Capitolo 5: Il Sacrificio
Andate dritti di fronte a voi. Troverete la mappa di casa Osaka. Procedete sempre dritti e andate a sinistra, quindi a destra, scendete le scale e aprite la porta della stanza con il pozzo. Andate dritti ed eliminate il fantasma che esce dal pozzo. Salite le scale e aprite la porta con la chiave del martello (Fig 94). Uscita quindi dalla locazione. Una volta sul ponte fotografate lo spirito positivo. Troverete anche un avversario da eliminare, ma data la sua lentezza, non vi sarà assolutamente difficile. Fatto questo, dovrete affrontare lo spirito del lago. Ancora una volta, questo passerà da una parte all'altra del ponte, ma non vi sarà assolutamente difficile individuarlo ed eliminarlo. Fatto questo, andate dritti e uscite. Superato il portone andate dritti e girate a destra, quindi ancora alla vostra destra, lungo una piccola salita che ci condurrà ad una porta in legno (Fig 95).
Entrate. Nella porta a destra non troverete niente di interessante, mentre nella porta alla vostra sinistra accederete ad una stanza con un proiettore. Partirà un filmato che vi mostrerà il rituale che coinvolge le gemelle. Uscite dalla stanza. Subito alla vostra sinistra, nel sottoscala, troverete delle erbe (Fig 96). Salite le scale, al termine delle stesse, girate a destra ed entrate nelle stanze, dove troverete una lente per la vostra macchina e un libro di appunti (Fig 97). Ritornate indietro, verso le scale e uscite dalla porta alla sinistra delle scale. Vi troverete in un passaggio in legno tra le due case, dove troverete un cristallo (Fig 98). La porta che collega la seconda casa è però chiusa. Ritornate indietro, scendete le scale e uscite direttamente dalla casa.
Andate dritti verso di voi fino a che non incontrate una fantasma positivo, che fotograferete. Andate sempre dritti e seguite il fantasma, vi condurrà verso la casupola bianca dove è rinchiuso il ragazzo con i capelli bianchi (Fig 99-100). Fotografatelo mentre prega vicino alla porta, esso lascerà poi il diario della Farfalla che raccoglierete assieme al cristallo di fluorite. Entrate nella porta affianco alla casupola. Troverete ancora il ragazzo con i capelli bianchi, che vi dirà di rientrare nella casa di Osaka ed esaminare l'altare di famiglia (Fig 101).
Fate quindi così, ritornate nella casa di Osaka (dritti, sinistra e quindi ancora a sinistra). Entrati nella casa andate dritti di fronte a voi e girate a sinistra (Fig 102). Entrate nella stanza dell'altare ed esaminate l'altare in fondo alla stanza, sulla destra. Ci sarà l'indovinello delle 5 rotelline (Fig 103) . La sequenza giusta è: ruotate tre volte la prima rotellina e una volta quella in basso a sinistra (Fig 104).
Si sbloccherà il meccanismo che vi aprirà una porta affianco all'altare (Fig 105). Scendete le scale e vi rirtroverete in un sottopassaggio. Esaminate tutti gli oggetti presenti, troverete un cristallo, delle erbe, una confezione di pellicola 14 e un filmato (Fig 106). Ritornate nella stanza dell'altare ed esaminate le porte divelte, troverete una preziosa confezione della pellicola zero. Riuscite dalla casa e ritornate dal ragazzo con i capelli bianchi. Vi raccomandererà di riandare nel sottopassaggio senza fare rumore, per incontrare “Il luttoso”. Fate come dice. Riandate nella casa Osaka, ritornate nel sottopassaggio e dirigetevi lentamente di fronte a voi. Esaminate la cassa rossa (Fig 107).
Partirà un filmato che vi porterà poi ad affrontare un fantasma piuttosto rognoso perché porterà 4 attacchi consecutivi. Muovetevi molto e non avrete particolari problemi. Una volta ucciso il fantasma raccogliete la chiave arrugginita (Fig 108 )che troverete e ritornate nella stanza dell'altare, dove vi accoglierà un altro fantasma da eliminare. Fatto questo uscite dalla casa e dirigetevi nuovamente verso la casa dov'è stata segregata Mayu (ripercorrete il ponte del sospiro ed entrate nel portone). Di fronte a voi, la porta principale non sarà accessibile. Entrate quindi dalla piccola porta laterale (Fig 109), scendete le scale e affrontate i due fantasmi che vi aspettano in prossimità del pozzo.
Personalmente sono indietreggiato fino alle scale, percorrendo queste al contrario e continuando a fotografe i due che hanno proseguito verso di me in fila indiana. Fate così e non avrete problemi ad eliminarli. Uscite dalla stanza con il pozzo e salite le scale. Girate quindi a sinistra e quindi ancora a sinistra. Ritornerete nella stanza dov'era rinchiusa Mayu. Usate la chiave arrugginita ed entrate (Fig 110). Scoprirete che Mayu non c'è. Troverete solo alcuni suoi appunti e una foto del ragazzo con i capelli bianchi (Fig 111). Partirà quindi un filmato al termine del quale prenderete il controllo di Mayu. Solita procedura: seguite le farfalle rosse (Fig 112). Dopo qualche metro il controllo ripasserà a Mio. Esaminate il resto della stanza dove stava Mayu. Troverete alcuni libri.
Uscite quindi dalla stanza, andate dritti di fronte a voi, raggiungete la stanza del pozzo e quindi risalite le scale per uscire dalla casa. Ripercorrete il ponte e oltrepassate il portone. Partirà un filmato dove vederete un fantasma che insegue vostra sorella sul passaggio elevato tra le due case (Fig 113). Rientrate quindi nella casa alla vostra destra, salite la scale e girate subito a sinistra, aprite la porta e sarete sul passaggio elevato. La porta di fronte a voi sarà ancora chiusa, ma ci sarà il fantasma visto precedentemente ad accogliervi (Fig 114). Eliminatelo (la pellicola 14 basterà) e ritornate indietro. Aprite la porta e andate di fronte a voi. Esaminate le stanze alla vostra sinistra, troverete un libro di appunti e un cristallo (Fig 115). Riscendete le scale ed entrate nella stanza alla vostra destra, quello con il proiettore.
Selezionate il film trovato nel sottopassaggio e osservatelo, vi mostrerà la zona di una casa da esaminare più avanti. Uscite dalla casa, andate sulla vostra sinistra e fotografate il fantasma che sta entrando nella casa di fronte al save point. Fotografate quindi la forza che sigilla la porta (Fig 117) . La foto vi mostrerà un'altra zona, con un pozzo di pietra (Fig 116). Un pozzo del genere è presente vicino alla casupola del ragazzo con i capelli bianchi. Fate quindi dietro-front e raggiungete la casupola. Sulla destra troverete il pozzo, dove fotograferete la forza su di esso (Fig 118). La forza sulla porta della casa svanirà. Ritornate quindi indietro ed entrate nella casa.
Capitoli