Citazione Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
Un ragazzo che si costruisce un dispositivo che apre e chiude la porta di camera sua è normale? Un ragazzo che riesce a risolvere un'equazione che neanche uno scienziato vissuto come Richard Parker è riuscito a risolvere è normale? Un ragazzo che, dopo aver ricevuto poteri straordinari, inventa un dispositivo di lancio per le sue ragnatele è normale?
Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
visto che quando prova a differenziarsi da quello di Raimi lo fa in maniera ridicola ed incerta

Tobey Maguire cosa fa per contraddistinguersi come Peter Parker? Assolutamente nulla. Si compra tutto, anche la radio per intercettare la stazione di polizia! Le ragnatele le lancia dai polsi (poi, come facciano le ragnatele, dai polsi, ad essere lanciate lo sa solo Raimi; è anche una questione di fisica; piegare il polso non da sufficiente spinta cinetica, ma il Peter Parker di Raimi può, giusto? LOL )
Questa logica la usavo da bambino quando facevamo le lotte fra supereroi "Ma il mio è più intelligente che costruisce un razzo va sulla luna e si butta contro batman".
Comunque le ragnatele dell'altro spiderman venivano lanciate grazie alla contrazione della sacca nei polsi ma cercare coerenza scientifica in un film su un supereroe che si arrampica sui muri è parecchio da scemi.

Quel "non nulla" che viene spiegato è stato censurato, bello mio. Guarda: http://www.badtaste.it/articoli/amaz...scene-tagliate
Ah ecco dov'è finita la sceneggiatura!
Ed io che la cercavo nel film!
Webb ce lo racconta, ma questa ingiustificata censura ha debilitato il film e ciò che rimane più impresso è la recitazione dei personaggi e la loro caratterizzazione, seppur non incisiva e bla bla bla come dici tu. Anche se è strano.
Ma debilitato cosa che sarebbe durato tre ore e mezza con allegato il rumore dello scoppio dei testicoli degli spettatori.
Ciò che rimane più impresso è il mortorio inutile di una bella fetta di film.
A patto di aver visto qualche altro film oltre quelli di Seagal.

Ho letto la recensione di svariati siti con recensori sicuramente con più esperienza sia di me che di te e tutti condividono il fatto che la recitazione è stata buona come anche la regia.
Ho toccato la recitazione? Sulla regia lasciamo perdere che è una roba di mestiere e basta e nelle parti dove doveva contraddistinguersi prende pizze da Raimi.
Comunque bello rifugiarsi dietro un "ipsi dixerunt".

Va beh, ma che sarai mai! E' comunque la tua opinione e la rispetto così com'è. Non voglio star qui ad elencarti tutto ciò che ha reso i personaggi caratteristici. Semmai, riguardati il film e forse te ne renderai conto.
O magari no perché sarai abituato ad altri livelli di recitazione.
A me è piaciuta la recitazione di Garfield e dire che è peggiore di quella di Tobey è un'eresia. Non ti sarà piaciuto il film, ma lui è stato bravissimo ad interpretare Peter. E' simpatico, è spavaldo, è intelligente, è maturo, è molto espressivo e tante, tante altre cose. A me non interessa che tu lo ammetta e ne voglio convincerti. Voglio solo fartene rendere conto. Per me la discussione è chiusa.
Ancora con questa roba della recitazione? Ma chi l'ha tirata in ballo?

Detto questo mi autocito:

Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
Il film in sé sarebbe passabile ma considerando che esce pochi anni dopo l'attualissima saga raimiana alla quale non aggiunge nulla gli do un 5.