Tiscali

Resistance: Fall of Man

Salvate il soldato Gallinucci!

Di Enrico Gallinucci (18 luglio 2007)

York

IL GUANTO DI SFIDA
Documenti di Intelligence: 2 

Uscite fuori dal cratere e aiutate i vostri ad eliminare 2-3 ibridi di fronte a voi, quindi procedete oltre i veicoli distrutti e fatene fuori un altro. C'è un passaggio sulla destra, non fatevi sorprendere dall'ibride che sbuca fuori da dietro l'angolo non appena vi avvicinate. Arrivate in fondo al passaggio, giratevi indietro e fate fuori il prossimo ibride, quindi procedete e riunitevi col resto dell'esercito. Ci saranno diverse esplosioni lungo il percorso, ma difficilmente verrete sfiorati da queste. Quando arrivate alla piazza avrete a che fare con un ibride sul balcone dell'edificio di fronte a altri tre nascosti dietro gli ostacoli. Liberatevi di quello sul balcone usando lo zoom del fucile dalla lunga distanza, quindi potete decidere se eliminare alla stessa maniera gli altri tre o se avventarvi allo sbaraglio contro di loro, consigliato solo se avete dimestichezza con i controlli. Quando la zona è libera, entrate nell'edificio. [Intelligence 1: appena entrati, andate nella stanza alla vostra sinistra, il documento è di fianco al soldato morto] Vedrete un ibrido salire le scale ignorandovi; lasciatelo salire, ci penseranno due dei vostri a farlo fuori. Raggiungeteli e seguiteli all'interno. Nella stanza a sinistra ci sono due ibridi che si nascondo dietro a delle casse; una granata ben piazzata può farli fuori entrambi, altrimenti restate seminascosti dietro il muro e aspettate il momento giusto per colpirli. I vostri compagni nel frattempo saranno quasi sicuramente morti, quindi siete da soli. Procedete nel balcone e quindi nella stanza a sinistra; qui avete un ibrido nella stanza alla vostra a destra e un altro in quella di fronte. Correte verso quello di fronte a voi e uccidetelo prendendolo di sorpresa, quindi fate la stessa con l'altro. Buttatevi quindi giù dalla ringhiera e seguite i due soldati; lungo il sentiero troverete il Bullseye, arma standard degli ibridi, farà un ottima coppia con la vostra carabina. Quando raggiungete le barricate, tre ibridi verranno fuori da dietro il pulmino distrutto; lanciate una granata in mezzo e nascondetevi, quindi sporgetevi il necessario per inquadrare i sopravvissuti e seccarli. Proseguite fino a raggiungere il grande mucchio di detriti poco più avanti. [Intelligence 2: il documento è in fondo al vicolo alla vostra sinistra, subito prima del mucchio di detriti] Oltrepassate la collinetta, passate allo zoom, lanciate una granata verso l'arcata centrale in fondo alla piazza e, tenendo l'arma puntata verso questa, procedete in avanti. Verranno fuori 5 ibridi che, se siete fortunati e avete avuto un buon tempismo, verranno colpiti dalla granata; tenetevi comunque pronti e sparate a raffica cercando di evitare i loro colpi finché non sono tutti a terra. Andate oltre l'arcata, girate a sinistra e troverete gli ultimi tre ibridi; affrontateli se vi va, altrimenti fatevi da parte e aspettate che i rinforzi dallo spiazzo di sotto si prendano cura di loro, quindi raggiungeteli.  

IL SOPRAVVISSUTO
Documenti di Intelligence: 2 

Procedete lungo il sentiero; sbucheranno fuori due saltatori, ma ignorateli dato che se ne vanno dalla mappa. I primi saltatori da affrontare li trovate in prossimità del ponte, ma il gruppo grosso lo trovate nello spiazzo seguente. Come vedete che i saltatori arrivano, tornate indietro verso il ponte e uccideteli man mano che arrivano, indietreggiando ulteriormente se necessario. Quando lo spiazzo è libero, salite le scale e fatene un altro paio subito prima del ponte. Proseguite lungo il sentiero e troverete l'ultimo gruppo di saltatori in zona cespugli; come prima, restate indietro e seccateli quando si avvicinano. Procedete oltre, prendete l'energia se necessario e dirigetevi verso le scale in fondo ignorando gli ibridi in cima, che si ritireranno dentro l'edificio. [Intelligence 1: in cima alle scale] Salite le scale, rifornitevi ed entrate nell'edificio. [Intelligence 2: nel sottoscala] Salite la prima rampa di scale all'interno con tranquillità, i nemico si trovano in cima alla seconda. Salite le scale stando rivolti verso destra ed eliminate l'ibrido sul tetto, quindi passate dietro alle casse e lanciate una granata per eliminare i tre ibridi in arrivo; se non muoiono con la granata, fate rimpiangere loro di non essere morti prima. Nella stanza successiva c'è un altro ibrido sul tetto, uno che si cala alla vostra destra non appena mettete piede nella stanza e un altro in fondo. Quando la zona è libera, proseguite e prendete l'energia se necessarie. Rimane un'ultima stanza, questa volta siete voi quelli di sopra; lanciate una bella granata di sotto e, stando attenti a non finire di sotto, uccidete gli ibridi rimasti vivi (sono cinque in tutto). Non vi resta quindi che scendere, andare nella piazza di sotto e salire sul fido carro armato. Il resto è una passeggiata, divertitevi a far saltare i nemici nel modo che preferite. Prestate giusto attenzione ai cannoni sparsi in giro, subire troppi colpi da questi può nuocere alla salute.  

CUSPIDI
Documenti di Intelligence: 1 

Eliminate rapidamente i due ibridi che salgono dalle scale di fronte a voi, quindi giratevi indietro ed eliminatene un altro che voleva prendervi alle spalle. [Intelligence 1: dalla posizione iniziale andate a sinistra, scendete le scale e salite quelle immediatamente di fronte per trovare il documento] Scendete le scale da cui sono saliti i primi ibridi e, passando lungo il bordo destro della mappa, raggiungete le retrovie nemiche. Da cui, avanzate di cassa in cassa e di veicolo in veicolo eliminando velocemente i nemici man mano che li incontrare, specialmente quelli che controllano le torrette. Quando raggiungete la stazione di rifornimento troverete un nemico di fronte a voi che vi spara da una torretta dentro lo stanzino della stazione. Correte velocemente dentro lo stanzino, eliminate i due ibridi all'intero e, usando entrambe le torrette presenti, fate fuori tutti i nemici all'esterno. Ora uscite e proseguite verso gli ultimi nemici, nella zona che ancora non avete visitato. L'unica vera minaccia è rappresentata dalle torrette, riparatevi dietro le macerie e usate una granata se necessario. Quando tutte le torrette sono libere, neanche il tempo di un caffé che arriva un'altra ondata, nella zona in cui avete iniziato il percorso di liberazione. Procedete qui allo stesso modo, fate ricorso alle granate che avete disposizione e prestate maggiore attenzione dato che i nemici sono di più. Non siate troppo avventati o rischiate seriamente la morte, quindi non buttatevi mai nella mischia e procedete man mano che fate i fuori nemici, nascondendovi regolarmente dietro le casse per ripristinare un po' di energia. Tornate nuovamente allo stanzino del distributore con le torrette, che questa volta è incustodito; da qui potete eliminare facilmente tutto il resto dell'esercito nemico fino alla fine della missione. State attenti agli ibridi che si mettono in punti non raggiungibili dalla torretta; in tal caso allontanatevi dalla torretta ed eliminateli con la vostra arma preferita
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