Mai seguito questo sport (o almeno, l'ho sempre seguito in maniera piuttosto superflua e disorganica), però per diversi motivi ho iniziato a seguire il Wimbledon di quest'anno. Devo dire che ho scoperto un mondo nuovo, un mondo dove il fattore psico-fisico è quanto mai determinante. Sono rimasto sorpreso dal vedere i grandi quasi tutti eliminati nei primissimi turni (anche se Murray e Djokovic sono arrivati alle semifinali); molto sorpreso da Del Potro che sembrava essersi distrutto il ginocchio, ma ha retto benissimo e ha vinto molto bene contro Ferrer. Il polacco Janowicz l'ho visto in qualche match e mi ha fatto un'ottima impressione, anche se contro Murray sarà molto difficile. Djokovic per ora mi è sembrato l'unico in pieno controllo dei match.

Per quanto riguarda il femminile, ho visto diversi match e in particolar modo mi ha colpito la sconfitta della Williams contro la Lisicki, che da quel poco che capisco gioca veramente benissimo; tra le altre cose molto bella oggi la semifinale contro la Radwanska, combattuta fino alla fine e piena di capovolgimenti di fronte. Strana la presenza della Bartoli in finale. Degli italiani vedo che ne avete già parlato: il livello mi sembra francamente molto basso e nel doppio Errani/Vinci hanno perso contro una coppia veramente scarsa (e mi sembra strano che siano prime al mondo).

Scusate se scrivo senza cognizione di causa, ma sono abbastanza ignorante in materia