Tiscali

The Black Mirror

Soluzione Completa

Di Redazione Gamesurf (13 ottobre 2004)

Capitolo 4: Limite dimenticato

A Black Mirror ricevi due tristi notizie: Robert è scomparso ed è stato ritrovato il corpo di un bambino tra gli alberi Vai al pub, parla col becchino; ti dirà che hanno trovato il corpo a Stonering. Dirigiti là e parla con il detective Collier. Esamina l'altare insanguinato due volte e poi il simbolo sulla pietra monumentale posta in verticale accanto all'albero. Trascrivilo sul diario di William e poi ispeziona la pianta alla sinistra del monitor: c'è un pezzo di indumento sotto di essa. Prendi un
po' di sangue dall'inventario e spargilo sulla roccia piana dietro Collier, parla con il detective e appena si volta recupera l'indumento. Vai alla casa di Hermann e parla con lui. Recati all'entrata di Black Mirror ed esamina la cassetta delle lettere. Troverai una lettera di James. Vai alla stanza di Victoria e parla con lei: ti manderà a Ashburry.
Immagine 55
Immagine 56
Immagine 57
Al cancello del sanatorio suona il campanello. Dopo una breve discussione, l'infermiera ti farà entrare e potrai parlarle. Scoprirai che James è scappato dalla sua cella. Esci, vai subito a destra e gira attorno al sanatorio. Davanti al locale caldaia esamina la cassa con le bottiglie di birra.
Bussa alla porta del locale caldaia e parla con l'operatore. Torna al sanatorio e parla con l'infermiera. Non appena l'infermiera si allontana vai dietro al bancone, verso l'armadietto, e prendi il vaso accanto alla bottiglia. Ispezionandolo scoprirai che c'è una fessura sul fondo. Nell'inventario cerca nel portafogli ed estrai una moneta. Usa la moneta sul vaso e ottieni la chiave che ti consentirà di aprire l'armadietto e prendere un flacone di barbiturico (amobarbitale).
Immagine 58
Immagine 59
Immagine 60
Di fronte al locale caldaia, esamina per due volte il bidone dei rifiuti che si trova vicino alla tettoia. Troverai una siringa. Nell'inventario usa l'amobarbitale con la siringa e inietta il liquido nella bottiglia di birra di fronte alla sala caldaia. Vai quindi nella hall del sanatorio e inzuppa con l'acqua della fontana il fazzoletto che hai nell'inventario. Prendi il martello che si trova sulla tettoia accanto al locale caldaia, quindi esamina la piccola finestra in basso. Cerca di allentare la sbarra centrale, ma non ci riuscirai. Usa il martello per rompere i mattoni sotto la sbarra. Colpiscili più volte e dopo averli distrutti allenta la barra ed usa il fazzoletto bagnato sul macchinario. Causerai un aumento della temperatura che porterà l'operatore a bere la birra con dentro il sedativo. È necessario attendere un po' prima che il sedativo faccia effetto.
Immagine 61
Immagine 62
Immagine 63
All'interno del locale caldaia, vai sul retro ed esamina la bacheca degli appunti. Prendi la piccola chiave e prendi nota del poster datato 1918. Esamina il pannello accanto alla porta, inserisci la chiave nell'apertura e componi il codice 1918. La porta si aprirà. Entra nel corridoio che porta alle celle; incontrerai un dottore che sta effettuando il suo turno di guardia. Torna al sanatorio e parla con l'infermiera. Utilizza la pianificazione e l''interfono (sul muro vicino agli appunti nel locale caldaia) per chiamare il dottore. Cammina lungo il corridoio sul quale si affacciano le celle fino a quando Ralph ti parla. Ti promette di aiutarti se troverai Mr. Bubby, il suo giocattolo. Ispeziona il bidone dei rifiuti accanto alla panchina, troverai la testa della bambola. Ritorna al locale caldaia e ispeziona nel mucchio di carbone per trovare il corpo della bambola. Nell'inventario unisci la testa e il corpo e analizza il risultato. Troverai una corda, esamina nuovamente la bacheca degli appunti e prendi uno spillo. Unisci la corda e lo spillo e usa l'oggetto risultante per ricucire la bambola. Portala a Ralph; in cambio ti dirà che la guardia ha la chiave della cella di James. È necessario tendere una piccola trappola alla guardia. Spegni l'interruttore, quindi tira il filo che collega l'interruttore alla luce in modo che cada per terra. Raccogli il cavo e attaccalo all'inferriata della finestra, avvicina il carillon e quando il dottore toccherà l'inferriata prenderà la scossa e tu potrai esaminare il corpo per prendere la chiave di James. Usa la chiave per aprire la cella di James e una volta dentro ispeziona il buco nel materasso. Troverai un foglio con delle note di James. Sposta il disegno dell'occhio sul muro e scoprirai un foro che collega la cella di James a quella di Ralph. Parla con Ralph, quindi prendi il quadro che c'è sul cavalletto; improvvisamente il dottore che è tornato in sé dopo a scossa chiude la porta della cella. Parla ancora con Ralph e vai sotto al letto per lasciare il sanatorio e tornare a Black Mirror. In cucina, parla con Bates. Ti dirà come raggiungere il faro, recati a Sharpedge e salva il gioco perché la situazione si fa molto pericolosa! Esamina l'entrata del faro, poi vai sul retro. Improvvisamente vieni attaccato da James. Riprendi i sensi mentre ti sta scavando la fossa. Ora devi agire molto velocemente. Per prima cosa usa il piccolo coltello per strappare la corda che ti lega i polsi e poi utilizza il carillon su James. Durante la conversazione con James, chiedigli notizie della chiave. Ti dirà che è nascosta nei sotterranei di Black Mirror.
Immagine 64
Immagine 65
Immagine 66
In cucina, prendi la chiave della cantina dal muro, apri la porta e vai sotto. Devi scoprire quale fogna conduce nei sotterranei gettando una moneta in ognuna di esse per vedere se sono piene d'acqua oppure vuote. Apri la fogna e vai nei sotterranei. Sulla destra della stanza troverai un meccanismo inceppato. Trovi il primo ingranaggio mancante vicino alla fontana, mentre addentrandoti nei sotterranei trovi il secondo ingranaggio, che affiora nell'acqua presente nella stanza semi allagata. Preleva una sbarra dalla ringhiera.Tenta di inserirla nell'apertura che si trova sulla colonna al centro della stanza. Scoprirai che è troppo spessa e non entra. Torna allora al piano superiore e usa la mola per rimpicciolire la sbarra. Prova a infilarla nuovamente nella colonna e questa volta si aprirà un canale di scolo. . L'acqua però non arriva. Occorre girare la ruota che si trova sul muro, che però è chiusa a chiave. Usa l'acido sul lucchetto, dopodiché gira la ruota per far arrivare l'acqua. Tenta di prendere l'ingranaggio, ma non ci arriverai. Torna in cantina e prendi la corda con l'uncino che trovi sul pozzo. Combina la corda con l'uncino e l'oggetto risultante con la sbarra; costruirai una canna da pesca con cui recuperare l'ingranaggio. Posiziona gli ingranaggi sul meccanismo e aziona la ruota rossa per mettere in funzione la macchina che svuoterà completamente la sala dove hai trovato il secondo ingranaggio. Torna al suo interno e scendi le scale. Prendi il cofanetto di James ed esaminalo nell'inventario per trovare la terza chiave sacra. Esamina il bassorilievo sul muro. A questo punto Samuel si sente stanco, prende una pillola e decide di andare a riposarsi. Così si conclude il quarto capitolo.
Immagine 67
Immagine 68
Immagine 69
Immagine 70
Immagine 71
0 commenti