Tiscali

Return to Castle Wolfenstein

Soluzione Completa

Di Simone Zannotti (10 dicembre 2001)

MISSIONE 4 (Deadly Designs)

Obiettivi: Eliminate panzergrenadier team, Escort the captured Panzer safely to the SWF complex, Aid Kreisau Circle in safe defection of SWF scientist, Gain access to SWF Complex
NOTE: SWF = Secret Weapons Facility; Partisan commandereed panzer tank


Seguite il carro armato fino alla curva, dove si fermerà, ed eliminate tutti i soldati dalla strada (occhio a quelli che sparano dalle finestre); quando la strada è libera entrate nel cunicolo a destra (FOTO 48.jpg) e proseguite fino ad un “incrocio” (FOTO 49.jpg): andate a sinistra e una volta in prossimità delle scale fate fuori i soldati che vi sparano dall'alto. Tornate dunque nei pressi del carro armato, il quale sarà avanzato fino alla curva successiva, e proseguite fino al filo spinato; entrate nel cancelletto a destra e avanzate fino ad una piazzetta: eliminate i soldati e proseguite, passando attraverso il varco sul muro, fino ad una scala; salite e una volta arrivati in cima buttatevi di sotto, nel buco aperto sul pavimento (FOTO 50.jpg). Eliminate le guardie (occhio al soldato con il lanciafiamme!) e proseguite fino ad un cancello dietro il quale un gruppo di soldati alleati stà tentando disperatamente di respingere un attacco nemico (FOTO 51.jpg): uccidete tutti i cattivoni e tornate immediatamente in prossimità del carro armato, il quale sarà nuovamente avanzato fino ad arrivare di fronte ad una costruzione: uccidete tutti i soldati nei paraggi, in particolare quello alla mitragliatrice pesante, ed entrate nella porta gentilmente “aperta” dal carro. Proseguite al buio per uscire dopo un po' all'aperto; avanzate nell'unica strada possibile fino ad una botola: entrateci ed avrete terminato il livello.
Immagine 49
Foto 48
Immagine 50
Foto 49
Immagine 51
Foto 50
PARTE 2: The Bombed Factory
Obiettivi: Infiltrate the Kugelstadt weapons factory, Obtain “Venom Gun” project book


Salite la scala, rompete la grata e dopo aver eliminato le guardie vi ritroverete all'aperto. Restando sulla sommità della scala, senza uscire troppo allo scoperto, utilizzate il fucile da cecchino per uccidere tutti i soldati che vi sparano dall'alto, in particolare quello alla mitragliatrice pesante proprio di fronte a voi, quindi uscite dal vostro nascondiglio ed eliminate anche il cecchino in alto a destra. Andate avanti fino alla porta in prossimità del velivolo fumante ed eliminate tutti i soldati sull'altro lato: potete utilizzare a questo scopo la rete metallica a sinistra della porta (FOTO 52.jpg). Quando la strada è libera, avanzate fino all'angolo dietro al quale si scorge uno stendardo rosso nazista (FOTO 53.jpg); scendete nella botola davanti ad esso e proseguite nell'acqua, svoltando a sinistra, fino ad arrivare ad una scala: salite, rompete la grata e fate fuori tutti i soldati, in particolare quello sopra il veicolo, alla mitragliatrice, e quello che vi spara da lontano con il bazooka. Quando tutti i cattivoni sono passati a miglior vita entrate nella porta affianco al carro (FOTO 54.jpg) e proseguite salendo le scale ed eliminando i soldati fino ad arrivare ad uno stanzone: dopo qualche secondo una parte del pavimento crollerà, quindi saltate dall'altra parte del buco ed entrate nella porta a destra (FOTO 55.jpg). Avanzate, uscite all'aperto ed eliminate i soldati in lontananza con il solito fucile da cecchino, dopodichè buttatevi giù sopra le macerie per finire nuovamente in prossimità del veicolo, vicino al quale si sarà abbassata una scala (FOTO 56.jpg): salite e una volta in cima eliminate tutti i soldati che vi sparano da dietro le finestre, quindi camminate sul muretto sul quale è attaccata la scala e alla fine di esso saltate in avanti in modo da raggiungere la costruzione diroccata li di fronte (FOTO 57.jpg). Andate avanti, prendete il “Venom Tech Manual” e tornate indietro fino alle travi che sporgono nel vuoto: prendete la rincorsa e fate un bel salto in avanti in modo da cadere sulla “piattaforma” di fronte, quindi saltate nuovamente fino ad arrivare in prossimità di una porta (FOTO 58.jpg): entrate ed avanzate per terminare finalmente il livello.
Immagine 52
Foto 51
Immagine 53
Foto 52
Immagine 54
Foto 53
Immagine 55
Foto 54
Immagine 56
Foto 55
Immagine 57
Foto 56
Immagine 58
Foto 57
Immagine 59
Foto 58
Immagine 60
Foto 59
PARTE 3: The Trainyards
Obiettivi: Gain access to the main warehouse complex, Locate the primary lift and proceed to the SWF
NOTE: SWF = Secret Weapons Facility


Entrate nell'unica porta apribile e avanzate fino ad uscire all'aperto, in prossimità di una scala (FOTO 59.jpg); eliminate i nemici in lontananza e scendete lungo la scala fino ad un vagone con sopra alcuni cannoni, quindi uccidete i nazisti nelle vicinanze e proseguite fino al treno: attenzione ai soldati che usciranno da una carrozza! Dopo averli eliminati, passate dall'altra parte del treno ed entrate nell'unico ingresso aperto. Eliminate tutti i cattivoni dopodichè passate nella zona accanto, dove si notano alcune poltrone attaccate ad un muro; entrate nella porta in mezzo alle poltrone (FOTO 60.jpg) e prendete a questo punto la porta a destra: una volta dentro la stanza uccidete la guardia e premete i due pulsanti, quindi uscite e tornate nei pressi delle poltrone. Entrate nella porta li vicino, precedentemente chiusa (FOTO 61.jpg), fate fuori le guardie (occhio a quelle che vi sparano dall'alto) ed entrate nella porta aperta vicino allo scivolo (FOTO 62.jpg), quindi salite le scale ed avanzate sulla passerella metallica fino ad arrivare di fronte ad un pannello (FOTO 63.jpg): apritelo (premete INVIO) e premete il pulsante dietro di esso, quindi tornate indietro fino allo scivolo ed entrate nell'ascensore dietro di esso, il quale era precedentemente chiuso. E anche questa è fatta...
Immagine 61
Foto 60
Immagine 62
Foto 61
Immagine 63
Foto 62
Immagine 64
Foto 63
MISSIONE 4 (Deadly Designs) – PARTE 4: Secret Weapons Facility
Obiettivi: Locate deathshead's U-Boat pen, Obtain information on deathshead's destination


Quando l'ascensore si ferma uscite ed andate sempre dritti fino alla porta, apritela e seguite i tubi in alto fino ad una scalinata: scendete e proseguite nell'unica strada possibile fino ad una grande sala con alcune casse poggiate in terra; eliminate i nemici (occhio a quelli che sparano dall'alto) dopodichè salite sulle casse e passate così al piano di sopra (FOTO 64.jpg). Entrate nella porta contrassegnata dalla scritta “Nurmit Autorisation”, uccidete i soldati e andate avanti alla prossima porta; selezionate il bazooka, aprite la porta ed eliminate la X-Creatura, quindi scendete le scale e raccogliete la mitragliatrice da sopra la scrivania (finalmente un'arma come si deve!). Quando vi sentite pronti, avanzate passando per la porta sfondata ed eliminate le altre X-Creature nei dintorni, quindi entrate nella porta più o meno di fronte alla gabbia con dentro una X-Creatura (FOTO 65.jpg) e una volta dentro lo stanzino tirate la leva. Uscite nuovamente nella grande sala con le casse poggiate in terra, uccidete tutti i cattivoni e risalite al piano superiore utilizzando le solite casse, quindi passate sopra la passerella li vicino, la quale era precedentemente abbassata (FOTO 66.jpg), per arrivare dopo un po' ad una scala. Scendete fino ad una porta, apritela ed avanzate, eliminando i nemici, fino al sommergibile; proseguite fino alla prima porta a sinistra, entrate, salite le scale, svoltate a destra e proseguite uscendo sulla passerella che collega i due lati del grande hangar. Alla fine della passerella, sulla destra, buttatevi giù in prossimità dei bidoni (FOTO 67.jpg) e fate saltare quelli più vicini alla porta: entrate a questo punto nel varco, salite le scale, svoltate a destra e andate sempre dritti per finire il livello.
Immagine 65
Foto 64
Immagine 66
Foto 65
Immagine 67
Foto 66
Immagine 68
Foto 67
0 commenti