Capitolo 3: Il pentimento
Al termine del lungo corridoio ci saranno due stanze. Quella di destra è chiusa a chiave. Andate quindi a sinistra. Entrate nella stanza e raccogliete la pellicola e il materiale utile per potenziare la macchina. In fondo alla stanza, noterete un fantasma che prega. Raggiungetelo, anche se non potrete fotografarlo. I cassetti affianco a questo fantasma nascondono la pellicola 14 e erbe medicinali (Fig 51). Sul lato opposto al fantasma, c'è un porta. Quando cercherete di aprirla, il controllo passerà per un attimo a Mayu (tutto di nuovo in bianco e nero) (Fig 52). Andate dritti di fronte a voi, ignorando i fantasmi che vi verranno incontro. Al termine del corridoio svoltate a destra ed entrate nella stanza. Seguite le farfalle rosse che vi porteranno dallo spettro al centro della stanza (Fig 53).
Il controllo ritornerà a voi. Aprite la porta e uscite dalla stanza. Lungo il corridoio vi aspetterò un fantasma ostile. Lento e semplice. Fatelo fuori con 4 scatti di pellicola 14. Girate quindi a sinistra e percorrete tutto il corridoio. Al termine di questo, noterete una porta aperta, a che si chiuderà non appena cercherete di entrare. Notate le impronte delle mani insanguinate affianco ad essa. Ritornate quindi indietro, ripercorrete il tratto fatto da Mayu, non prima di aver fatto fuori un altro spettro ostile. Questa volta è un po' più difficile perché lo spettro si sposterà molto velocemente. Entrate nella porta dov'era entrata vostra sorella e raccogliete la pietra dello spirito (Fig 54). Al centro della stanza troverete un cristallo di fluorite, mentre in uno dei quattro angoli del tappeto centrale troverete l'acqua santa. A questo punto partirà un filmato, al termine del quale verrete inseguiti da uno spirito decisamente potente. NON AFFRONTATELO! Non potete batterlo. Scappate sulla vostra destra (Fig 55), troverete una porta, oltrepassata la quale, non verrete più inseguiti dallo spettro. Andate sulla destra, troverete un nuovo cristallo (Fig 56).
Tornate indietro e proprio di fronte alla porta da cui siete arrivati troverete delle scale. Salitele ed entrate nella porta di fronte a voi. Troverete un lungo corridoio, al termine del quale ci sarà un porta che vi condurrà ad una stanza. La cassettiera alla vostra sinistra nasconde la pellicola 61 (Fig 57), mentre la libreria in fondo alla stanza contiene un importante libro. Sul lato opposto della libreria c'è una seconda porta. Entrate e raccogliete le erbe mediche contenute nella borsa appesa al muro (Fig 58). Andate quindi dritti di fronte a voi dove troverete una cassettiera (che contiene erba medica), di fronte alla quale ci sarà un porta protetta da una forza. Fotografate la porta e la foto mostrerà una parete con delle impronte insanguinate (Fig 59).
Avete già visto quella parete, vero? Ripercorrete quindi a ritroso la strada, scendete le scale ed entrate nella stanza dove ci sarà ancora lo spirito potentissimo ad accogliervi. Ancora una volta non affrontatelo, ma pensate solo a scappare, tenendovi sempre sulla sinistra finchè non incontrerete la porta. Uscite e proseguite per il corridoio. Fotografate lo spettro, se ci riuscite. Girate sulla destra e seguite il corridoio. Vi porterò alla parete con le impronte. Questa volta la porta della stanza sarà aperta. Entrate e raccogliete la lente. Fotografate le forza che tiene chiusa una porta di fronte a voi e preparatevi ad affrontare due nuovi fantasmi. Lo spazio ristretto della stanza non giocherà a vostro favore, ma come sempre, cercate di mantenervi al centro della stessa, evitando gli attacchi degli spiriti e cercando sempre di tenerli a fuoco nel vostro mirino. Caricate la pellicola 61 e fateli fuori in due-tre scatti ciascuno. Una volta uccisi, i fantasmi lasceranno per terra la chiave con l'effige dei diamanti (Fig 60). Prima di uscire, esaminate la cassettiera, che contiene le erbe mediche. Una volta usciti dalla stanza, troverete un cristallo e una sfera dello spirito (Fig 61). A questo punto girate a sinistra, seguite il corridoio ed entrate nella stanza dove ancora una volta dovrete scappare dal mostro che non potete combattere. Uscite da questa stanza, salite le scale ed entrate nella porta di fronte. Percorrete tutto il corridoio fino alla porta in fondo ad esso. Entrate, fotografate lo spirito di fronte alla libreria e assistete al filmato. Una volta finito raccogliete il libro dello studioso ed entrate nella porta di fronte alla libreria (Fig 62).
In fondo alla stanza, sulla destra, troverete la porta chiusa. Apritela con la chiave trovata ed entrate (Fig 63). In questa stanza ritroverete Mayu.
Capitoli