Tiscali

Silent Hill 2

Soluzione Completa

Di Redazione Gamesurf (21 gennaio 2002)

Ospedale di Silent Hill demoniaco

Recatevi nella stanza C2, recuperate il medikit (fig. 129 ) e tornate verso l'ascensore. Salite al secondo piano, andate nella sala M6 (fig. 130), raccogliete il medikit e la chiave dalle mani sul muro ( fig.131) ed uscite. Tornate all'ascensore e salite al terzo piano: entrate nella store room (fig. 132), raccogliete i proiettili per il fucile e per la doppietta e tornate verso le scale (fig. 133 ).
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Scendete (salvate prima, se volete) in fondo alle scale, ed usando la chiave entrate nella store room di questo piano (fig. 134); raccogliete le cartucce per il fucile e spostate lo scaffale sulla sinistra (fig. 135).

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Terminata la scena animata entrate nella porta che vi si apre di fronte, raccogliete l'anello di rame e tornate al terzo piano; andate verso l'ascensore e riscendete al secondo piano. Ascoltate attentamente le domande che sentirete alla radio e memorizzate le risposte. Usciti dall'ascensore, eliminate le infermiere e recatevi alla day room (fig. 136 ); avvicinatevi al frigorifero (fig. 137) e recuperate l'anello di piombo. Tornate indietro verso l'ascensore e, tornati al terzo piano, recatevi alla store room ed esaminate il baule. Inserite le risposte esatte nel lucchetto elettronico (3-1-3), recuperate tutto il contenuto e tornate verso l'ascensore (fig. 138).
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Inserite gli anelli raccolti in precedenza sul disegno situato alla destra della porta dell'ascensore (fig. 139), poi scendete le scale fino in fondo. Attraversata la porta, cercate di correre più velocemente possibile lungo il corridoio fino a raggiungere l'ascensore. Ritornati al piano terra, dirigetevi verso la director room (fig. 140) e recuperate la nuova mappa e la chiave della lobby. Uscite dalla sala (salvate, se volete) e, fuori dall'ospedale (fig, 141), girate a destra e recatevi in soul street (fig. 142); arrivate quindi in fondo alla strada ed aprite il cancello di fronte.
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Percorrete tutto il corridoio (non curatevi della creatura sotto di voi) ed uscite dall'altra parte. Raccogliete le munizioni ed il medikit vicino al Camper (fig. 143) e recatevi nella zona segnata sulla mappa (fig. 144 ). Leggete la lettera, raccogliete la chiave inglese che troverete sulle scale e dirigetevi al Rose Water Park (fig. 145). Avvicinatevi alla statua e controllate il terreno smosso; dissotterrate la scatola, apritela con la chiave inglese e recuperate la chiave di bronzo. Dirigetevi a questo punto verso il Silent Hill Historical Society (fig. 146) e salvate.

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Proseguite davanti a voi ed esaminate i quadri e dopo averli visti tutti entrate nella porta lì vicino ed esaminate i nuovi i quadri che trovate. Scendete attraverso il cunicolo ed aprite la porta. Leggete il file sulla scrivania (fig. 147) e prendete il kit medico. Aprite la porta e proseguite dritti, la porta a destra è chiusa, ma andando dritti ne troverete due. Aprite la prima e raccogliete i proiettile e guardate i quadri appesi. Aprite la seconda porta che trovate e guardate il pozzo(fig. 148). Saltate giù ed esaminate le pareti, quando il vostro personaggio noterà qualcosa di strano, usate il tubo di ferro per rompere il buco. Dopo averlo buttato giù aprite la porta che trovate. Adesso vi ritroverete nelle fogne: uccidete i mostri che trovate e proseguite per la strada obbligata. Ad un certo punto troverete una piccola scalinata con due porte (fig. 149), aprite la porta di destra e quindi aprite la porta nuovamente a destra. Prendete la chiave con scrittura a spirale ed avvicinate al tastierino che trovate vicino alla porta, quindi entrate nel menù di gioco. La vostra lampada si è spenta: selezionate la batteria e usatela. La stanza si è riempita di scarafaggi e voi dovrete trovare il codice per sbloccare la porta. Non esiste una combinazione e i tasti che dovrete cliccare saranno quelli accesi, due o tre e cambieranno ad ogni partita. Nel nostro caso la combinazione era 328, voi provate tutte le combinazioni possibili. Aprite la porta ed entrate nella stanza alla vostra destra se osservate bene vedrete due porte nei muri e una sotto i vostri piedi (fig. 150), usate la chiave appena trovata e buttatevi di sotto.

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