Tiscali

Resistance: Fall of Man

Salvate il soldato Gallinucci!

Di Enrico Gallinucci (18 luglio 2007)

Tamigi

PONTI IN FIAMME
Documenti di Intelligence: 2

Nella prima parte di questa missione dovete affrontare due erranti e un vedovizzatore. Nell'area ci sono due edifici in cui si può entrare, uno a destra e uno a sinistra della vostra posizione iniziale; andate velocemente verso quello alla vostra destra, sparando velocemente ai nemici lungo la strada ma senza soffermarvi. Salite subito al primo piano e da qui cecchinate i nemici di sotto. In breve tempo arriverà un errante; lasciate che si avvicini e sparategli ripetutamente con il lanciarazzi, cercando di non sprecare nessun colpo. Quando questo è stato distrutto, prendete i missili di fianco alla vostra postazione per ricaricare l'arma e ripetere la procedura con il prossimo errante, ma senza distruggerlo: sparategli invece due soli colpi, prendete i razzi rimasti e scappate velocemente verso l'altro edificio, quello a sinistra rispetto alla vostra postazione iniziale. Salite di sopra, eliminate rapidamente gli ibridi presenti, tirate fuori di nuovo il lanciarazzi e finite di distruggere l'errante. A questo punto ricaricate di nuovo il lanciarazzi coi missili che trovate, con il sapper fate una piccola barricata sulle scale per impedire l'arrivo di eventuali nemici e attendete l'arrivo del vedovizzatore. Quando questo arriva, usate nuovamente il lanciarazzi senza stare esposti, per evitare eventuali mine da lui gettate. Il vedovizzatore richiederà più missili, ma nessuna particolarità in più; dopo averlo distrutto vedrete la scena col Tower Bridge che viene demolito e riprenderete i comandi. Girate intorno alla zona per recuperare più munizioni possibili, poi procedete. Vi trovate di fronte ad un bivio; state attenti all'ibrido che da destra e andate a sinistra dopo averlo ucciso. Col fareye eliminate l'ibrido e la testa d'acciaio in lontananza, quindi tornate al bivio e prendete l'altro sentiero. [Intelligence 1: prima di tornare indietro, procedete versi i nemici morti e disinnescate due mine laser; troverete il documento dietro queste, su un cumulo di macerie sulla destra] Entrate nell'edificio alla vostra destra, salite al piano superiore e saltate sul tetto di fronte; due ibridi vi verranno addosso non appena poggiate piede sul tetto, usate il fuoco secondario della carabina per ucciderli velocemente. Andate dall'altra parte del tetto e saltate su quello di fronte sfruttando uno dei due piccoli rialzi del tetto; questa volta vi verranno addosso due ibridi e tre rotanti, quindi usate di nuovo il fuoco secondario della carabina o lasciate una granata. Ad ogni modo, mentre lo fate saltate indietro sul tetto da cui siete venuti, per non farvi prendere dai rotanti. Se cadete di sotto, andate verso la strada principale sulla sinistra e salite sulla rampa per tornare al bivio di partenza. Tornate di nuovo sull'ultimo tetto. Di sotto ci sono due teste d'acciaio; sporgetevi quel che basta per taggarli con il bullseye, quindi mettetevi al riparo e sparate fino a ucciderli. Dopo averli uccisi entrambi scendete e procedete verso l'apertura in fondo, giratevi a sinistra quando arrivate in fondo ed eliminate il saltatore nel giardinetto. Lanciate ora una granata verso l'apertura oltre il giardinetto e andate verso questa: da lì verrà fuori un azzannatore e, se tutto va bene, dovreste ucciderlo con la granata. Un paio di ibridi si caleranno però dal tetto alla vostra sinistra, quindi arretrate velocemente e usate un'altra granata per liberarvi anche di loro. Procedete ora verso l'apertura da cui è uscito l'azzannatore e giratevi a sinistra; arriveranno tre saltatori e un grigione, accoglieteli con la shotgun. Andate verso le scale in fondo e salite. [Intelligence 2: il documento è sotto alle scale, in fondo al vicolo] Sul tetto, due ibridi vi spareranno da sopra un attico e un ibrido e una testa d'acciaio arriveranno presto verso di voi. Lanciate una granata riccio a questi ultimi per liberarvene, usate invece il fareye per i due ibridi in lontananza. State attenti alle granate che vi vengono lanciate; sono molto pericolose, quindi uscite anche allo scoperto se necessario, meglio prendersi qualche pallottola piuttosto che una granata. Quando la minaccia sui tetti è sventata, andate in fondo e girate a destra, passando sopra l'apertura ad arco che avete oltrepassato poco fa. Sul prossimo edificio troverete due ibridi e un azzannatore; lanciate una granata verso di loro, poi scendete a liberarvi degli eventuali sopravvissuti. Uscite ora dall'edificio e dirigetevi verso l'ingresso della metrò, da cui usciranno due ibridi e una testa d'acciaio; usate una bella granate ad aria combustibile per eliminarli tutti, quindi scendete le scale per completare la missione.

SUL GHIACCIO
Documenti di Intelligence: 1

Dietro l'angolo si trovano parecchi nemici, quindi lanciate una granate di mine con l'hailstorm e aspettate che faccia il suo lavoro, quindi girate l'angolo e fate fuori i sopravvissuti. Nella stanza sulla destra si nasconde un gruppo di bozzoli di saltatori, lanciateci una granata ad aria combustibile per bruciarli tutti. Arriveranno altri tre ibridi, uno da sinistra e due da destra; fateli fuori con la carabina, quindi procedete verso le scale a destra. Ibridi e teste d'acciaio popolano la prossima area, sia di sotto che nel corrimano alla vostra sinistra, a metà delle scale. Prendete il fareye e rallentate il tempo per eliminare le teste d'acciaio, sia nel corrimano che di sotto, quindi occupatevi degli ibridi. Quando la zona è libera scendete verso la ferrovia, oltrepassatele, salite le scale e andate nella prossima area, simile alla precedente. Dallo spazio tra i due vagoni usciranno una testa d'acciaio e un ibrido; riempiteli di proiettili col bullseye, quindi occupatevi dei zombie che arrivano. Dopo aver eliminato tutti procedete verso i vagoni, entrate in quello che conduce nel tunnel e seguite il percorso fino in fondo; uscite dalla porta a destra, passate sotto il treno e rientrate nel vagone successivo, poi uscite in fondo a sinistra. Due teste d'acciaio si avvicineranno pericolosamente; usate su di loro il fuoco secondario della carabina e finiteli col bullseye. Uscite ora dalla metrò e girate a destra; due ibridi verranno verso di voi da lontano, occupatevene con la carabina senza farli avvicinare troppo. Andate avanti e arriveranno altri due ibridi, stessa cosa di prima. Quando arrivate al tornante sarete sotto il fuoco di due torrette, quindi rifugiatevi dietro la parete di ghiaccio alla vostra sinistra; dalla zona delle torrette scenderanno anche due ibridi, eliminateli restando riparati. Prendete quindi l'auger e uccidete i nemici alle torrette sparando attraverso il ghiaccio. Procedete ora lungo il percorso fino a raggiungere due teste d'acciaio; cecchinatele e proseguite. Troverete una cuspide in fiamme; girate a destra, passate sotto il ponte e andate verso le torrette di prima. [Intelligence 1: il documento è su un cumulo di neve intorno alla base del pilone di sostegno sinistro del ponte sotto cui siete appena passati] Arriveranno due azzannatori, fateli fuori con due rapide scariche di bullseye. Poco più avanti, dietro un'altra cuspide in fiamme, troverete due ibridi a cui piace lanciare granate; cecchinateli da lontano o andate di corsa verso di loro, prendeteli di sorpresa e fateli fuori con l'arma che preferite. Rimangono quattro sgherri a separarvi dal tunnel finale; eliminateli nella maniera che preferite ed entrate nel tunnel per completare la missione.

LA CARNEFICINA
Documenti di Intelligence: 0

Di nuovo sulla jeep con Cartwright, questa volta contro un errante. Lasciate che il tenente faccia il lavoro sporco , vuoi preoccupatevi di girare continuamente intorno all'errante. Quando questo sarà distrutto dirigetevi verso l'ingresso da cui sono usciti quattro ibridi, investiteli ed entrate. All'interno troverete diverse nemici tra ibridi e teste d'acciaio. Nascondetevi spesso dietro gli ostacoli e usate le granate che avete per facilitarvi il lavoro; usate anche il fareye e il tempo rallentato per qualche uccisione facile, in particolare sulle teste d'acciaio. Avanzate con calma e senza esporvi troppo, evitate lo scontro diretto col nemico ma affrontatelo sempre da una certa distanza. Quando avrete superato la zona raggiungerete un errante fermo, difeso da due teste d'acciaio; fatele fuori e salite sull'errante. Dopo aver sfondato la barricata, da destra verrà fuori il golia. La tattica per distruggerlo sarà quella di restare sempre in movimento, spostandosi continuamente a destra e a sinistra per evitare i suoi missili (sfruttate anche le montagne come riparo ) e sparandogli continuamente proiettili e missili (fuoco secondario). Mirate nella parte centrale del golia, quella che collega le gambe alla testa. Cercate di mantenere un po' di distanza per evitare meglio i suoi missili e non fermatevi mai. Quando il golia sarà distrutto dovrete affrontare due erranti. Restate distanti per non farvi colpire dalle loro mitragliatrici e siate precisi nel lancio di missili, ne bastano un paio ben messi per distruggerli. Dopo aver superato questi due ostacoli raggiungere un piccolo gruppo di soldati in lotta contro ibridi ed erranti. Date ovviamente la precedenza agli erranti e, come prima, restatene lontani e colpiteli coi missili per metterli fuori uso in un batter d'occhio. Cominciate quindi a sparare agli ibridi, anche qui senza avvicinarvi troppo. Quando avrete liberato l'area, un altro gruppo sostanzioso di ibridi verrà fuori dal portone in fondo. Lanciate un missile verso di loro e, come sempre, restatene distanti mentre gli sparate contro. Dopo averli eliminati tutti dirigetevi verso il portone; scenderete automaticamente dall'errante quando ci sarete a ridosso. Entrate nella base per sbloccare una sequenza filmata, in cui viene preannunciato l'uno contro uno con un vedovizzatore. Immediatamente allontanatevi da lui, tirate fuori il lanciarazzi e sparategli tutti i razzi che avete. Cercate d evitare le sue mine spostandovi lateralmente quando vedete che sta per sputarle e, quando avete finito i missili, taggatelo col bullseye e scaricategli tutti i proiettili che vate restando nascosti dietro la struttura circolare all'interno della base. Continuate a sparargli con quello che avete finché la missione non lo uccidete.
0 commenti