La storia ruota attorno alla misteriosa figura di Kaim Argonar, protagonista del gioco nonché guerriero dotato di forza e poteri sovraumani. Dopo una lunga vita da immortale durata 1000 anni, Kaim perde la memoria. Comincia una lunga strada di redenzione, un viaggio atto a riacquistare i ricordi perduti e a fermare i piani del folle e malvagio Gongora, non senza l'aiuto di fidati compagni come Seth Balmore, Jansen Friedh e di tanti altri personaggi che via via andranno ad aggiungersi all'avventura intrapresa dall'eroe del gioco. Solo così Kaim potrà scavare a fondo nei meandri del suo passato, per non dimenticare luoghi, personaggi e compagni susseguitisi nel corso di 1000 anni di eventi che hanno segnato ora e per sempre la sua esistenza. Un motivo in più per combattere in un mondo sempre più calato nell'oscurità.
Final Fantasy XIII-2, il capitolo successivo di Final Fantasy XIII, propone un design rinnovato e un nuovo sistema di battaglia, che permette di controllare direttamente i mostri. Inoltre, grazie a una serie di opzioni aggiuntive, i giocatori potranno ritornare nei vari livelli scoprendo di volta in volta dei nuovi elementi. Non sarà strettamente necessario conoscere FFXIII per giocare a questo nuovo capitolo, in quanto nel gioco finale saranno presenti approfondimenti sul primo capitolo.
Caratteristiche:
I filmati includono delle battaglie interattive in cui i giocatori possono entrare direttamente nel vivo dell'azione. Ora è possibile esplorare liberamente le vaste ambientazioni e parlare con i personaggi non giocanti che si incontrano nell’avventura, in alcuni casi con dialoghi a risposte multiple.
Ci saranno numerose situazioni nelle quali verrà chiesto al giocatore di scegliere quale strada percorrere oppure come proseguire durante l’avventura.
Una grossa novità in FFXIII-2 riguarda il reclutamento dei mostri: una volta sconfitti, i mostri possono diventare alleati del giocatore e aiutarlo nelle battaglie successive.
Durante l’avventura ci saranno sezioni di puzzle game che contribuiscono alla varietà del gioco.
Fin dall'uscita del primo FINAL FANTASY, nel 1987, questa straordinaria serie di giochi di ruolo ha sempre regalato i titoli con la grafica più all'avanguardia del settore, mondi fantastici e storie avvincenti, guadagnandosi il cuore di tantissimi fan in tutto il mondo. A oggi, questa incredibile saga ha venduto complessivamente più di 97 milioni di copie in tutto il mondo.
In un futuro non troppo remoto la terra è ormai devastata dall'inquinamento, dallo sfruttamento delle risorse portato avanti dall'uomo: la popolazione umana è ridotta allo stremo e decimata e riesce a sopravvivere in una città sospesa nell'aria, Basel, che altro non è che una immensa torre inizialmente progettata per essere luogo di ricerca, ed oggi diventato l'unico ecosistema che produca acqua, ossigeno e cibo, dando al''uomo la possibilità di sopravvivere. L'ordine dei Cardinali domina questo nuovo mondo. Vashyron, Zephyr e Leanne, agenti speciali, attraverso le loro indagini lo scopriranno.