Tiscali

Project Zero 2: Crimson Butterfly

Soluzione Completa

Di Luca Gambino (30 aprile 2004)

Capitolo 6: Il sopravvissuto

Una volta entrati andate a destra. Troverete una stanza con delle bambole appese (Fig 119). Fotografate i due fantasmi che attraversano la stanza ed esaminate i cassetti presenti. Troverete una pellicola 14 (Fig 120). Uscite dalla porta di fronte a voi. Vi troverete in un corridoio (Fig 121).
Immagine 120
Fig. 119
Immagine 121
Fig. 120
Immagine 122
Fig. 121
Esaminate le stanza sulla vostra destra, dove troverete la pellicola 61 (Fig 122). La prima porta del corridoio, a sinistra è invece chiusa a chiave, mentre la seconda è aperta. Entrate ed andate nell'altare di fronte a voi dove troverete il diario viola (Fig 123), mentre nel cassetto all'angolo a sinistra della porta, troverete le erbe mediche (Fig 124).
Immagine 123
Fig. 122
Immagine 124
Fig. 123
Immagine 125
Fig. 124
Uscite dalla stanza e andate a sinistra. Entrate nella stanza, dove troverete le erbe mediche (Fig 125) e continuate per il corridoio, al termine del quale girerete a destra. C'è un porta. Entrate e vi troverete in una stanza dove sono contenuti solo oggetti in duplice copia (Fig 125). Nel cassetto di fronte a voi ci sono le erbe mediche. Non c'è altro di interessante. Uscite dalla porta in fondo alla stanza, ma facendo questo apparirà un fantasma assorto in preghiera (Fig 126). Fotografatelo. Esso lascerà sul posto il diario Viola2 e un cristallo (Fig 127).
Immagine 126
Fig. 125
Immagine 127
Fig. 126
Immagine 128
Fig. 127
Prendete e uscite. Partirà un filmato che mostra due bambine che non hanno esattamente ottime intenzioni. Non sono difficilissime da eliminare, ma fate attenzione, perché mentre ne terrete una sotto il vostro obiettivo, sarete esposti agli attacchi della seconda. Non aspettate quindi che queste vengano verso di voi. Inquadratele e andate voi incontro a loro, in modo da anticipare le loro mosse. In fondo alla corridoio, sulla vostra destra, c'è uno stanzino con un drappo blu che copre l'entrate (Fig 128). Troverete un nuovo filmato. Uscite e andate verso la fine del corridoio, dove ci sarà una porta scorrevole. Apritela, ma dentro troverete solo un contenitore con il coperchio bloccato. Andate fino alla fine del corridoio e girate a destra. Entrate nella stanza. Di nuovo le gemelle. Utilizzate la stessa tecnica del corridoio e non dovreste avere problemi. In fondo alla stanza c'è un save point (Fig 129). Salvate e andate sulla vostra destra. Salite le scale e girate a sinistra (Fig 130).
Immagine 129
Fig. 128
Immagine 130
Fig. 129
Immagine 131
Fig. 130
Proseguite nel corridoio e girate a destra, dove troverete il passaggio bloccato da un crollo (Fig 131). Fotografate lo spirito sulle assi di legno. In fondo al corridoio, sulla sinistra ci sono delle scalette al termine delle quali, sulla sinistra, c'è una stanza. Entrate e fotografate lo spirito sulla statua al centro della stanza (Fig 132) e raccogliete la sfera spirituale e l'acqua santa. Uscite dalla stanza e andate a sinistra. C'è una porta. Apritela e andate a sinistra. Fotografate lo spirito tra le assi di legno (Fig 133). Girate a sinistra ed esaminate la cassa rossa. Il coperchio sarà incastrato.
Immagine 132
Fig. 131
Immagine 133
Fig. 132
Immagine 134
Fig. 133
Uscite, percorrete il breve corridoio, girate a destra, scendete le scalette e girate alla vostra destra. Aprite la porta, che sbloccherà la serratura della porta della seconda casa. Uscite e andate dritti, fino al punto di salvataggio. Scendete le scale e affrontate il fantasma che precipita dalla tromba delle scale. Una volta ucciso, prendete il filmato nel sottoscala e il minerale dall'orologio affianco alla porta (Fig 134). Aprite la porta per sbloccarla. Risalite le scale a girate a sinistra, quindi subito a destra. Aprite la porta, andate dritti scendendo le scalette e dirigetevi alla vostra destra. Andate sempre dritti e scendete le scale, entrando nella stanza di fronte alla fine delle stesse. Andate dritti, quindi a destra e a sinistra. Al termine del corridoio entrate nella stanza e riuscite dalla porta di fronte. Girate quindi a destra ed entrate nella porta rossastra. Vi troverete nella stanza delle bambole. Alla vostra sinistra ci sarà il diario del fabbricante (Fig 135). Raccoglietelo e fotografate lo spirito sulla bambola senza testa e braccia, di fronte alla porta. Mostrerà la stanza con l'altare visto in precedenza (Fig 137).
Immagine 135
Fig. 134
Immagine 136
Fig. 135
Immagine 138
Fig. 137
Uscite ed entrate nella porta alla vostra sinistra, la stanza del proiettore. Guardate i filmati trovati, vi potranno essere utili. Uscite, ripercorrete tutto il corridoio, attraversate la stanza dei gemelli e ritornate nella stanza dell'altare (Fig 136) . Entrando qui avvertirete la presenza di uno spirito. Non sarà facile trovarlo perché questo in realtà si trova nella stanza affianco e potrete fotografarlo solo grazie ad un sottile squarcio sul muro, sulla sinistra dell'altare (Fig 138). Fotografandolo, si sbloccherà la stanza affianco a quella dell'altare. Entrateci, è la stanza del costruttore di bambola. Immediatamente a sinistra dell'ingresso troverete la pellicola 14, mentre sul tavolo troverete il diario del fabbricante e un cristallo (Fig 139).
Immagine 137
Fig. 136
Immagine 139
Fig. 138
Immagine 140
Fig. 139
Uscite, andate sulla sinistra e affrontate di nuovo le due gemelle. Una volta eliminate dovrete cercare i pezzi che vi serviranno per ricomporre la bambola vista nella stanza delle bambole. Vi occorrono quindi le braccia e la testa. Il braccio destro lo troverete nel piccolo stanzino affianco alla stanza con la scale (Fig 140), mentre il braccio destro sarà di fronte alla stanza con il proiettore (Fig 141). La testa della bambola, invece, la troverete al primo piano della casa, nel ripostiglio situato nel corridoio dei contrasti (Fig 142).
Immagine 141
Fig. 140
Immagine 142
Fig. 141
Immagine 143
Fig. 142
Uscite dallo stanzino, ritornate nel corridoio ed entrate nella stanza delle bambole. Ricomponete la bambola (Fig 143). Non accadrà nulla. Esaminate di nuovo la bambola ed apprenderete che necessitate dei progetti di costruzione. Ritornate quindi nella stanza del creatore di bambole. Entrate e fotografate lo spirito che si nasconde tra le ceneri affianco al tavolo (Fig 144) che mostrerà l'immagine delle gemelle, una di fronte all'altra (Fig 145).
Immagine 144
Fig. 143
Immagine 145
Fig. 144
Immagine 146
Fig. 145
Uscite dalla stanza e andate alla vostra destra. Entrerete nella stanza con le bambole appese (Fig 146). Affronterete lo spirito di una vecchia che vi scaglierà contro alcune bambole-spirito. Cercate di evitarle e concentrate i vostri sforzi sulla vecchia. Non sarà difficile. Una volta eliminata la vecchia, troverete per terra gli occhi della bambola (Fig 147)e un nuovo potenziamento per le vostre lenti, nonché una pietra dello spirito. Ora potete portare a termine il lavoro. Ritornate nella stanza delle bambole, aggiungete i pezzi mancanti ed agite sul meccanismo tra le due bambole. La sequenza corretta sarà (Sinistra- Sinistra- Sinistra- Sinistra-Destra-Destra). Si sbloccherà il meccanismo...ma anche le due bambole (Fig 148).
Immagine 147
Fig. 146
Immagine 148
Fig. 147
Immagine 149
Fig. 148
Affrontatele e sconfiggetele. Fatto questo in fondo alla stanza noterete una scala (Fig 149). Scendete e andate a sinistra. Partirà un filmato, al termine del quale vi ritroverete in una nuova locazione, purtroppo senza la vostra macchina fotografica e la torcia.
Immagine 150
Fig. 149
0 commenti