Risultati da 1 a 10 di 6320

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
    Beh, allora cosa prendo in esame? E' un film di Spiderman ma lo recensisco come se non lo fosse? E' ovvio che devo prendere in esame il fumetto per poi dire se le scelte fatte dal regista sono fatte bene o male. E con questo non cerco coerenza scientifica, dico solamente che Sam Raimi ha utilizzato più escamotage che altro. Non si è sforzato, come ha fatto Webb, di attenersi al personaggio. Il successo di Raimi è dato dal fatto che è stato il primo a trasportare il personaggio di Spiderman al cinema e grazie alla digitalizzazione, a molti e piaciuto. Fine. Il suo Peter Parker non è diverso da qualunque ragazzo con una buona media di voti. E' semplicemente un secchione coglionizzato dai suoi compagni. Io invece nel film di Webb ho percepito la diversità di Peter, data anche dalla mancanza d'affetto dei suoi genitori.
    Perché non è un escamotage invece trovare le ragnatele per caso.
    Il successo del film di Raimi sta nell'aver fatto almeno due film con una trama funzionale e portare lo spettatore tra i cieli di New York mentre questo film ha una trama tra l'inutile e l'incompleto (ah ma in realtà è un capolavoro solo che non c'è nel film) e l'azione degna di questo nome è pochissima.
    Giusto, che testa che ho! Perché non mi affido alla tua immensa conoscenza cinematografica e alle tue recensioni a "tutto tondo" che sfiorano l'oggettività più pura?
    Dimmelo la prossima volta, che chiedo direttamente a te.
    Più di te di sicuro visto che continui a ripetere che "Webb si è sforzato di caratterizzarlo il personaggio" quando è compito degli sceneggiatori.
    Forse dovresti rivederti un pochetto il ruolo del regista.

Questo film a me è piaciuto proprio per la recitazione e per un Adrew Garfield davvero fedele (e nulla tolgo agli altri personaggi).
    Ma mi sbaglio oppure ho sentito dire che questo Peter Parker non aggiunge nulla a quello di 10 anni fa, anzi, è peggiore? E se ti viene in mente di chiedere cosa centra la recitazione, ti rispondo già adesso: è la recitazione ad aver dato carattere ai personaggi rendendoli fedeli al fumetto, scusami se è poco! Poi, se il film non aggiunge nulla, poco male. E' il primo di una lunga serie, Webb avrà tanto tempo da dedicare ai personaggi.
    Come introduzione, è più che buona.
    Se va be' la recitazione in un film è la cosa meno importante ma potrei capirti se parlassi del padrino ma stiamo parlando dell'uomo ragno.
    Mi spieghi come fa la recitazione a rendere i personaggi come quelli del fumetto? Peraltro io Parker me lo ricordo sfigato e che campa alla ben'e meglio vendendo fotografie (forse qua hanno seguito l'ultimate?) ma forse mi sbaglio ma non sono solito considerare un'opera tenendo conto della sua fedeltà al modello originale che qua oltretutto conosco quasi per nulla.

Eh già che bizzarria.
    Ultima modifica di John Fitzgerald Gianni; 10-07-2012 alle 13:48
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •