Tiscali

Resistance: Fall of Man

Salvate il soldato Gallinucci!

Di Enrico Gallinucci (18 luglio 2007)

Bracknell

NEGLI ABISSI
Documenti di Intelligence: 3

Fate fuori i due sgherri di fronte a voi, quindi giratevi verso il tunnel a sinistra da cui verranno diversi altri sgherri, accompagnati da un grigione (usate il fareye su di lui). Dopo aver ucciso tutti, seguite il tunnel e raggiungete la prossima caverna, pieni di bozzoli di saltatori; restatene distanti e distruggeteli usando col sapper. Se qualche bozzolo dovesse schiudersi, arretrate e liberatevi dei saltatori con la shotgun. [Intelligence 1: sulla destra di questa caverna (rispetto alla posizione iniziale) c'è una specie di fosso, pieno di bozzoli e contenente il documento] Quando l'area è libera, prendete la rampa in fondo alla caverna e proseguite nel prossimo tunnel, nel ci ingresso ci sono altri bozzoli da distruggere. Nella prossima caverna troverete, oltre a diversi sgherri, ben quattro grigioni. Avanzate nella stanza giusto il necessario per attirare l'attenzione dei nemici poi arretrate verso il tunnel, in cui i grigioni non entrano. Dopo aver fatto fuori gli sgherri passate ai grigioni: sporgetevi dal tunnel quando basta per attirarli, indietreggiate e colpiteli con la shotgun finché non si nascondo; ripetete la procedura finché non li uccidete tutti. Dal fondo della caverna arriveranno due ibridi e una testa d'acciaio: usate il fareye per eliminarli dalla distanza, oppure avvicinatevi e usate carabina/e/o bullseye per farli fuori. Non inoltratevi nella parte sinistra della caverna in cui ci sono diversi bozzoli di saltatori, passate invece da destra. Seguite il prossimo tunnel fino ad arrivare in un'altra caverna, in cui verrete accolti da tre ibridi; carabina in mano e spediteli all'altro mondo. Nella caverna successiva ci saranno parecchi sgherri, ma sparate alle palle esplosive nella zona per provocare un'esplosione a catena in tutta la zona nemica. State mentre procedete perché alcuni sgherri possono essere sopravvissuti. Prendete la salita sulla destra nell'ultima caverna e raggiungerete un'area circolare, in cui otto ascensori porteranno su man mano parecchi nemici a partire dal momento in cui vi entrate. La prima cosa da fare una volta entrati è spostarsi in una delle zone laterali, in cui avrete almeno la schiena riparata. Vi attaccheranno in sequenza ibridi, sgherri e grigioni; la situazione non sarà delle più piacevoli ma non è impossibile, basta restare in continuo movimento, non farsi trovare mai con l'arma scarica e non risparmiare proiettili. [Intelligence 2: il documento si trova sulla parte laterale sinistra dell'area] Quando l'assalto sarà stato respinto, proseguite attraverso la porta che si è aperta. In fondo al tunnel c'è un buco da cui usciranno diversi rotatori non appena vi avvicinate; arretrate e liberatevene con la shotgun o spargendo mine con il sapper, quindi calatevi nel buco da cui sono usciti. Poco più avanti ci sono alcuni bozzoli di saltatori, fateli scoppiare col sapper e proseguite fino ad arrivare ad una grande area sotterranea piena di condotti. Saltate sul condotto di fronte a voi e seguitelo quasi fino in fondo, giratevi a sinistra ed eliminate dalla distanza i tre zombie sulla parete in fondo. Dopo averli uccisi, arrivate alla fine del condotto e andate verso il prossimo. Per salite sul condotto seguente dovete sfruttare due turbine: saltateci sopra per essere spinti in alto dall'aria e spostarvi in avanti. Non seguite questo condotto, ma saltate sulla turbina subito di fronte a voi e raggiungete il condotto poco più avanti. Seguite questo fino in fondo, saltate sulla piattaforma, salite le scale e andate sul prossimo condotto; una volta in fondo, di nuovo su una turbina e sul condotto seguente, che terminerà vicino a due turbine. Prima di andare su queste, liberatevi dei nemici sulla piattaforma che dovrete raggiungere sparando alle palle esplosive che riuscite a vedere; se non tutti i nemici restano uccisi, pensateci direttamente voi con la carabina e proseguite. Una volta raggiunta la piattaforma arriverà un azzannatore, eliminatelo prima che si avvicini troppo. Raggiungete il prossimo condotto, [Intelligence 3: invece di salire su questo, calatevi in quello di sotto e seguitelo per trovare il documento; sfortunatamente, non c'è una via d'uscita e dovete suicidarvi per continuare] percorretelo (fortunatamente è l'ultimo) e infilatevi nel tunnel in fondo. Raggiungerete un'area con diversi sgherri, ibridi e una testa d'acciaio, le granate sono le benvenute insieme a delle belle raffiche di bullseye. Seguite il tunnel in fondo per raggiungere l'ultima area, un piccolo percorso circolare con diversi ostacoli dietro cui ripararsi e, soprattutto, dietro cui trovare diversi nemici. Avanzate con cautela, utilizzate le granate quando vi trovate di fronte a diversi nemici e, se ci sono sopravvissuti, aspettateli dietro gli angoli e tendete loro una bella sorpresa. Continuate così fino in fondo, la missione terminerà quando entrate nell'ascensore.

IN UN LUOGO PIU OSCURO
Documenti di Intelligence: 0

L'inizio non è dei migliori, con voi al centro di una stanza in cui gli sgherri vi attaccano da tutti i lati; prendete il lanciarazzi di fronte a voi e apritevi la strada verso una delle insenatura ai lati della stanza, rifugiatevi lì dentro e uccidete gli sgherri man mano che arrivano. Quando staranno per finire, alcuni ibridi si aggiungeranno alla festa, cercate di liberarvene cecchinandoli non appena li vedete. Una volta eliminati tutti i nemici, prendete l'ascensore in una delle insenature laterali e salite. Seguite il percorso per trovare alcuni bozzoli di saltatori, dal cui dietro sbucheranno tre teste d'acciaio. Restate lontani e occupatevene con il bullseye, stando attenti che non si avvicino troppo. Quando le testa d'acciaio sono andate, fate scoppiare i bozzoli col sapper e continuate. La stessa situazione ripeterà ugualmente altre due volte e in fondo troverete un passaggio sulla sinistra. Seguitelo per raggiungere alcuni bozzoli di saltatori, seguiti da un paio di ibridi. Dopo esservi liberati di questi, proseguite per raggiungere una grande area circolare. Prima di scenderci eliminate i due ibridi, uno a destra e uno a sinistra, quindi scendete e fate il giro completo intorno all'area. Troverete diversi sgherri, un paio di grigioni (usate il fareye su questi) e un grande portone con due interruttori da azionare per aprirlo, ma fatelo solo quando tutta la zona è stata ripulita. A quel punto, azionate gli interruttori e aprirete la porta ad un errante; scappate e portatevi velocemente dalla parte opposta dell'area, piazzando parecchie mine col sapper mentre vi spostate. La tattica per distruggere l'errante sarà quindi quella di cospargere il luogo di mine attendendo che questo ci vada sopra e, nel frattempo, usare il lanciarazzi per completare l'opera.
0 commenti