Tiscali

Resistance: Fall of Man

Salvate il soldato Gallinucci!

Di Enrico Gallinucci (18 luglio 2007)

Nottingham

IN MEZZO AL FUOCO
Documenti di Intelligence: 2

La prima cosa da fare è eliminare gl'ibridi che controllano le torrette: prendete l'Auger (che oltrepassa la protezione della mitragliatrice) e fateli fuori, quindi cominciate la salita della collina. Nascondetevi dentro quella a destra delle tre torrette e da qui fate fuori i 5-6 ibridi sulla parte più alta della collina; se siete troppo a disagio, uscite, tornate indietro e cecchinateli. Quando questo gruppo è messo ko, risalite la collina fino a raggiungere una trincea, bella piena di ibridi. Non c'è niente di meglio che lanciare un paio di granate per farne fuori la maggioranza, per poi prendersi cura degli altri senza troppi problemi. Scendete nella trincea e andate dritto, stando attenti a un paio di possibili sopravvissuti nel secondo incrocio a sinistra. Seguite il tunnel fino ad arrivare ad un paio di nemici dietro una piccola barricata, potete colpire il bidone esplosivo sopra di loro per un po' di spettacolo; un altro ibrido è nella torretta fuori dal tunnel. Oltrepassate ora la torretta e sarete sotto il fuoco di un'altra mitragliatrice, prendetevene cura come prima con l'Auger. Proseguite facendo un po' di slalom tra alberi e barricate fino ad arrivare alla recinzione nemica, oltrepassatela e raggiungete la prossima trincea, in cui si trova un'altra mitragliatrice; scegliete tra usare l'Auger, colpire la palla esplosiva dietro i due ibridi e passare nel tunnel sulla sinistra della trincea per finire a sbucare dietro di loro. [Intelligence 1: in questa trincea, c'è un tunnel anche sul lato sinistro; il documento è sulla scrivania.] Uscite ora dal tunnel raggiungendo un edificio. All'interno ci sono diversi ibridi agguerriti, ma ci sono anche un paio di bidoni esplosivi: sparate a questi per metterne fuori la maggior parte, poi entrate e ripulite. [Intelligence 2: il documento è insieme a delle granate sulla scrivania subito prima delle scale.] Salite ora le scale e troverete due ibridi e due sgherri a difesa dei cannoni; piazzate una bella granata al centro e dovreste farli fuori tutti, altrimenti usate una bella raffica di Bullseye e saranno ko comunque.

CONDOTTI
Documenti di Intelligence: 1

Avanzate nel tunnel fino a raggiungere un cancello chiuso, da cui uscirà un titano piuttosto arrabbiato. Per sconfiggerlo dove girargli intorno di continuo (in modo che non vi spari) e sparargli sempre alla testa; continuate finché non sentite che sta per esplodere, quindi allontanatevi per non esserne danneggiati. Entrate nell'edificio e raggiungete il prossimo cancello chiuso che verrà aperto da un vostro compagno. Raggiungete gli altri e prendete l'L23 Fareye, col quale potete fare un tiro di prova: mirate verso i tre nemici in fondo che sparano da posizione rialzate e colpite le palle esplosive per farli saltare in aria, dopodichè mettete via il fucile di precisione. Uscite dall'edificio dal buco nel pavimento e seguite i vostri compagni in una piccola trincea in cui si trovano anche diversi ibridi; lanciate una granata nel mezzo e fate fuori i sopravvissuti, quindi proseguite. Ricordate che nella trincea c'erano parecchi rifornimenti, vi serviranno, perché fuori da questa dovete affrontare un elevato numero di nemici. Lanciate una granata sul lato sinistro dell'area e conquistate questa porzione del campo di battaglia. Da qui, non risparmiate proiettili contro le orde di nemici che continuano a venire giù dal ponte e tornate indietro nella trincea se avete bisogno di rifornimenti o energia. Continuate a respingere i nemici anche con l'utilizzo di granate, specialmente quando arrivano in gruppo. Quando smettono di arrivare, proseguite sul ponte Shotgun in mano e rapidamente seccate qualunque ibrido cerchi ancora di venire verso di voi. Seguite la strada e girate a sinistra; alcuni ibridi vi aspettano all'ingresso dell'edificio, mentre altri vi sparano da dentro. Eliminate i due all'esterno, poi preparatevi ad accogliere un gruppo di saltatori, ormai dovreste esservici abituati. Per i nemici che sparano da dentro, ci sono diverse palle esplosive in fondo che aspettano solo di essere colpite da voi. Altri ibridi usciranno dal garage e un paio vi aspettano all'interno dietro gli angoli. Quando sono tutti ko entrate, andate nella stanza a destra [Intelligence 1: il documento è sullo scaffale di ferro nell'angolo a sinistra] e proseguite per completare la missione.

IL NIDO DELLA VIPERA
Documenti di Intelligence: 0

Scendete la collina verso il titano e, come nella missione precedente, eliminatelo sparandogli sempre in testa e girandogli continuamente intorno. Quando sarà stato quasi ucciso, dalla torre usciranno 5-6 ibridi; lanciate una granata nel mezzo e liberatevi dei sopravvissuti, quindi finite anche il titano. Salite ora la torre e girate intorno ad essa al piano superiore per trovare due ibridi, se avete la Shotgun in mano li fate fuori in un batter d'occhio. Prendete ora il fucile di precisione ed eliminate i due ibridi che controllano altrettante mitragliatrici nella torre di fronte, poi prendete di nuovo la Shotgun, attraversate con cautela i ponticelli e raggiungete l'altra torre. Eliminate un paio di ibridi su questo livello, fate il giro intorno alla torre e accogliete con la mitragliatrice la testa d'acciaio che viene dall'altra torre. Andate ora in questa; girandole intorno troverete quattro sgherri. Dopo aver fatto fuori quelli, eliminate tutti gli ibridi sulla prossima torre e azionate l'interruttore per sbloccare il ponte. Prima di andare al ponte, restate dove siete e fate fuori l'ibrido che va a cercare di attraversarlo. Ora tornate indietro, oltrepassate il ponte e accogliete con la Shotgun un paio di ibridi che vengono verso di voi quando siete sull'altra torre. Girate ora intorno a questa, scendete infine a terra e non vi resta che tirar giù un altro titano. Solita tattica, girategli intorno e sparategli in testa. Ci sono anche due gruppi da tre palle esplosive che potete utilizzare per facilitarvi il lavoro.
0 commenti