Tiscali

Project Zero 2: Crimson Butterfly

Soluzione Completa

Di Luca Gambino (30 aprile 2004)

Capitolo 2: Le due Sorelle

Raccogliete l'aragonite e la sfera spirituale lasciata dal fantasma. Sulla vostra destra raccogliete la radio con cui potrete utilizzare il cristallo d'aragonite e ascoltare la voce del fantasma ucciso. Fatto questo andata in fondo alla stanza e raccogliete dalla libreria il libro degli appunti dello studioso (Fig 26). Ruotate di 180° e andate verso l'uscita della stanza. Vi accorgerete che passando affianco ad alcuni kimono appesi, il filamento della macchina fotografica brilla di una luce blu, a segnalare la presenza di un fantasma buono (Fig 27). Dietro il kimono appeso, in basso e proprio dritto di fronte a voi potrete fotografare lo spirito e guadagnare un po' di punti. Non c'è nient'altro da visitare in queste stanze. Guadagnate quindi l'uscita e assistete al filmato in cui vedrete Mayu che esce dalla casa. A questo punto prenderete il controllo proprio di Mayu (le immagini diverrano completamente in bianco e nero). Seguite le farfalle rosse, fino a che queste vi porteranno direttamente da un fantasma (Fig 28).
Immagine 27
Fig. 26
Immagine 28
Fig. 27
Immagine 29
Fig. 28
Il controllo ripasserà Miu, ancora dentro la casa. Scendete le scale e raccogliete la pellicola e la lente di rallentamento che troverete proprio vicino alla scala (Fig 29). A questo punto cercate di uscire dalla casa, ma due spiriti ve lo impediranno. Sebbene siano due, le difficoltà per eliminarli non aumentano. Armatevi di macchina fotografica e cercate di affrontarli uno per volta (Fig 30). Per fare questo vi consiglio di indietreggiare lungo il corridoio, tenendo sempre ben inquadrato il soggetto. Il fantasma vi seguirà. Cercate di farlo avvicinare e non appena il mirino diventerà rosso, scattate. Solo uno dei due vi attaccherà, il secondo rimarrà fermo. Anche in questo caso tra scatti sono sufficienti.

Immagine 30
Fig. 29
Immagine 31
Fig. 30

Eliminato il primo, concentratevi sul secondo, rimasto fermo ai piedi delle scale. Tre scatti e il gioco è fatto. Aprite la porta che vi condurrà all'esterno e troverete l'amuleto di Mayu. Dalle grate delle parete alla vostra destra vedrete un oggetto che brilla nella stanza affianco. Rientrate quindi nell'atrio, e aprite la porta alla vostra sinistra. Scoprirete che l'oggetto altro non è che un vasetto di erbe mediche. Raccoglietelo. Dal fondo della stanza un fantasma uscirà da una cassa e verrà dritto di fronte a voi (Fig 31). Sapete cosa fare. Macchina fotografica, tre scatti e via. Se volete, salvate. Vicino alla cassa da cui è fuoriuscito il fantasma troverete un cristallo (pietra di luna) e una sfera spirituale (Fig 32). Raccoglieteli e uscite. A questo punto uscite direttamente dalla casa. Una volta fuori dalla casa girate immediatamente a sinistra e ripercorrete la strada fatta da vostra sorella (Fig 33).
Immagine 32
Fig. 31
Immagine 33
Fig. 32
Immagine 34
Fig. 33
Andate quindi dritti e girate a destra (anche la strada lastricata svolta a sinistra). Vedrete vostra sorella. Continuate ad andare sempre dritti e discendete la lunga scalinata, svoltando quindi a sinistra. Assistete al filmato in cui Mayu entrerà nel pesante portone di legno (Fig 34). Fotografate la forza che tiene chiusa la porta, che rivelerà alcune farfalle rosse e preparatevi ad affrontare due fantasmi piuttosto tediosi (Fig 35). Il primo, con una torcia in mano, non dovrebbe presentare grossi problemi, mentre qualche grattacapo in più potrebbe darvelo il fantasma con il bastone. Cercate di affrontare prima quello con la torcia (anche se tenderanno a muoversi assieme) e quindi quello con il bastone e fotografatelo un attimo primo che sferri il colpo contro di voi. In caso vi colpisca ripristinate la vita persa con le erbe mediche. A questo punto seguite le farfalle rosse che appariranno davanti a voi (Fig 36).
Immagine 35
Fig. 34
Immagine 36
Fig. 35
Immagine 37
Fig. 36
Vi condurranno ad una piccola porta, vicino ad un punto di salvataggio (Fig 37). Entrate e ascoltate il ragazzo imprigionato. Vi parlerà di una chiave nascosta all'interno di alcune statue che troverete nel villaggio (Fig 38). Proprio di fronte a voi ci sarà una di queste statue. Non conterrà la chiave, ma dovrete fotografare la forza che avvolge la statua, che rivelerà altre farfalle rosse (Fig 39). Uscite dalla piccola porta e andate dritti di fronte a voi, girate a sinistra ripercorrete un breve tratto del sentiero che vi porta fuori dal villaggio.
Immagine 38
Fig. 37
Immagine 39
Fig. 38
Immagine 40
Fig. 39
Alla vostra sinistra troverete una delle statue. Non conterrà la chiave, ma una confezione di pellicola numero 14. Prendetela. Tornate indietro e girate a sinistra. Questa volta seguita la strada lastricata. Finita questa, alla vostra destra noterete delle farfalle rosse che volteggiano sopra una statua. Essa conterrà una parte della chiave. Questa volta i fantasmi da affrontare saranno tre, ma non dovrebbero darvi troppi problemi essendo molto lenti e muovendosi in fila indiana. Eliminati fantasmi, noterete che a sinistra della statua esaminata c'è un ponte in legno. Attraversatelo e seguite il sentiero. Ad un certo punto partirà un filmato. Salite la lunga scalinata sulla vostra destra e raccogliete l'acqua santa che troverete per terra (Fig 41-42). Fotografate la forza affianco alla porta della cappella (Fig 43), quindi entrate. Andate dritti di fronte a voi.
Immagine 42
Fig. 41
Immagine 43
Fig. 42
Immagine 44
Fig. 43
Alla sinistra dell'altare raccogliete la sfera spirituale (Fig 44). Esaminate l'altare quindi andate alla sua destra, dove ci sarà un ingresso che vi porterà dietro di esso, dove raccoglierete l'acqua santa (Fig 45). Esaminate la porta dell'altare, che sarà però chiusa, quindi uscite dall'edificio, non prima però di aver esaminato i tre vasi posti proprio prima della porta d'ingresso, che vi regaleranno una confezione di erbe mediche. Una volta usciti discendete la lunga scalinata al termine della quale prenderete il viottolo sulla destra, che vi condurrà dritti in un gigantesco albero che vi sbarrerà la strada.

Immagine 45
Fig. 44
Immagine 46
Fig. 45

Tornate indietro, riattraversate il ponte e ritornate nel villaggio. Seguite di nuovo la strada lastricata e girate a destra, passando affianco alla prima casa che avete visitato, percorrendo il viale che vi porterà dritti fuori dal villaggio. Troverete uno spiazzo delimitato da alcuni fuochi (Fig 46). Poco oltre troverete la statua con le farfalle e la seconda metà della chiave. Preparatevi ad affrontare tre fantasmi, piuttosto lenti ma ostinati. Seguite sempre la stessa tecnica. Indietreggiate tenendoli sempre a fuoco d quando sono sufficientemente vicini e il mirino diventa rosso, scattate. Usate pure la pellicola 61, vi semplificherà le cose. Cercate all'interno di questo spazio delimitato dai fuochi un punto di salvataggio. Ci sarà anche una sfera spirituale (Fig 47). A questo punto potreste scegliere di ritornare subito al villaggio ma vi consigliamo di girare a sinistra, oltrepassando la statua da cui avete raccolto la chiave, superando un lungo ponte in legno ed entrando nel cimitero. Fate un giro all'interno di esso e troverete un altro cristallo da inserire nella vostra radio (Fig 48).
Immagine 47
Fig. 46
Immagine 48
Fig. 47
Immagine 49
Fig. 48
A questo punto potrete ritornare al villaggio ripercorrendo a ritroso la strada appena percorsa. Cercate il portone dove avete perso il contatto con vostra sorella e usate la chiave raccolta (Fig 49). Entrate. Vi troverete di fronte un lungo e malridotto ponte in legno. Fate attenzione, alla vostra sinistra, seminascosta, c'è una confezione di erbe (Fig 50). Raccoglietela e percorrete il ponte, dove farete la conoscenza di un nuovo fantasma buono. Fotografatelo e preparatevi ad affrontarne invece uno con cattive intenzioni ma piuttosto semplice da eliminare.

Immagine 50
Fig. 49
Immagine 51
Fig. 50

Cercate sempre di stare al centro del ponte e di mantenere le distanze dallo spettro che vi svolazzerà attorno. Una volta ucciso, lo spettro lascerà un cristallo verde e una pietra spirituale. Proseguite quindi sul ponte ed entrate nella porta di fronte ad esso e fotografate il fantasma buono di fronte a voi. Sulla vostra sinistra troverete un punto di salvataggio. Usatelo, se volete. Adesso entrate nella porta di fronte.
0 commenti