L'albergo di Silent Hill
Quando vedrete una luce in lontananza dirigetevi lì (fig. 184). Scendete dalla barca e proseguite verso il ponte, arrivati in un giardino dirigetevi a sinistra, raccogliete il carillon dal bordo della fontana a forma di pesce (fig. 185) ed entrate nell'albergo. Prendete la mappa dalla bacheca e dirigetevi verso il ristorante “lake shore” (fig. 186).
Raccogliete la chiave del pesce dal piatto ed avvicinatevi al pianoforte. Dopo aver visto la scena animata aprite la porta e fate attenzione ai due mostri che trovate. Andate verso il corridoio ed arrivate alla fine. Uccidete i due mostri ed entrate nella stanza aperta, raccogliete le scatole di proiettili ed uscite fuori.Guardate la mappa e dirigetevi nell'ascensore (fig. 187), prendete la lattina di diluente e risalite su. Entrate nelle doppie porte di destra o di sinistra, è indifferente, ed avvicinatevi al bancone delle informazioni (fig. 188). Leggete il foglietto sul bancone, se volete salvate la posizione sul punto sopra la sedia, entrate all'interno e prendete la chiave della stanza 312. Avvicinatevi alle scale ed esaminate lo strano carillon (fig. 189).
Salite al secondo piano ed aprite la doppia porta di sinistra, raccogliete la bevanda di salute e le cartucce per carabina (fig. 190). Uscite fuori ed aprite le altre doppie porte davanti a voi. Guardate la mappa ed andate nella Cloak room (fig. 191), raccogliete il medikit e le quattro scatole di pallottole. Esaminate la valigia nera che trovate, usate la chiave del pesce e prendete la chiave della stanza 204. Uscite fuori e guardate la mappa, entrate nella stanza Reading room e prendete le munizioni e la bevanda salutare. Uscite ed in fondo al corridoio noterete un comodino, avvicinatevi e raccogliete la scatola di pallottole e dirigetevi ora nella stanza 204 (fig. 192).
Fate attenzione ai mostri che trovate, entrate nella stanza e raccogliete la chiave di servizio dell'ascensore. Esaminate la stanza ed entrate nel buco della parete: per terra c'è una valigia coperta di adesivi, avvicinatevi al letto ed esaminatela. Guardate la foto pasticciata di nero sul letto, usate il solvente sulla foto ed usate la parola trovata con la combinazione della valigia. Ora guardate la mappa, raggiungete l'ala est, quella dove c'è l'ascensore. Una volta raggiunta esaminate la mappa. Entrate nella porta subito dopo l'ascensore (fig. 193), prendete le due bevande di salute e se volete salvate la posizione. Entrate nell'ascensore ed esaminate la pulsantiera, dopo averlo letto mettete tutti i vostri oggetti nella cassettiera bianca. Andate nell'ascensore ed esaminate la pulsantiera e scendete al piano inferiore. Arrivati a destinazione giratevi a sinistra e raccogliete la mappa, andate a destra ed entrate nella pantry (fig. 194), raccogliete il carillon ed uscite fuori.
Proseguite dritte ed entrate nell'ufficio del personale (fig. 195), prendete la video cassetta e l'apriscatole dalla cassaforte ed uscite fuori. Andate dritti ed aprite la seconda porta sulla sinistra (fig. 196), raccogliete le munizioni dal frigorifero ed uscite fuori. Ritornate indietro ed aprite la porta blu (fig. 197), scendete le scale ed aprite la porta. Prima di entrare esaminate bene la mappa. Dirigetevi nella stanza Kitchen (fig. 198), prendete le tre bevande ed esaminate nuovamente la mappa. Andate nella boiler room (fig. 199), prendete il kit medico e la chiave del bar. Ritornate nel bar ed usate l'apriscatole trovato nella lattina.
Prendete la lampadina ed entrate nella porta successiva. Usate la lampadina nella torcia sopra il bancone, vicino al Jukebox. Usate la chiave trovata con la porta ed uscite fuori, ritornate nella stanza dove avete lasciato tutti gli oggetti (usate le scale per tornare al secondo piano), una volta recuperati andate dirigetevi verso il carillon nella Lobby. Per risolvere questo enigma in modalità semplice o normale la sequenza è: Cenerentola, Biancaneve e la Sirenetta. In modalità difficile la sequenza è: Cenerentola, la Sirenetta, e Biancaneve. Prendete la chiave e salite al terzo piano. Usate la chiave con la porta di ferro ed esaminate la mappa. Andate nella stanza 312 (fig. 200) e mettete la cassetta nel videoregistratore e guardatevi la scena animata. Uscite fuori e dirigetevi verso destra, attaccato alla porta troverete il punto di salvataggio: salvate se volete (fig. 201) e se avete la chiave del cane, potrete passare nelle doppie porte blu al terzo piano. Ritornate al secondo piano e guardate la mappa, dovete entrare nella stanza Reading room (fig. 202).
Proseguite attraverso la stanza ed esaminate le cuffie sopra il tavolino; uscite fuori ed entrate nelle doppie porte a sinistra. Entrate nella stanza 202 (fig. 203) e verrete teletrasportati nella stanza 219. Percorrete tutto il corridoio, aprite le doppie porte e andate dritti e poi a destra. Prendete da sopra il tavolino le due ampolle e usate l'ascensore (fig. 204). Andate nel sotterraneo (tasto B). Arrivati a destinazione fate attenzione ai mostri che vi attaccheranno anche da sott'acqua. Guardate la mappa e dirigetevi nel Bar Venus Tears (fig. 205). Raccogliete le cinque bevande di salute dal bancone ed entrate nella porta della cucina per trovare altri oggetti. Prendete le due scatole di pallottole dallo scafale, le altre due dal lavandino e il kit medico vicino al frigo.
Uscite fuori e guardate la mappa, adesso dovete andare nelle scale vicino alla Store room (fig. 206); entrate e guardatevi la cena animata. Uscite fuori e salite le scale che trovate, arrivati al primo paino aprite la porta e guardate la mappa, avete visto la toilette delle femmine (fig. 207)? Davanti ad essa, sopra un tavolino troverete due ampolle, prendetele e guardate ancora la mappa. La vedete il Menager's office? Vicino ad esso troverete due scatole di proiettili. Dirigetevi nell'ultima porta a destra (fig. 208), apritela e correte per la strada obbligata, facendo attenzione ai mostri sotto di voi, aprite la porta che trovate e salvate la posizione. Entrate nella stanza e gustatevi la scena animata. Adesso dovrete affrontare le due teste a piramide. Non è molto difficile questo livello, il nostro consiglio è quello di equipaggiare la carabina, poi andate in un angolo e da lì sparate; quando si avvicineranno le teste allontanatevi. Fate attenzione al tempo di ricarica del fucile, se sono troppo vicine scappate. Dopo che si saranno uccise prendete dalle loro mani l'uovo scarlatto e color ruggine. Ritornate indietro e salvate la posizione, adesso usate le uova nelle porte ed entrate per uccidere l'ultimo boss. Proseguite per il corridoio ed aprite le doppie porte; se volete ascoltate la conversazione e proseguite ancora dritti ed aprite la porta che troverete. Salite le scale fino in cima e guardate la scena animata.
Capitoli