Tiscali

Resistance: Fall of Man

Salvate il soldato Gallinucci!

Di Enrico Gallinucci (18 luglio 2007)

Somerset

RICERCA E SALVATAGGIO
Documenti di Intelligence: 1

Seguite il sentiero (prendete su l'Hailstorm) fino a raggiungere la strada (ignorate i nemici che vedete correre in lontananza), girate a sinistra e proseguite lungo la strada finché non trovate un ululante: fatelo fuori con la shotgun, quindi tornate alla carabina e pensate ai tre ibridi che sono venuti fuori insieme all'ululante. Raggiungete l'incrocio in fondo [Intelligence 1: all'incrocio girate a sinistra ed entrate nel giardinetto in fondo, il documento rimane alla vostra destra]: alla vostra destra troverete diversi nemici; arretrate e occupatevene dalla distanza: lanciate una granata verso di loro e cecchinateli, stando attenti alle granate che potrebbero lanciarvi. Quando li avete uccisi tutti (sono circa cinque, tra cui una testa d'acciaio) andate verso di loro e salite le scale sulla sinistra. Passate al bullseye ed eliminate i tre ibridi in cima alle scale, quindi proseguite e scendete le scale in fondo. Qui dovrete affrontare molti ibridi e l'utilizzo delle granate non è sconsigliato; anche il nuovo arrivo, l'Hailstorm, può tornare molto utile: usate il fuoco secondario per lanciare una granata di proiettili verso di loro, ne farete fuori parecchi e senza fatica. Avanzate, eliminate i rimanenti (attenti alla torretta dietro l'angolo sulla destra) e giratevi verso le case sulla sinistra, dove compariranno quattro zombie, fateli fuori senza problemi. Non vi resta che tornare indietro e affrontare gli ultimi ibridi; lanciate una granata verso di loro e cecchinate i sopravvissuti sfruttando i ripari che trovate.

TERRITORIO COMUNE
Documenti di Intelligence: 1

Gran parte di questa missione la svolgete guidando la jeep e, se non vi fermate mai sotto il fuoco nemico, farete fatica a subire seri danni; la jeep è inoltre indistruttibile, così come Cartwright sarà invulnerabile e sempre sulla torretta a sparare. Detto questo, procedete verso il primo avamposto chimera. La strategia è semplice: girate intorno alle basi investendo man mano i nemici fino a lasciare vivi solo quelli all'interno. Fermate quindi la jeep di fronte ad una rampa di una delle basi, scendete, lanciate una granata ad aria combustile se all'interni ci sono più di 3-4 nemici, entrate, ripulite velocemente il piano inferiore (attenti all'ibrido che potrebbe essere nascosti dietro gli oggetti), rifornitevi velocemente, salite al piano superiore e ripulite anche questo, facendo magari su e giù dalle scale per non rimanere troppo sotto il fuoco nemico. Quando sono stati tutti eliminati, premete l'interruttore giallo e tornate alla jeep, quindi passate alla base successiva e procedete in maniera analoga. Dopo aver premuto anche il secondo interruttore, tornate alla jeep e attraversate il cancello. [Intelligence 1: subito dopo il cancello, girate a destra e cercate una casetta in un'insenatura tra le colline, il documento è lì dentro] Procedete verso la prossima area, investendo i saltatori che incontrate lungo il tragitto. Quando siete al nuovo avamposto, procedete esattamente come avete fatto prima. Dopo averlo fatto, passate il cancello e procedete. Un incrociatore dei chimera scaricherà alcuni ibridi, investiteli e proseguite. Raggiungerete un accampamento chimera, scegliete voi se ripulirlo e semplicemente passare oltre. Seguite alcuni tornanti sul fianco della collina e raggiungerete il terzo avamposto; stessa identica tecnica, niente di nuovo se non la presenza di alcuni sgherri al piano superiore di una delle due basi. Quando avete sbloccato il cancello, tornate sulla jeep e seguite il percorso finché la missione non termina.

UNA SCOPERTA SCIOCCANTE
Documenti di Intelligence: 2

Azionate l'interruttore, oltrepassate il cancello e procedete verso l'edificio nemico; ci sono un paio di ibridi all'esterno, potete cecchinarli o eliminarli tracciandoli tranquillamente col bullseye. Il portone dell'edificio si aprirà e usciranno diversi sgherri; attendeteli fuori e uccideteli senza troppi problemi. Andate ora all'interno dell'edificio; inoltratevi nella stanza finché non vedete comparire uno sgherro, quindi tornate fuori e aspettate che escano tutti e sei, poi fateli fuori. Tornate nell'edificio ed eliminate i due ibridi al piano superiore, quindi andate nell'angolo in fondo a sinistra della stanza. Azionate l'interruttore per aprire la porta: all'esterno troverete due ibridi e una testa d'acciaio; sfruttate i ripari e siate rapidi nell'eliminarli. [Intelligence 1: il documento è in fondo a questo piccolo spiazzo] Tornate nell'edificio, dove troverete un paio di zombie; fateli fuori e andate ad aprire il portone principale, raccogliendo il sapper vicino all'interruttore. Una volta fuori, liberatevi degli sgherri e proseguite verso la prossima base, il cui portone si aprirà non appena vi avvicinate. Eliminate e l'ibrido e la testa d'acciaio che escono ed entrate. All'interno troverete diverse mine laser e quattro sgherri. Avanzate lungo il lato sinistro della base stando attenti alle mine; quando vedete venir fuori gli sgherri, uscite dalla base e fateli fuori con calma, quindi tornate dentro. Continuate a seguire il lato sinistro fino a raggiungere la porta nell'angolo in fondo a sinistra; azionate l'interruttore e uscite. Avanzate lentamente fino a trovare un grigione; fatelo fuori con un colpo di fareye in testa e fate fare la stessa fine al suo compare che lo raggiunge subito dopo, quindi liberatevi dei tre sgherri che vedete avvicinarsi da lontano. Procedete fino a raggiungere un ponte: eliminate gli ibridi che cercano di attraversarlo e, quando il ponte libero, attraversatelo per ritrovare il vostro compagno. Fate fuori l'ibrido e la testa d'acciaio che sbucano da dietro la collina, quindi lanciate una granata verso il gruppo di ibridi in arrivo e fate fuori i superstiti. Procedete da dove sono venuti questi ultimi e raggiungete la cima della collina per sbloccare una sequenza filmata, quindi tornate verso dove vi siete ricongiunti con Cartwright e girate a sinistra, scendendo il fianco della collina verso un cancello che, prima di sbloccare la scena, era chiuso. Nella prossima area ci sono un grigione molti ibridi e sgherri; state sul lato destro dell'area e salite la collina per avere una migliore visuale dell'aerea e poter dilettarvi con miglior facilità nel cecchinaggio. Lasciate gli sgherri a Cartwright, voi pensate principalmente al grigione e agli ibridi. Quando la zona è libera, procedete attraverso questa, oltrepassate il cancello e girate a sinistra. Seguite il percorso e girate destra per trovare un bel gruppo di saltatori, accompagnati da due grigioni; arretrate e liberatevi di questi ultimi col fareye, usate invece la shotgun per i saltatori. Quando l'ondata sarà respinta, proseguite; dopo aver girato l'angolo a destra troverete un gruppo di mine riccio: avvicinatevi per azionarle e nascondetevi dietro i ripari per non subire danni. Poco più avanti ci saranno altre mine riccio e alcuni ibridi; liberatevi degli ibridi senza avvicinarvi alle mine, poi avanzate cercando di evitarle. Quando siete dentro la base, correte dalla parte opposta e uccidete velocemente l'ibrido in fondo, quindi giratevi indietro e, senza restare fermi, cercate di individuare i due zombie e di eliminarli; se non riuscite a vederli, cercateli con le frecce che indicano da dove subite il danno o cercate i laser rossi che usano per puntarvi. Dopo averli uccisi, azionate il prossimo interruttore per aprire l'ultimo portone. Dalla collina scenderanno molti ibridi; lasciate Cartwright in prima fila, mentre voi da dietro lanciate granate e cecchinate i nemici in arrivo. [Intelligence 2: il documento si trova di fianco ad un soldato morto, sulla sinistra appena usciti da questa base] Una volta cessata l'ondata di nemici, salite la collina e raggiungete la jeep.
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