come lo è il vostro Ranking.


    "Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •