Tiscali

Tomb Raider Chronicles

Soluzione Completa

Di Mario Angeloni (26 gennaio 2001)

Il cratere con la fune

Entrate a sinistra e salite nel condotto. Dopo la buca, andate a destra. Appendetevi alla fune, giratevi di 180° e, ondeggiando, atterrate sulla piazzola di sinistra (foto 80). Recuperate la torcia e scivolate nel punto da dove avete spiccato il salto. Entrate nel cunicolo, proseguite dritto, a destra e recuperate il medi-kit. Poi andate in fondo e accendete la torcia. Tornate al cratere e saltate a sinistra, sullo spiazzo dove si trovano i mostriciattoli bianchi. Qui lasciate cadere a terra la torcia, per neutralizzarli (foto 81).
Tornate indietro saltando sul piano di appoggio (verde), sotto l'ingresso del cunicolo, e issatevi (foto82).
Appendetevi alla fune e, ondeggiando, atterrate sulla piazzola (con la grata) di destra (foto 83). Recuperate il piede di porco dalla grata e scendete sullo spiazzo dei mostriciattoli. (Segreto 25/36) Entrate nel cunicolo di sinistra e recuperate la rosa d'oro. Tornate alla fune. Appendetevi di nuovo alla fune e, questa volta, mirate esattamente il vertice, formato dalle rocce vicino alla piazzola con la grata (foto 84). Aggrappatevi al bordo e seguite il cunicolo di fronte. Recuperate il “Gesso” dalla roccia e il medi-kit. Tornate indietro.
“La parte seguente si può anche omettere in quanto non pregiudica il proseguimento nel livello. Inoltre è troppo impegnativa rispetto ai vantaggi che ne derivano (solo un medi-kit)”.
Aggrappatevi al bordo e andate a destra, issatevi e seguite il cunicolo. Calatevi giù e fate il giro attorno per recuperare il medi-kit. Utilizzate una serie di salti sui massi con il piano inclinato, per tornare indietro (consultate la sequenza fotografica) (foto 85) + (foto 86) +(foto 87).
Tornate indietro e raggiungete la strada.
Quando arriverete alla strada posizionatevi, senza oltrepassarla, sulla pietra nera sul pavimento e premete azione; attiverete un filmato. Al termine dirigetevi dentro l'apertura di fronte.
0 commenti