Tiscali

The Black Mirror

Soluzione Completa

Di Redazione Gamesurf (13 ottobre 2004)

Capitolo 5 Confessione della verità

Suona il campanello che si trova al cancello e una volta dentro parla con l'infermiera. Ti porterà alla cella di James, dove scoprirai che si è impiccato. All'interno della cella ispeziona il corpo. Troverai la chiave di Robert. Esamina la parola "Samuel" scritta col sangue sul muro. Usa il coltello sul buco nel muro per togliere l'intonaco. Parla con Ralph attraverso il foro. Un infermiere arriva nella cella e ti obbliga ad uscire. Ti ritroverai al faro di Sharpedge. Usa l'accendino per illuminare la
cavità buia sul muro. Scoprirai un altro simbolo. Esaminalo e trascrivilo nel diario di William. Dopo aver tentato di accedere alla mappa nell'inventario, ti ritroverai all'obitorio di Hermann. Davanti all'edificio suona il campanello, entra e scendi le scale per raggiungere l'obitorio, togli il lenzuolo che copre il tavolo usato per effettuare le autopsie. Scoprirai il cadavere di Hermann e la sua testa mozzata. Sul lavandino c'è un altro simbolo, esaminalo e riportalo nel diario di William. Accendi la lampada nella parte buia della stanza, apri il cassetto e prendi il forcipe che si trova sul tavolo. Sposta il libro nel cassetto per prendere i sacchetti di plastica. Esamina la testa di Hermann, quindi analizza il corpo e la mano.
Non riesci ad aprirla; usa il forcipe per allargare le dita. Troverai dei capelli dell'assassino. Mettili nei sacchetti di plastica. Il detective Collier entra e apprendi che i suoi sospetti ricadono su James.
Immagine 72
Immagine 73
Immagine 74
Ti ritroverai al sanatorio. Suona il campanello e una volta entrato parla con l'infermiera.Ti dirà che i Il corpo di James è al vicino cimitero che si trova dietro l'edificio. Recati lì e cerca di entrare nella cappella. Scoprirai che è chiusa. Di fronte al locale caldaia parla con l'operatore. Lui ha la chiave, ma non te la consegna. Di fronte all'ingresso principale del sanatorio vai nel pozzetto della fogna per raggiungere la cella di James. Prosegui nel corridoio e quindi al locale caldaia. Apri l'armadietto e prendi gli stivali di gomma. Prendi lo straccio che si trova sulla barriera vicino al carbone e torna alla cella di James. Sul muro troverai un rubinetto. Bagna lo straccio e nel locale caldaia usa lo straccio sulla caldaia per aprire lo sportello, poi aziona la valvola per aprire la parte superiore della caldaia. Getta all'interno gli stivali di gomma per generare fumo e torna di fronte al sanatorio passando attraverso la cella di James.
Immagine 75
Immagine 76
Immagine 77
Vai quindi al locale caldaia e prendi il mazzo di chiavi appese alla porta. Usale sulla porta della cappella per aprirla. Una volta all'interno, raccogli il frammento di vetro dal pavimento e usalo per tagliare una ciocca di capelli. Nel laboratorio del Dottor Hermann usa il microscopio che si trova sul tavolo per effettuare la comparazione dei due campioni di capelli. Scoprirai che non corrispondono, quindi James non può aver ucciso il Dottor Hermann. I sospetti ricadono quindi su Morris.


Torna nella scuderia di Black Mirror. Morris non c'è, ma trovi una lettera nella morsa ancorata al tavolo. Leggila, scoprirai che Morris è scappato. Vai accanto al cavallo e accendi la luce usando l'interruttore. Prendi il berretto ed esaminalo. Troverai dei capelli al suo interno. Usa i sacchetti di plastica sul berretto per prelevarli. Torna all'obitorio ed esamina i capelli di Morris al microscopio. Anche questi non corrispondono. Chi è allora l'assassino?
A Black Mirror, usa le chiavi per aprire lo studio di Robert. Una volta all'interno, rivolgi la tua attenzione alla libreria. In cima allo scaffale di mezzo c'è il numero romano MCXX, che corrisponde al numero 1120. Nel nostro caso indica però un tempo: 11:20. Esamina l'orologio nell'angolo e posiziona le lancette in modo che segnino le 11:20. A questo punto fai clic sull'ago della bussola e si aprirà uno scomparto segreto nella libreria. Esamina il piccolo tavolo nell'angolo e la scatola per trovare la chiave che apre il cassetto superiore. Aprilo e prendi il foglio verde. Esaminandolo scoprirai che apparentemente non c'è riportato alcun codice. Usa il foglio su una delle tre lampade verdi appese al muro e vedrai apparire il codice 63081. Esamina quindi la cassaforte e premendo la manopola al centro inserisci il codice per aprirla. Prendi l'anello, la lettera di William, il testamento e il diario di Robert. Leggi tutti i documenti attentamente. Non dimenticarti di esaminare il quadro alla parete. Nel corridoio di fronte all'ufficio di Robert, bussa alla porta di Victoria e parla con lei. Apprenderai che il quadro rappresenta il tuo antenato Lothar Gordon, che è sepolto al cimitero vicino al sanatorio. Vai al sanatorio, suona il campanello e vai al cimitero. Ispeziona la tomba parzialmente coperta dagli arbusti che troverai nella parte posteriore del cimitero. Troverai
l'insegna di famiglia che confermerà che si tratta della tomba che sta cercando.
Immagine 78
Immagine 79
Immagine 80
Vai nella cappella (che contiene il corpo di James) ed esamina la cassa di legno sul pavimento accanto alla porta. Troverai delle cesoie inutilizzabili. Fuori dal locale caldaia esamina la piccola finestra sulla sinistra della porta e sfila la vite che si vede sul canale di scolo. Usa la vite per riparare le cesoie e utilizzale per rimuove gli arbusti che coprono la tomba di Lothar. Non riesci però a spostare il coperchio. Accanto al locale caldaia ispeziona l'angolo buio sotto la tettoia.
Troverai una sbarra di metallo che potrai usare sulla tomba per aprire il coperchio. Purtroppo scopri che la tomba è vuota! Torna al sanatorio e parla con l'infermiera. Scoprirai che un tempo il cimitero era gestito dalla parrocchia di Warmhill. Recati lì, entra nella chiesa e parla con padre Frederick. Lui ti promette di ricercare informazioni negli annuari di cronaca, ma che ha bisogno di tempo. Dopo un po' torna a parlare con padre Frederick per scoprire che i resti di Lothar sono da qualche parte nel cimitero locale. Vai nella parte posteriore del cimitero, una delle tombe è aperta, parla con il becchino e chiedigli un'urna. In cambio della cifra pattuita te ne procurerà una. Ispeziona l'urna per trovare la quarta chiave sacra.
Esamina la cassetta degli attrezzi ai piedi della tomba. Troverai una torcia. Davanti alla chiesa, punta la torcia in direzione del mucchio di terra sulla destra dello schermo. Troverai una pala: prendila. Recati alla tomba di William, esaminala, prova a usare la pala senza successo, allora allenta la corda che trattiene la porta. Togli quindi il picchetto da sotto. La porta si chiuderà. Ora usa la pala sulla tomba. Appena apri il coperchio prendi la quinta chiave sacra dal collo di William. Torna alla chiesa con la mappa. C'è una carrozza e scopri che Bates si è recato dal prete. Così si conclude il quinto capitolo.
Immagine 81
Immagine 82
Immagine 83
Immagine 84
0 commenti