I poligoni di tiro
Quando si aprirà la porta fate fuoco sulla guardia. Entrate nel poligono di sinistra (la porta si aprirà automaticamente). Recuperate le munizioni. Posizionatevi di fronte all'interruttore. Premetelo per attivare la sagome (foto 118). Pronti al fuoco (in modalità cecchino). Se abbatterete tutte le sagome all'interno del settore verde, avrete accesso al poligono di destra. Aprirete comunque la porta dell'armeria in fondo al corridoio a sinistra anche se non riuscirete a raggiungere tale obiettivo.
“Anche in questo caso si verifica la stessa condizione incontrata nel livello del vecchio mulino. La parte seguente si può anche omettere in quanto non pregiudica il proseguimento nel livello. Inoltre è veramente impegnativa rispetto ai vantaggi che ne derivano. Infatti, se superate la prova del secondo poligono di tiro, determinerete l'apertura della porta di sinistra in fondo al corridoio, dove potrete recuperare un caricatore e, volendo, una rosa d'oro. Se non riuscirete a superare la prova, però, rimarrete intrappolati all'interno e morirete asfissiati dai gas. Vediamo comunque come affrontare la prova (vedrete che dopo qualche tentativo riuscirete a superarla).”
Posizionatevi di fronte all'interruttore. Premetelo per attivare le sagome. Pronti al fuoco (anche a raffica, in modalità cecchino). Colpite tutte le sagome all'interno del settore verde (il settore in questo caso e molto breve). Ecco la sequenza di tiro più efficace: centro, sinistra, destra, destra, sinistra, sinistra, centro, sinistra, destra.
Raggiungete l'armeria in fondo al corridoio. (Segreto 35/36) Se avrete superato la prova del poligono di tiro 2, entrate a sinistra, recuperate le munizioni e la rosa d'oro. Raccogliete le munizioni e il “Lancia rampino” dal supporto con la luce verde. Uccidete la guardia. Entrate nella grande stanza con le casse. Uccidete la guardia. Recuperate le munizioni sopra la cassa più alta. Sparate un rampino sulla grata sul soffitto e ondeggiando alla fune, aggrappatevi agli appigli sulla parete opposta vicino al varco in alto (foto 119) + (foto 120).
Issatevi e scivolate giù. Uccidete, colpendoli al volto, i due uomini con il laser. Tornate indietro con l'ascensore, uccidete la guardia vicino alle casse. Utilizzate il visore a infrarossi per oltrepassare il corridoio attraversato dai raggi laser. Recuperate la “Munizione lancia rampino”. Tornate alle scale di sicurezza.
Capitoli