Tiscali

The Black Mirror

Soluzione Completa

Di Redazione Gamesurf (13 ottobre 2004)

Capitolo II

Bates ti sveglia per avvisarti che il giardiniere è morto e che un detective ti attende nella sala comune. Terminata la conversazione, recati alla fontana situata nel giardino dietro al palazzo, dove hanno trovato il corpo del giardiniere. Sul fondo scoprirai qualcosa che luccica. Vai in cantina e parla con Bates per sapere come svuotare la fontana. Esamina il pannello di controllo della pompa, poi torna a parlare con Bates. Scoprirai che agendo sulle valvole devi svuotare completamente il secondo serbatoio partendo da destra. Fatto ciò, torna alla fontana; la troverai vuota e potrai esaminare il simbolo. Prendi la piccola chiave che si trova accanto e fotografa il simbolo. Vai nella serra, apri il cassetto di destra e usa la chiave per aprire
la scatola di metallo. Troverai una lettera del giardiniere e scoprirai che Morris, lo stalliere, ruba il vino dalla cantina. Vai quindi da Morris e chiedigli spiegazioni, dopodiché recati da Victoria nella sala con il camino e infine vai a casa di Hermann. Lì troverai il dottore che sembra gettare qualcosa in un cassone. Hermann ti conduce nell'obitorio.
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Parla con lui e alla fine della discussione ti ritroverai all'esterno della casa. Prova ad aprire il grande cassone dei rifiuti, ma non riuscirai ad aprirlo perché è chiuso a chiave. Potrai solo prendere i frammenti di una lettera dal bidone dei rifiuti che si trova di fianco. Ricomponi i pezzi per poter leggere la lettera, quindi suona il campanello e torna all'obitorio. Esamina i contenitori sotto il lavandino, quindi parla con il dottore: ti dirà che è in grado di sviluppare le foto, ma prima devi procurargli il toner. Recati al villaggio, al negozio di Murray. Parla con lui e compra il toner, poi parla dell'oggetto impegnato dal giardiniere. Murray ti confermerà che serve la ricevuta. Torna da Hermann, suona il campanello e consegnagli il toner. Vai a farti un lungo giro in attesa che le foto siano sviluppate; una volta pronte saranno messe in una scatola sul lavandino. Torna al pub e parla con le persone presenti, quindi mettiti d'accordo con Mark per pagargli una cifra in cambio del suo aiuto. Concluso l'accordo torni automaticamente da Hermann; dopo una breve conversazione, il dottore va a rispondere al telefono lasciando la sala incustodita. Hai così il tempo di esaminare le scatole sugli scaffali e trovare la ricevuta del giardiniere per riscattare l'oggetto impegnato da Murray. Prendi da un cassetto un blocchetto di pasta con cui fare un calco della chiave che si trova sul muro piastrellato del lavandino.
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Quando Hermann torna salutalo e vai al pub. Parla con l'oste e quindi con Mark:quest'ultimo ti preparerà la chiave nel giro di un'ora e la porterà al pub. Vai a farti un giro e torna più tardi a prendere la chiave che Mark lascerà all'oste. Torna da Hermann e usa la chiave per aprire il cassone dei rifiuti. Troverai all'interno i vestiti del giardiniere. Esaminali nell'inventario e usa il coltello per estrarre la gemma nascosta all'interno. Vai quindi al negozio di Murray e parla con lui per riscattare l'oggetto dandogli la ricevuta. Combina il diamante con l'oggetto ritirato da Murray e il tutto con l'oggetto da te ritrovato. Torna quindi alla chiesa. Inserisci quindi l'oggetto e nel All'interno della chiesa parla col prete, poi dirigiti alla grata che porta al campanile. È chiusa, pertanto torna dal prete per chiedergli come si apre. Te l'aprirà lui. Analizza l'apertura sotto la candela accesa: la forma ricorda quella dell'oggetto di pietra in tuo possesso. Inserisci quindi l'oggetto e nel mezzo della stanza si ergerà un altare. Devi risolvere il puzzle presente sulla sua superficie, sostituendo le pietre nere con le bianche in modo che la rossa resti nel mezzo. Risolvendo il puzzle si aprirà un passaggio segreto sotto il tappeto. Rimuovi il tappeto e recati nel sotterraneo. Ti ritroverai nella tomba di Marcus Gordon. Ispeziona l'apertura nella colonna, scoprirai che è identica a quella trovata nel campanile, quindi vai a prendere l'oggetto per inserirlo qui. La tomba si illuminerà, ma l'entrata si chiuderà alle tue spalle. Al centro della tomba ci sono quattro colonne di pietra sulle quali poggiano vecchi libri. I libri contengono un enigma la cui soluzione fornisce la parola da comporre sulle colonne. Sulle colonne ci sono delle ruote di pietra che permettono di comporre le scritte che serviranno a far abbassare le colonne. Sulla colonna in fondo a destra devi scrivere “MAPPA”. Sulla colonna davanti a sinistra devi scrivere “ECO”, su quella in fondo a sinistra “BUCO” e su quella davanti a destra “BARA”. Abbassate tutte e quattro le colonne si erge un altare al centro della tomba.
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Rimuovi il coperchio della tomba e dallo scheletro prendi il libro e la prima chiave sacra. Ispeziona il candeliere caduto per far uscire il topo che si trova al suo interno. Seguilo e cadrai in un buco ritrovandoti all'interno di una miniera. Ti ritrovi nell'oscurità. Individua la valvola e ruotala. Posiziona le leve del meccanismo in questo modo: la prima leva a sinistra al centro, la seconda in basso, la terza in alto. Quindi metti su ON l'interruttore. Prendi il tronchese dalla scatola di metallo che si trova sullo scaffale. Un cavo carico di corrente ti impedirà di uscire: non toccarlo altrimenti morirai. Spegni il generatore e taglia il cavo col tronchese, andando a tentativi perché è buio. Riaccendi la luce. Prendi la corda che si trova per terra e prova ad aprire il cancello, che però è chiuso. Ispezionando il cancello scopri che la chiave è dall'altra parte della serratura. Taglia la rete metallica con il tronchese e prendi la chiave, quindi usala per aprire il cancello e esci. Prendi i vestiti dallo scheletro e la sbarra di ferro conficcata dentro il mucchio di terra. Vai a sinistra e troverai un ascensore in disuso. Sotto il barile c'è un coperchio; non riesci a muovere il barile, quindi usa la sbarra per far uscire il contenuto dal barile e spostarlo, ma non potrai ugualmente aprire il coperchio per accedere alla botola. Usa allora la corda e lega un capo al coperchio e l'altro al carrello. Prova a spingere quest'ultimo, ma è bloccato. Ispeziona il carrello, poi prova nuovamente a spingerlo e ora si muoverà, aprendo il coperchio. Recati sotto, quindi scendi ancora usando la scala. Nell'oscurità della stanza vedrai un piccolo quadro elettrico.
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Aprilo con il coltello e ricollega i cavi nel seguente ordine partendo da sinistra: Verde, Rosso e Blu. Premi il pulsante e potrai ridare energia al locale. Ispeziona lo scheletro per terra e troverai la chiave per aprire l'armadietto. Prendi il revolver, i proiettili e i piani di un macchinario. Prendi poi il diario che si trova sul tavolo e leggilo. Scoprirai interessanti cose circa il disastro avvenuto nella miniera. Sali di due piani e dirigiti nella sala macchine. Usa lo schema del macchinario per azionare le leve. Avviata la macchina, ritorna nella stanza due piani sotto e ispeziona il punto in cui fuoriesce il vapore. Torna nella sala macchine e immergi nella pozza lo straccio costituito dai brandelli del vestito. Torna di sotto e usa lo straccio bagnato per fermare l'uscita del vapore. La macchina, però, non funziona ancora alla massima potenza. Analizzando la scatola dei fusibili sulla destra ti accorgi che un fusibile è saltato. Ne trovi uno di ricambio nel quadro elettrico posto nel corridoio prima dell'ascensore. Aprilo usando il coltello ed estrai il fusibile. Rimpiazzato il fusibile, attiva la macchina con i comandi che si trovano sulla sinistra. Ora l'ascensore funziona correttamente. Sali di un piano e chiama l'ascensore premendo il pulsante che lampeggia. Usa nuovamente il pulsante per aprire la porta ed entrare nell'ascensore, che ti porterà all'ultimo piano. Ti trovi di fronte a un'uscita chiusa con una grata. Esamina il lucchetto e usa la pistola per aprirlo, dopo averla caricata. Attenzione a prendere bene la mira perché hai due soli colpi e il secondo ti serve per uccidere il lupo all'uscita. Ritorni a Black Mirror e parli con Robert e Victoria, dopodiché vai a dormire e finisce il secondo capitolo.
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