Tiscali

Return to Castle Wolfenstein

Soluzione Completa

Di Simone Zannotti (10 dicembre 2001)

MISSIONE 1 (Ominous Rumors)

ALCUNI CONSIGLI PRIMA DI INIZIARE:

- Salvate spesso la partita (di default con F5 si effettua un salvataggio rapido e con F9 un caricamento rapido) in modo non dover ogni volta ricominciare da capo un determinato livello. NON fate solo salvataggi rapidi: c'è sempre il rischio che questo vada perduto, per cui all'inizio di ogni missione è sempre meglio fare un salvataggio ';normale'.
- Non limitatevi a seguire passo-passo la soluzione: girate per conto vostro alla ricerca di segreti, armi, munizioni ed energia. I piatti pieni di cibo che vedete sopra i tavoli sono a tutti gli effetti dei ';medi-kit'.
- Ricordatevi che spesso ci sono più modi diversi per completare un livello: spetta a voi trovarli tutti!

PARTE 1: Escape
Obiettivi: Escape the dungeon by any means necessary, Locate the exit to the lower keep


L'avventura inizia. Raccogliete la pistola vicino al soldato in terra ed attraversate il corridoio per arrivare alla stanza con le gabbie sospese; proseguite fino al cancello chiuso ed apritelo (ricordatevi che potete aprire le porte o con un bel calcione, o con il tasto USA), dopodichè eliminate il dottor Zee, che ha appena finito di torturare un prigioniero per farlo parlare, e la guardia che interverrà subito in sua difesa. Aprite il cancello nelle vicinanze e salite le scale, quindi avanzate fino ad un cancello chiuso: apritelo premendo l'interruttore rosso sul muro e fate fuori le guardie dall'altra parte, dopodichè raccogliete la mitraglietta nelle vicinanze (finalmente un'arma come si deve!) e proseguite nell'unica strada possibile, eliminando un'altra guardia e salendo una scalinata, fino ad arrivare ad una porta chiusa, in cima alle scale: apritela e vi ritroverete all'aperto. Correte dall'altro lato, fino ad una nuova porta; apritela, eliminate la guardia e procedete salendo la scala a chiocciola fino alla prima porta che incontrate; entrate, uccidete i soldati e, nello stanzino in fondo, raccogliete il binocolo: vi sarà utile per scrutare nemici ed altro in lontananza. Avvicinatevi con cautela alla finestra e sparate alle guardie che appaiono in lontananza, quindi uscite dalla finestra stessa ed eliminate tutti gli altri soldati sparsi nei dintorni (occhio a quelli che sparano dall'alto). Proseguite fino ad una porta (FOTO 1.jpg), apritela ed eliminate la guardia nella stanza e poi quelle che si intravedono al piano di sotto, attraverso l'apertura nel pavimento. Quando tutti i nemici sono stati sconfitti, buttatevi giù nell'apertura e aprite la porta alla fine del tappeto rosso, dopodichè avanzate nella stanza delle armature fino ad un corridoio più piccolo (FOTO 2.jpg): prendete la porta a sinistra, entrate nella stanza con il caminetto ed uscite passando per la porta a sinistra del caminetto. Andate sempre dritti fino all'ultima porta, apritela, avanzate ed avrete finito il livello.
Immagine 2
Foto 1
Immagine 3
Foto 2
Immagine 4
Foto 3
PARTE 2: Castle Keep
Obiettivi: Locate tram entrance


Arrivate in fondo al corridoio, scendete le scale a destra eliminando tutte le guardie e proseguite, passando sotto un piccolo ponte (FOTO 3.jpg), fino ad una scala a chiocciola. Salite ed uscite all'aperto, in un cortile: attenzione alle guardie sparse nei dintorni (anche sopra le torri). Andate avanti e scendete le scale fino alla porta in basso segnalata da una luce rossa lampeggiante (FOTO 4.jpg), entrate ed avanzate fino al ponticello eliminando le guardie, dopodichè tornate indietro al cortile all'aperto. Salite a questo punto le scale fino alla porta in alto (FOTO 5.jpg), entrate, avanzate nell'unica strada possibile fino alla stanza con la stufa e da li passate a quella affianco, con le scale che scendono; occhio ai soldati: eliminateli e scendete giù fino allo stanzone con i due tavoli, dopodichè scendete ancora fino ad un cancello segnalato da una luce rossa lampeggiante e da un insegna (“Hartmann”). Entrate e fate fuori tutti i nazisti, dopodichè girate un po' alla ricerca di armi, munizioni, energia e...segreti! Quando siete pronti per continuare l'avventura, salite le scale a destra del deposito di munizioni (FOTO 6.jpg), aprite il cancello, eliminate i soldati e, arrivati al solito stanzone con i due tavoli, entrate nella porta segnalata dalla luce rossa lampeggiante. Avanzate fino ad uscire all'aperto, in prossimità di una mitragliatrice: usatela per uccidere tutte le guardie nei paraggi, dopodichè tornate indietro fino allo stanzone con i due tavoli, e da li tornate nel cortile all'aperto: attenzione perché il cortile si sarà riempito di nemici, che ovviamente dovrete eliminare prima di poter proseguire. Quando anche l'ultimo nemico è passato a miglior vita, avanzate nel corridoio illuminato (FOTO 7.jpg) e da li ad un ponte che collega due parti del castello: una volta dall'altra parte aprite l'unica porta apribile e andate sempre avanti per finire finalmente il livello.
Immagine 5
Foto
Immagine 6
Foto 5
Immagine 7
Foto 6
PARTE 3: Tram Ride
Obiettivi: Restore power to the tram, Escape from castle Wolfenstein, Meet Kessler in the village of Wulfburg


Andate sempre dritti, scendete le scale, aprite il grosso portone a due ante ed eliminate i soldati nemici nei pressi della zona d'arrivo della funivia; entrate nella porta a sinistra del grande ingranaggio (FOTO 8.jpg), scendete le scale e, dopo aver eliminato le guardie, azionate la grossa leva che ridà corrente all'impianto. Risalite subito ed aspettate l'arrivo della funivia: attenzione ai soldati che stanno viaggiando al suo interno! Dopo averli eliminati premete il pulsante che mette in moto la funivia ed entrateci dentro ';al volo': addio, Castle Wolfenstein! Quando la funivia si ferma scendete, fate fuori le guardie, salite la scala nelle vicinanze (FOTO 9.jpg) e, arrivati in cima all'impalcatura, calatevi dentro utilizzando l'altra scala (FOTO 10.jpg). Una volta arrivati giù tirate la leva che apre la botola, uccidete i soldati nello stanzino dopodichè buttatevi dentro e premete l'interruttore che ridà corrente alla funivia. Tornate indietro fino alla carrozza, premete il pulsante che la fa muovere e saliteci nuovamente dentro ';al volo': ricomincia il viaggio... Una volta arrivati al capolinea uscite, eliminate i nazisti (occhio a quelli che vi sparano dall'alto), entrate nella porta di fronte alla funivia e, dopo aver ucciso tutti i soldati presenti, salite la scala che porta alla passerella metallica soprastante (FOTO 11.jpg), e da li arrivate ad una grata mezzo sfondata (FOTO 12.jpg). Rompete la grata ed infilatevi nel cunicolo, dopodichè uscite dall'altra parte, eliminate i soldati, aprite il cancello e passate nella sala affianco. Avanzate fino ad incontrare Kessler.
Immagine 8
Foto 7
Immagine 9
Foto 8
Immagine 10
Foto 9
Immagine 11
Foto 10
Immagine 12
Foto 11
Immagine 13
Foto 12
0 commenti