Tiscali

Return to Castle Wolfenstein

Soluzione Completa

Di Simone Zannotti (10 dicembre 2001)

MISSIONE 2 (Dark Secret)

PARTE 1: Village
Obiettivi: Infiltrate the village, Locate the SS paranormal division's archaeological dig site


Seguite Kessler giù dalle scale e, quando vi avrà aperto il passaggio segreto dietro la liberia, entrate e buttatevi giù nella cantina. Uccidete il soldato ubriaco, salite le scale ed eliminate tutti i soldati (occhio a non colpire la ragazza), quindi proseguite fino allo stanzino con una porta chiusa: apritela ed uscite all'aperto. Andate un po' avanti fino alla porta situata davanti ad una piccola scalinata (FOTO 13.jpg), apritela, salite le scale e andate sempre avanti fino all'ultima porta del corridoio: entrate nella stanza, eliminate il soldato ed utilizzate la mitragliatrice per uccidere tutti i soldati in lontananza, proprio nella direzione di fronte a voi. Tornate indietro e uscite all'aperto, scendete le scale e andate subito a destra (FOTO 14.jpg), dopodichè proseguite sempre dritti: eliminate tutti i nazisti ed entrate nella porta vicino alle casse poggiate in terra (FOTO 15.jpg): incontrerete a questo punto Karl Villigut, il quale ha qualcosa per noi. Seguitelo, entrate nella stanza con armi e munizioni e, dopo esservi riforniti, uscite all'aperto e tornate in prossimità delle casse. Passando dietro alle casse arrivate fino ad un ponticello (FOTO 16.jpg): una volta sopra buttatevi giù e passateci sotto in modo da arrivare, seguendo l'acqua, fino ad una gradinata (FOTO 17.jpg). Salite dunque le scale e, una volta al coperto, girate a sinistra (FOTO 18.jpg); eliminate i soldati e proseguite fin nei pressi di un arco: passateci sotto ed entrate nella porta dietro, quindi avanzate eliminando tutti i nemici ed uscite nella porta sull'altro lato, che conduce all'aperto vicino ad un cimitero. Uccidete tutti i cattivoni ed attraversate il cimitero fino alla cripta-casupola con l'ingresso sbarrato da una lapide: rompetela ed entrate dentro, buttatevi giù nella botola e preparatevi per qualcosa di orribilmente diverso...
Immagine 14
Foto 13
Immagine 15
Foto 14
Immagine 16
Foto 15
Immagine 17
Foto 16
Immagine 18
Foto 17
Immagine 19
Foto 18
PARTE 2: Catacombs
Obiettivi: Locate professor Zemph's Journal, Pursue SS paranormal personnel through the catacombs


Scendete le scale, avvicinatevi al bordo del buco nel pavimento e, dopo aver eliminato mostri e nazisti di sotto, buttatevi giù. Avanzate nell'unica strada possibile eliminando tutti gli zombie e, arrivati al fossato con gli spuntoni sul fondo e il ponte spezzato in due (FOTO 19.jpg), fate saltare il muro dall'altro lato: si aprirà un varco nel quale dovete entrare. Una volta dentro lo stanzino, uccidete i cattivi di turno e azionate la leva sul muro, dopodichè tornate indietro, saltando nuovamente il fossato, fino ad arrivare ad un cancello chiuso: nel muro affianco si sarà spostata una lapide, mostrando in questo modo una leva (FOTO 20.jpg). Tirate la leva e buttatevi giù nel fossato (le punte sul fondo si saranno ritirate), quindi, dopo aver eliminato gli zombie, entrate nel passaggio. Fate fuori tutti gli zombie che escono dalle pareti, quindi azionate la leva sul muro per aprire la porta accanto. Salite la scala a chiocciola e una volta tornati nelle catacombe andate dritti, verso una zona che prima era sbarrata da un cancello. Dopo qualche passo il pavimento si sbriciolerà sotto i vostri piedi, facendovi cadere di sotto in compagnia di tanti brutti zombie: eliminateli ed avanzate fino ad una stanza con dentro alcuni nazisti, uccideteli ed entrate nel passaggio a sinistra del tavolo (FOTO 21.jpg). Sbarazzatevi dei soliti zombie guastafeste e salite, passando sopra le macerie, fino ad una stanza con due bare; da li scendete le scale e andate dalla parte opposta, passando in mezzo alle colonne con dentro le torce, fino ad arrivare ad una stanza con un braciere, nella quale verremo chiusi dentro da due robusti cancelli. Eliminate gli zombie e per finire uccidete il boss sputa-fuoco (un tipino veramente accaldato...). A questo punto azionate la leva nella rientranza vicino a dove siete entrati: la porta dietro il braciere si aprirà, scoprendo il passaggio al prossimo livello.
Immagine 20
Foto 19
Immagine 21
Foto 20
Immagine 22
Foto 21
PARTE 3: Crypt
Obiettivi: Attraversa le catacombe fino all'ingresso della chiesa di Wulfburg


Avanzate eliminando zombie e nazisti fino alla stanza con la grande croce sul muro; da li proseguite fino in fondo al corridoio, dove si nota un pulsante sul muro: premetelo e uccidete tutti gli zombie che compaiono, dopodichè tornate indietro fino a un “incrocio” dove dovete prendere la strada che scende (FOTO 22.jpg): arrivati allo stanzone con la nebbia sul fondo uccidete i cattivoni e proseguite fino allo stanzone accanto, quello con le colonne sparse un po' dappertutto. A questo punto entrate nel passaggio contraddistinto dall'occhio e azionate la leva in fondo (occhio alla testa!), quindi entrate in quello contraddistinto dal simbolo simile ad una croce e anche qui, evitando di calpestare le mattonelle in rilievo, azionate la leva sul fondo. Per finire, entrate saltando il fosso nel passaggio contraddistinto da una specie di volatile, azionate la leva e correte fuori immediatamente per non restare stritolati. Salite a questo punto sopra la colonna centrale dello stanzone, che si sarà abbassata, e aspettate che vi abbia portato su, dove dovete azionare la leva proprio di fronte a voi; eliminate gli zombie e recatevi nella stanza li vicino (FOTO 23.jpg), quindi avvicinatevi al teschione sul muro in fondo e raccogliete il calice: uccidete i soliti zombie (occhio al fuoco sparato dalle bocche attaccate ai muri) e aspettate che si sia aperto un fosso nel pavimento (Foto 24.jpg). Buttatevi dentro, aprite la porta sul lato e proseguite dritti dritti al prossimo livello.

PARTE 4: The Defiled Church (a)
Obiettivi: Infiltrate Wulfburg Church, Pursue Helga Von Bulow to the ruined cathedral, Eliminate all of Von Bulow's personal “elite guards”


Avanzate fino al macabro tavolo intorno al quale stanno discutendo i nazisti, eliminate i soldati (occhio alle ragazze: sono rapidissime e ben addestrate) e proseguite, passando per la porta dietro il tavolo, fino al corridoio con le casse ammucchiate in terra (FOTO 25.jpg). Uccidete i nazisti e proseguite, salendo la scalinata, fino alla sala successiva. Eliminate anche qui le guardie e tirate la leva sul muro per aprire il cancello adiacente e poter dunque proseguire, salendo un'altra gradinata, fino in prossimità di un cancello chiuso. Anche qui tirate la leva per aprirlo, dopodichè avanzate, passando per la porta successiva, fino alla cattedrale: non avrete il tempo di ammirare il design della costruzione perché alcune soldatesse cercheranno di farvi la pelle; una volta ripulito il posto da tutti i cattivoni, andate avanti, passando dietro l'altare, fino ad un minuscolo stanzino con una scala: salite ed eliminate la guardia, quindi avanzate nell'unica strada possibile, eliminando volta per volta le soldatesse, fino ad arrivare ad una scala a chiocciola. Scendete, uccidete i nemici, aprite il cancello con la solita leva e proseguite fino alla stanza con le casse sparse in terra: eliminate le soldatesse, avanzate fino ad arrivare ad una porta sbarrata da una trave, rompete la trave e entrate nel passaggio per finire il livello.

PARTE 4: The Defiled Church (b)
Obiettivi: Eliminate Helga Von Bulow, Retrieve the “Dagger of Warding” for further study


Qui c'è poco da dire: dovete ';solo' uccidere la creatura nelle rovine della cattedrale, dopodichè si aprirà una porta in una cripta vicina, consentendovi di passare al livello successivo. Il mio consiglio è quello di non avventurarvi troppo nelle rovine ma di restare invece in prossimità del punto di ingresso, in modo da non ';risvegliare' gli zombie dalle loro tombe: dalla vostra posizione colpite regolarmente il mostro (utilizzate le bombe, se ne avete) e scappate subito di sotto per evitare gli spiriti, salvando la vostra posizione prima di tornare in superficie.
Immagine 23
Foto 22
Immagine 24
Foto 23
Immagine 25
Foto 24
Immagine 26
Foto 25
0 commenti