Tiscali

The Black Mirror

Soluzione Completa

Di Redazione Gamesurf (13 ottobre 2004)

Capitolo 3: Eredità Nascosta

Suona due volte il campanello che si trova accanto al cancello. Purtroppo non succede nulla, quindi ispezioni il campanello e scopri ch e i contatti sono fuori posto. Esamina quindi la gamba rotta della statua fino a quando non trovi un chiodo. Usalo per riattivare il contatto del campanello. Qualcuno viene al cancello, ti presenti e chiedi di vedere Eleonor, ma non è possibile. Decidi quindi di mostrargli il documento che attesta la morte di William. A questo punto il domestico ti conduce al castello per vedere Eleonor. Parla con lei, dopodiché esci e dirigiti verso l'uscita. Arrivato al bivio, dirigiti verso il vecchio giardino, prosegui verso la casa abbandonata e dirigiti a sinistra verso la cappella. Prova ad entrare nella casa, ma è chiusa. Ispezionala per scoprire che la chiave si trova dall'altro lato della toppa. Vicino al muretto che circonda la casa c'è una canna dell'acqua fissata al rubinetto con un cavo. Esaminala per prendere il cavo. Fai passare il certificato di morte di William sotto la porta e usa il cavo per far cadere la chiave su di esso. A questo punto hai la chiave e puoi entrare.
Immagine 36
Immagine 37
Immagine 38
Nella casa cerca il gatto e prova ad accarezzarlo. Si spaventa e scappa in una stanza, ma quando apri la porta, il gatto non c'è più. Scappando ha però fatto cadere una chiave sul pavimento vicino al camino. Raccoglila e usala per aprire la piccola porta che vedi sulla destra del camino. Prendi la candela e l'accendino, nell'inventario usa il coltello sulla candela per creare uno stoppino e inseriscilo nell'accendino, che diventerà utilizzabile. Usalo per illuminare la stanza dove è scappato il gatto; scoprirai un passaggio che ti condurrà al laboratorio segreto di Richard. Durante la conversazione Richard rompe una bottiglia con l'ossido di boro e dovrai procurargliene un'altra. Esamina le bottigliette sul tavolino e prendine una. Raccogli anche il frammento di bottiglia con l'etichetta che si trova sul pavimento ai piedi di Richard. Lascia il laboratorio e torna alla casa. Apri il cassetto del tavolo e il cassetto più piccolo in alto. Prendi la penna stilografica. Esci e riempi la bottiglia d'acqua usando il rubinetto al quale era attaccata la canna. Usa la penna sulla bottiglia piena d'acqua, torna nella casa e prendi i fogli di carta sul pavimento e gettali nella stufa, poi raccogli i ceppi di legna e gettali nella stufa. Usa l'accendino per avviare la combustione. Dal tavolo al centro della stanza prendi il bollitore e vai a riempirlo d'acqua.
Mettilo sulla stufa e attendi un po' di tempo perché l'acqua deve bollire. Usa il vapore che esce per rimuovere l'etichetta dalla bottiglia rotta. Ora devi trovare il modo di attaccarla sulla bottiglia contenente l'acqua colorata con l'inchiostro. Torna al giardino della villa e parla con Louis, il giardiniere. Vai a fare due passi in modo che nel frattempo il giardiniere abbia il tempo di riparare il campanello. Vai quindi dal giardiniere e poi da Eleanor. Lei ha un altro incarico per Louis: deve sistemare il prato. Vai a riferirglielo, ti dirà che non ha tempo. Riferisci a Eleanor la sua risposta; ti dirà di tornare da Louis e di dirgli che deve eseguire l'ordine immediatamente. Quando lasci il posto e ritorni nuovamente, troverai Louis intento a tagliare l'erba. Ha lasciato i suoi attrezzi vicino al cancello. Osservali e prendi la colla e il cavo. Usa la colla sull'etichetta e mettila sulla bottiglia con l'acqua colorata. Hai così ottenuto l'ossidante. Portalo a Richard e parla con lui. Recati dove Louis sta tagliando il prato e lancia il cavo sul prato. Il tagliaerba si inceppa e il giardiniere se ne va. Fruga nella sua giacca e prendi il mazzo di chiavi.
Immagine 39
Immagine 40
Immagine 41
Vai alla cappella e aprila. Esamina le iscrizioni sopra le tre statue. Vai da Richard e parla con lui; ti prometterà di scoprire il loro significato ma ha bisogno di tempo. Torna alla cappella e ispeziona la lapide sulla destra e il suo sistema di chiusura. Trascorso un po' di tempo, torna da Richard per avere la risposta. All'interno della cappella ogni statua ha un'urna in pietra. È necessario disporre sangue, terra e acqua nelle urne corrispondenti. Nella casa abbandonata prendi il bollitore dalla stufa e versa l'acqua nell'urna corrispondente. Prendi poi della terra dalla fioriera in pietra che si trova fuori dalla cappella e versalo nell'urna. Vai quindi alla casa abbandonata e leggi i ritagli di giornale affissi. Scopri che Richard è coinvolto nell'analisi del sangue dei mammiferi. Vai a parlare con Richard; ti dirà che tiene del sangue nel congelatore. Aprilo per prendere una bottiglia e vai a versare il sangue nella terza urna. A questo punto un altare si solleva dal pavimento e sul piano c'è un puzzle basato sui segni zodiacali che deve essere risolto. Usa la figura per posizionare le pedine. Una volta completato al centro del puzzle apparirà una chiave. Quando la prendi arriva il giardiniere che ti obbliga a uscire. A questo punto recati da Richard e parla con lui riguardo alla cappella chiusa. Ti promette che ti aiuterà a entrare se lo incontrerai a notte fonda e lo aiuterai. Torna quindi alla villa e aspetta che faccia notte.
Immagine 42
Immagine 43
Immagine 44
Immagine 45
Immagine 46
Immagine 47
Recati alla casa abbandonata da Richard. La porta è chiusa, quindi torna verso il giardino del castello e raccogli della ghiaia; tirala più volte alla finestra della torre finché non la colpisci. Dopo l'esperimento fallito, prendi una bottiglia di acido dal tavolo. Vai alla cappella ed entra usando l'acido sull'entrata. Con la chiave dell'altare apri la chiusura della lapide per trovare un passaggio segreto. Entra, ma una grata di impedisce di procedere. Vai da Richard, parla con lui, prendi la chiave dal tavolo che ospitava la bottiglia di acido, torna al castello, usa la chiave per aprire la porta principale ed entra. Esamina il carillon di legno sul tavolo vicino al pianoforte. Per aprirlo devi risolvere un semplice puzzle: su una scacchiera di 3x3, devi scambiare i cavalli bianchi con quelli neri come indicato dalla freccia nel mezzo. Ricordati però che, come negli scacchi, i cavalli si possono spostare soltanto a L, ovvero di una casella da un lato e due dall'altro. Non appena i cavalli sono posizionati, la scatola si apre e potrai prendere l'amuleto contenuto al suo interno. Usalo per aprire la serratura della grata che conduce alla cripta. Appena sei al suo interno salva la partita perché la morte è in agguato appena apri la tomba. Leggi l'incisione sulla tavola. Esamina quindi i teschi, in particolare il terzo da destra che si differenzia per il fatto che è l'unico che quando vi passi sopra riporta la scritta "teschio" al singolare. Lancia delle pietre contro questo teschio in modo che cada per terra. Esaminalo e prendi nota della piccola chiave dietro alla grata. Torna alla casa abbandonata, prendi un attizzatoio che si trova vicino al camino e usalo per prendere la chiave. Usala sul monolite per disabilitare la protezione della tomba. Non ti resta che aprire la tomba e prendere la chiave per concludere il terzo capitolo.
Immagine 48
Immagine 49
Immagine 50
Immagine 51
Immagine 52
Immagine 53
0 commenti