MISSIONE 6 (Return Engagement)
MISSIONE 6 (Return Engagement) – PARTE 1: Bramburg Dam
Obiettivi: Get across the Bramburg Dam, Locate the road to PadebornUno dei livelli più suggestivi! Abbassate le luci ed alzate il volume per creare la giusta atmosfera, dopodichè iniziate ad osservare da lontano la diga e cercate di eliminare con il fucile da cecchino silenziato tutti i soldati di guardia vicino e sopra le torrette: siate rapidi e silenziosi! se qualche soldato di guardia suonerà l'allarme tutti i colleghi entreranno in stato d'allerta, molti usciranno a cercare l'intrusore e il vostro compito sarà molto più difficile. Avanzate quindi silenziosamente fino alla scala affianco alla torretta più vicina (FOTO 85.jpg), scendete fino ad una porta, entrate e proseguite eliminando i soldati fino ad arrivare a un ascensore “diagonale”; premete il pulsante, salite dentro l'ascensore e quando questo è arrivato a fine corsa uscite, uccidete le guardie e proseguite fino ad uscire all'aperto, proprio sopra la diga. Andate avanti fino alla torretta in fondo, eliminate i nazisti ed entrate nella porta di fronte allo stendardo nazista (FOTO 86.jpg) dopodichè avanzate fino ad una stanza con una scala che conduce ad uno stretto passaggio chiuso da una grata (FOTO 87.jpg): entrate nel passaggio e proseguite fino alla fine. Rompete a questo punto la grata, fate fuori i soldati di sotto e buttatevi giù, quindi dirigetevi verso sinistra (FOTO 88.jpg) ed andate avanti fino ad uscire all'aperto. Scendete le scale, eliminate i soldati e proseguite fino alla casupola situata affianco al cancello chiuso: entrate nella casupola, premete il pulsante che apre il cancello all'esterno, uscite ed attraversate il cancello proseguendo nel sentiero per terminare il livello.
MISSIONE 6 (Return Engagement) – PARTE 2: Paderborn Village
Obiettivi: Eliminate five key SS Paranormal Operatives, Ensure alarm is not sounded, Gain access to Chateau SchufstaffelIn questo livello dovete eliminare cinque capoccia delle SS che alloggiano a Paderborn, in diverse abitazioni sparse per il paese. Come nel livello precedente sarà necessario agire nell'ombra, silenziosamente, in modo da non mettere in allerta le guardie; tuttavia, a differenza del livello precedente, questa volta è OBBLIGATORIO fare in modo che gli allarmi non suonino (un po' come nel livello ambientato nella foresta...ricordate?), dunque niente mosse azzardate e seguitemi attentamente se volete arrivare alla pensione... Andate avanti nella strada fino ad arrivare a un auto parcheggiata sulla destra, fermatevi ed eliminate le guardie in lontananza utilizzando il solito fucile da cecchino silenziato, dopodichè salite la scalinata e al bivio prendete la strada che va a destra (FOTO 89.jpg); entrate nella porta li vicino e silenziosamente, di soppiatto, uccidete tutti i nazisti compreso l'ex Maggiore Hochstedder. Tornate ora al bivio di prima e proseguite nell'altra strada fino ad una scalinata: scendete ed eliminate i soldati in lontananza (occhio a quelli alle finestre), quindi avvicinatevi alla curva e fate fuori i soldati fermi in strada. Quando la strada è libera proseguite fino all'Hotel (FOTO 90.jpg), entrate ed andate a eliminare il Generale Van Stauff. Uscite a questo punto dall'Hotel e seguite la strada che sale fino alla successiva curva: fermatevi ed eliminate i soldati fermi in strada, dopodichè avanzate ed entrate rapidamente nel vicolo a destra, prima del cancelletto chiuso (FOTO 91.jpg). Andate avanti scendendo le scale fino all'ingresso della cantina (FOTO 92.jpg), entrate ed avanzate (occhio ai nazisti) fino ad uscire nuovamente all'aperto, in prossimità di un grande cortile con un carretto. Eliminate silenziosamente le guardie nei paraggi dopodichè andate ad eliminare il Generale Haupman e il Generale Burkhalter nelle rispettive dimore (FOTO 93.jpg); quando i due capoccia nazisti sono passati a miglior vita tornate nel cortile ed entrate nel cancelletto li vicino (FOTO 94.jpg), dopodichè entrate nello stretto passaggio in basso a destra, prima delle scale (FOTO 95.jpg) e una volta dentro lo stanzino eliminate, sparandogli attraverso la grata, il Colonnello Strache. Tornate ora al cortile con il carretto e prendete la strada che porta alla “Chateau Schufstaffel” (FOTO 96.jpg): andate avanti eliminando strada facendo tutti i cattivoni e una volta arrivati alla grande costruzione scendete le scale che portano al suo interno per terminare finalmente il livello.
MISSIONE 6 (Return Engagement) – PARTE 3: Chateau Schufstaffel
Obiettivi: Eliminate General von Shurber, Locate rear exit of the chateauAttraversate la cantina fino ad uscire all'aperto, quindi proseguite sempre dritti fino alla porta, entrate ed uccidete i soldati, dopodichè avanzate fino ad una grande scala. Entrate nella porta a destra, ai piedi della scala (FOTO 97.jpg), e proseguite fino ad una sala piena di soldati e soldatesse: eliminate tutto ciò che si muove e tornate indietro fino alla grande scala. Uccidete i nazisti, salite la scala ed entrate nella porta a destra, quindi andate avanti eliminando le guardie ed entrate nella porta a sinistra nel corridoio (FOTO 98.jpg), dopodichè aprite la porta sull'altro lato per uscire nuovamente all'aperto. Salite sul cornicione a destra e andate avanti fino alla scala (FOTO 99.jpg): salite, uccidete le guardie e una volta in cima buttatevi giù in una delle due “finestre” (meglio se in quella più in fondo); eliminate tutti i cattivoni sparpagliati nei dintorni e quando anche l'ultimo di essi è passato a miglior vita entrate nella porta affianco alla scala che scende (FOTO 100.jpg). Attraversate il corridoio, aprite la porta in fondo e uccidete il Generale von Shurber, che si trova nella sala a destra, dopodichè tornate indietro fino alla scala. Scendete e andate avanti uccidendo i soldati che si nascondono dietro al tavolo, quindi proseguite ed entrate nella porta li vicino (FOTO 101.jpg), non prima di aver fatto fuori tutti i nazisti che accorrono in gran numero per farci le feste... Andate dunque avanti per terminare il livello.
MISSIONE 6 (Return Engagement) – PARTE 4: Unhallowed Ground
Obiettivi: Locate site of “Anointing Ceremony”, Destroy all Super SoldiersAndate avanti, uscite all'aperto ed eliminate tutti i soldati nel cortile, quindi entrate nel cancello in fondo e dirigetevi verso sinistra. Proseguite nella nebbia, eliminando tutti i soldati che incontrate nel vostro cammino, fino ad arrivare ad un cancello ben difeso da una mitragliatrice pesante: riparatevi nel muretto di fronte ad esso (FOTO 102.jpg) e uccidete prima di tutto il cecchino che vi spara dall'alto, sull'albero a sinistra (FOTO 103.jpg): attenzione che ha una mira formidabile! Quando il cecchino è andato, occupatevi della mitragliatrice pesante: un bel colpo di bazooka dovrebbe risolvere rapidamente e in maniera indolore (per voi) la situazione... Avanzate a questo punto fino al cancello e da li proseguite verso destra, eliminando le soldatesse, in modo da arrivare dopo un po' ad un Dolmen (FOTO 104.jpg): attraversatelo ed arriverete ad una specie di Stonehedge dove dovrete vedervela con alcuni Super Soldati tutt'altro che amichevoli e veramente tosti da buttar giù. Un consiglio: non avvicinatevi troppo ai cattivoni ma cercate di colpirli da lontano, evitando le bazookate che vi sparano addosso. Una volta distrutti i Super Soldati, buttatevi giù nella botola al centro dell'arena per passare al prossimo livello.
Capitoli