Tiscali

Return to Castle Wolfenstein

Soluzione Completa

Di Simone Zannotti (10 dicembre 2001)

MISSIONE 3 (Weapons of Vengeance)

PARTE 1: Forest Compound
Obiettivi: Infiltrate supply compound, Stowaway aboard supply truck, Ensure that no alarms are sounded, Recover OSA M15 “SNOOPER” rifle

L'avventura continua all'aperto: preparatevi perché, a differenza delle altre missioni, adesso sarà fondamentale muoversi silenziosamente, con circospezione, e agire velocemente senza farsi notare.
Selezionate il coltello e avanzate lungo il sentiero fino a un punto in cui il terreno sale ';nascondendo' una casupola e un muretto (FOTO 26.jpg); restate bassi, a sinistra della salita, e utilizzando il binocolo studiate il movimento dei soldati: quando la strada è libera passate dietro al muretto dopodichè, quando tutti i soldati sono nella parte opposta della casupola, avanzate e senza farvi notare accoltellate i nemici alle spalle, uno ad uno, avvicinandovi di soppiatto per non essere scoperti. Una volta eliminati tutti i soldati procedete nel sentiero fino ad un'altra casupola, con di fronte un muretto: nascondetevi dietro al muretto (FOTO 27.jpg), studiate il movimento dei soldati attorno alla casupola e al momento opportuno uscite allo scoperto e di soppiatto eliminateli con il coltello. Adesso proseguite, passando tra la casupola e la parete rocciosa accanto ad essa, fino all'ingresso di una galleria, e da li avanzate, lasciandovi sempre la parete rocciosa alla vostra destra, fino ad arrivare ad una torretta (FOTO 28.jpg): salite e uccidete la guardia di vedetta (potete usare la mitraglietta silenziata, se volete), quindi scendete passando a destra della torretta fino all'ingresso di una galleria. Quando vi sentite pronti scattate (SHIFT + AVANTI) dentro e infilatevi nella porta a metà galleria, segnalata da una luce rossa (FOTO 29.jpg); andate avanti, salite la scala e uscite all'aperto. Proseguite nel sentiero che sale prima e scende subito dopo (FOTO 30.jpg) fino in prossimità di un muro e di una torretta: nascondetevi dietro il muro, studiate il movimento dei soldati nelle vicinanze e, al momento giusto, avvicinatevi da dietro ed eliminateli. Adesso dovete eliminare il soldato nella torretta: potete usare il coltello ed ucciderlo con uno scontro diretto, ma è rischioso in quanto la guardia tende a girarsi di continuo, oppure potete salire sul telone-tenda (FOTO 31.jpg) e da li ucciderlo con la mitraglietta silenziata, mirando con precisione alla testa. Quando la vedetta è morta recatevi nello spiazzo li vicino, dove si può notare un paracadute su un albero, e li raccogliete lo “SNOOPER RIFLE” (nota: è obbligatorio raccoglierlo, per terminare la missione). Tornate a questo punto fino alla botola che conduce nel tunnel (e dalla quale siamo usciti prima), da li avvicinatevi all'ingresso del tunnel e, scendendo nel punto più ripido (FOTO 32.jpg), uccidete rapidamente i due soldati di guardia utilizzando la mitraglietta silenziata e mirando alla testa. Ora, posizionatevi li vicino, in modo da vedere da lontano l'ingresso del campo nazista: selezionate il fucilone di precisione e al momento giusto prendete bene la mira e uccidete la vedetta al piano di sopra dell'ingresso del campo, la quale scruta in continuazione l'orizzonte con un binocolo (FOTO 33.jpg). Quando la vedetta è morta, ripetete l'operazione con il soldato di guardia che passeggia avanti e indietro davanti all'ingresso. Avanzate a questo punto fino all'ingresso, ma prima di entrare fermatevi fuori, dietro la rete, e fate fuori con il solito fucilone le guardie sulla torretta e nei pressi del camion (FOTO 34.jpg). Entrate quindi nel campo, avvicinatevi velocemente al camion e saliteci sopra per terminare il livello.
Immagine 27
Immagine 35
Foto 34
PARTE 2: Rocket Base
Obiettivi: Locate main control room, Terminate launch of V2 rocket, Locate exit and proceed to the outer compound

In questa missione dovrete fermare il lancio di un missile V2 prima che sia troppo tardi, per cui a differenza del livello precedente sarà necessario muoversi ed agire il più velocemente possibile. Uscite dunque dal camion (per farlo dovrete aprire il cassone) ed eliminate tutti i nemici sparsi nella sala, dopodichè salite le scale e proseguite, nell'unica strada possibile, fino ad arrivare ad un ascensore. Entrate, tirate la leva e quando l'ascensore è arrivato alla fine della sua corsa uscite ed eliminate le guardie, quindi avanzate seguendo i binari per arrivare dopo un po al ';capolinea' con il vagoncino ed un ascensore nelle vicinanze. Entrate nell'ascensore, tirate la leva per farlo partire e una volta arrivati alla fine della corsa uscite, uccidete le guardie e salite la scala situata affianco all'ascensore (FOTO 35.jpg). Arrivati alla fine della scala proseguite fino alla stanza di controllo del missile eliminando strada facendo tutte le guardie e a questo punto premete il pulsante di autodistruzione del V2: la missione è compiuta, ma ora bisogna trovare l'uscita... Tornate dunque indietro fino alla scala, scendete e procedete nella sala accanto, passando per l'ingresso semi-aperto (l'ascensore infatti è precipitato giù distruggendosi) (FOTO 36.jpg); avanzate fino alla porta, apritela e proseguite, eliminando via via tutti i soldati, fino ad arrivare ad un ponte che minaccia di crollare da un momento all'altro (FOTO 37.jpg): attraversatelo velocemente senza fermarvi (il ponte vi crollerà sotto i piedi), uccidete le guardie e proseguite fino ad arrivare ad una porta; apritela ed entrate in quella subito di fronte, salite le scale, uscite sulla passerella metallica ed avanzate sulla stessa fino ad arrivare ad uno stretto passaggio chiuso da una grata: fate saltare la grata ed infilatevi dentro il passaggio per terminare il livello.
Immagine 36
Foto 35
Immagine 37
Foto 36
Immagine 38
Foto 37
PARTE 3: Radar Installation
Obiettivi: Locate and destroy MVX-mk1 radar array, Locate entrance to X-Aircraft facility

Uscite dal condotto, fate fuori tutti i nemici ed avanzate fino ad una porta situata in prossimità di una mitragliatrice (FOTO 38.jpg). Entrate nella porta e proseguite, salendo la scala ed uccidendo i soldati, fino alla mitragliatrice; quindi usatela per eliminare tutte le guardie in lontananza (aspettate qualche secondo e vedrete apparire parecchi soldati), dopodichè ritornate giù passando per la porta a sinistra della mitragliatrice ed avanzate lungo la strada fermandovi dopo un poco nell'ultima ';insenatura' prima del ponticello (FOTO 39.jpg): dalla vostra posizione dovreste essere in grado di eliminare uno alla volta (utilizzando il fucile da cecchino) tutti i soldati che vi sparano dall'alto. Quando anche l'ultimo nemico è stato sconfitto, procedete fino alle casse poggiate in terra (FOTO 40.jpg) e cercando di non farvi beccare troppo eliminate i soldati che si avvicinano, dopodichè avanzate fino ad una scala; salite e prendete la porta di sinistra, entrate ed eliminate i nazisti, quindi uscite all'aperto e prendete anche qui la porta a sinistra (FOTO 41.jpg). Avanzate verso destra fino ad una porta che conduce all'esterno: una volta fuori avvicinatevi al radar, aprite la porta e buttate dentro la casupola una bomba, dopodichè allontanatevi immediatamente: il radar esploderà ed una nuvola di fumo nero si leverà dal tetto della costruzione. Eliminate tutti i soldati che escono dalla porta (precedentemente chiusa) situata accanto al radar, quindi infilatevi dentro ed avanzate, scendendo la scala, fino ad una sala con alcuni radar: prendete la porta che conduce verso il ventolone (FOTO 42.jpg) e proseguite dritti dritti al prossimo livello.
Immagine 39
Immagine 44
Foto 43
PARTE 4: Air Base Assault
Obiettivi: Gain access to “Kobra” launch silo, Prep “Kobra” for launch, Capture “Kobra” and fly to OSA airbase in Malta

Uscite dal cunicolo, avvicinatevi agli alberi di fronte ed usate il fucile da cecchino per eliminare un po' di nemici che si trovano sia di sotto che (soprattutto) nelle torrette a destra; proseguite a questo punto verso destra (FOTO 43.jpg) fino ad arrivare ai piedi delle due torrette: rompete la grata che ostruisce la botola di fronte ad una delle torrette e buttatevi dentro (FOTO 44.jpg). Una volta giù, avanzate fino al grande hangar, uccidete tutti i soldati e uscite all'aperto; proseguite quindi, passando a destra dell'aereo (FOTO 45.jpg), fino ad arrivare a una torretta (occhio al soldato che c'è dentro: eliminatelo da lontano). Salite sulla torretta e azionate la leva che apre il grande cancello situato di fianco, dopodichè scendete ed eliminate tutti i nazisti nei dintorni; proseguite quindi passando per il cancello appena aperto fino ad arrivare ai piedi di una grande impalcatura. Entrate nell'hangar, eliminate le guardie, salite sulla passerella ed entrate nella porta; andate avanti fino ad arrivare ad una porta segnalata da due cartelli (FOTO 46.jpg), entrate e tirate la leva nel pannello di controllo: quando il Kobra si ferma uscite nel corridoio, uccidete tutte le guardie che arrivano dalle scale (occhio che sono tipi tosti) e andate nella stanza accanto a quella nella quale siete appena entrati; avvicinatevi al pannello di controllo, tirate la leva ed aspettate che il Kobra abbia fatto il pieno di carburante, quindi uscite dalla stanza e andate avanti fino alla fine del corridoio. Aprite la porta e avanzate fino ad uscire all'aperto, in prossimità della struttura metallica: salite fino in cima, entrate nella porta e una volta nella stanza di controllo eliminate la guardia e girate la manovella. Uscite di corsa e scendete giù fino al corridoio: entrate nella porta precedentemente chiusa (FOTO 47.jpg) e avanzate fino ad una sala con un cancello chiuso e affianco un bottone: premetelo e appena il cancello si apre salite a bordo del Kobra per terminare la missione.