Tiscali

Project Zero 2: Crimson Butterfly

Soluzione Completa

Di Luca Gambino (30 aprile 2004)

Capitolo 4: Il rituale Proibito

Nel punto in cui ritroverete Mayu, potrete raccogliere il Libro della Farfalla (Fig 64). Fotografate lo spirito che risiede sull'altare delle bambole, vi servirà per capirne l'enigma (Fig 65). Uscite dalla stanza ed eliminate il fantasma. Non è difficile, ma anche stavolta, cercherà di fare del male a vostra sorella. Caricate la pellicola 61 e fatelo fuori. Eliminato il fantasma raccogliete le due teste di bambola che lascerà cadere (Fig 66). Rientrate nella stanza precedente e recatevi presso l'altare delle bambole per risolvere l'enigma. Applicate, quando vi verrà chiesto, le due teste e spostate i due bambolotti nella posizione che vi sarà apparsa nella foto precedentemente scattata, ovvero in cima. Il procedimento è molto semplice, ma avrete un solo minuto di tempo per portarlo a termine (Fig 67).
Immagine 66
Fig. 65
Immagine 67
Fig. 66
Immagine 68
Fig. 67
Fatto questo, sentirete uno scatto e potrete raccogliere la chiave della farfalla (Fig 68). Uscite dalla stanza e ritornate nella stanza con la libreria, dove raccoglierete la mappa di casa Kurosawa e il libro dello studioso (Fig 69). Uscite anche da qui, fotografate lo spirito, seguite il corridoio ed uscite. Scendete le scale, fotografate il fantasma che sta proprio nel sottoscala, ed entrate nella porta di fronte. Breve filmato che mostrerà ancora una volta Mayu partire per la tangente. Uscite dalla stanza dalla porta sulla vostra sinistra e fate fuori il fantasma malvagio che troverete nel corridoio, che rilascerà la solita sfera spirituale. Proseguite quindi per il corridoio e uscite. Attraversate la stanza che troverete, fino alla porta di fronte e uscite. Usatela chiave sulla porta di fronte a voi (Fig 70).
Immagine 70
Fig. 69
Immagine 71
Fig. 70
Entrerete in una stanza. Il pendolo sulla vostra sinistra nasconde l'acqua santa, mentre alla vostra destra potrete trovare le erbe (Fig 71). Fotografate lo spirito del bambino che vi apre la porta ed entrate nella camera appena aperta. Dove raccoglierete la pellicola 14. Avventuratevi nel corridoio di fronte a voi, ma le uniche due porte presenti saranno chiuse. Tornate quindi indietro, nella stanza con il pendolo. Noterete che una parte del soffitto è sfondato e guardando attraverso, noterete qualcosa brillare. Salite quindi al piano superiore dalle scale sulla destra, e raggiungete il punto da cui vedrete brillare l'oggetto (Fig 72-73), senza comunque poterlo raggiungere (prima di questo raccogliete la pellicola 14 e il libro che troverete nei cassetti).
Immagine 72
Fig. 71
Immagine 73
Fig. 72
Immagine 74
Fig. 73
In fondo a questa stanza c'è un porta (Fig 74). Apritela ed accederete ad un ambiente con un libreria esagonale al centro della stessa (Fig 75). Esaminatela e raccogliete i libri che contiene (Tomo Proibito, Tomo Rituale, Tomo delle calamità, Tomo dei gemelli, Tomo ala purpurea). Raccogliete anche la nota del maestro sui cuscini in terra. Uscite dalla stanza scendete le scale. Ritornati alla stanza del pendolo, troverete un palla (Fig 76).
Immagine 75
Fig. 74
Immagine 76
Fig. 75
Immagine 77
Fig. 76
Risalite allora le scale e andate nel punto dove c'è l'oggetto incastrato (Fig 77). Buttate la palla nel buco e l'oggetto cadrà nel piano sottostante. Riscendete e raccoglietelo. E' una chiave con incastonato il simbolo della catena di diamanti. Entrate allora nella porta aperta precedentemente dal bambino, percorrete il corridoio fino alla fine e usate la chiave sulla porta (Fig 78). Appena entrati, esaminate l'ambiente sulla vostra destra e fotografate lo spirito, dopo di che raccogliete il libro. Esaminate il resto della stanza e fotografate lo spirito che tenterà di bloccare Mayu.

Immagine 78
Fig. 77
Immagine 79
Fig. 78

Seguite il corridoio che vi si presenterà di fronte e scendete le scale ed entrate nella porta, dove accederete ad un ambiente grezzo con un pozzo al centro. Qui vi attende un fantasma maligno piuttosto complicato da far fuori perché si muove molto velocemente e soprattutto perché dovrete fotografarlo un attimo prima che cerchi di colpirvi. A conti fatti, vista anche la grandezza dell'ambiente, non dovrebbe essere un grossissimo problema, fate sempre molta attenzione ai suoi movimenti. Quando si preparerà per sferrare l'attacco, fotografatelo. Eliminatelo, raccogliete la pietra spirituale e salvate al punto di salvataggio. La porta in cima alle scale si aprirà solo con la chiave del martello (Fig 80). Tornate quindi indietro, fino al corridoio, dove troverete un fantasma che entra nelle doppie porte che poco prima avete trovato chiuse (Fig 81). Fotografatelo ed entrate. Affronterete due spiriti identici a quello affrontato nella stanza del pozzo. Eliminateli e raccogliete la nota del maestro (Fig 82).
Immagine 81
Fig. 80
Immagine 82
Fig. 81
Immagine 83
Fig. 82
Andate a sinistra e salite sulle scale (Fig 83). Al piano superiore raccogliete la lente per la macchina (Fig 84). Camminate poi sulla placca che troverete alla sinistra dell'altare. Sentirete scattare un meccanismo. A questo punto, vostra sorella si proporrà di rimanere sul meccanismo mentre voi entrate nella piccola porta. Entrate, raccogliete l'oggetto in terra (Fig 85) e arrivate fino alla fine del piccolo corridoio e fotografate lo spirito, nella stanza con la libreria esagonale.
Immagine 84
Fig. 83
Immagine 85
Fig. 84
Immagine 86
Fig. 85
Ritornate quindi da vostra sorella, scendete le scale e andate al piano sottostante tramite le scale proprio sulla vostra destra (Fig 85). Andate dritti nel corridoio e svoltate a sinistra. Salite le scale e vi troverete di fronte a un doppio corridoio all'aperto, che porta a due porte separate. Anche in questo caso passando su una placca sentirete un meccanismo scattare. (Fig 87) Lasciate lì vostra sorella e raggiungete l'altra porta. Entrate e raccogliete la chiave dell'oscurita. Ritornate indietro e uscite dalla stanza delle candele rosse (Fig 88).
Immagine 87
Fig. 86
Immagine 88
Fig. 87
Immagine 89
Fig. 88
Andate sulla destra, salite le scale a andate in fondo alla stanza, dove avrete accesso alla stanza della libreria esagonale. Anche qui affronterete lo spirito del prete. Eliminatelo, raccogliete la pietra dello spirito e affrontate l'enigma della libreria (Fig 89). Leggete la dicitura sulla libreria e trovate un riscontro nei tomi precedentemente trovati. La sequenza corretta è: Tomo Ala Purpurea, Tomo Proibito, Tomo dei gemelli, Tomo delle calamità, tomo rituale. Troverete quindi la chiave della luce (Fig 90). Uscite quindi dalla porta vicino alla statua, eliminate il fantasma che troverete nella stanza, scendete le scale, entrate nella porta di fronte a voi e arrivate alla fine del corridoio. Anche qui dovrete affrontare uno spirito, piuttosto lento e lineare.

Immagine 90
Fig. 89
Immagine 91
Fig. 90

Fatelo fuori ed entrate nella porta alla fine del corridoio. Andate sulla vostra destra e apritelo con le due chiavi trovate (Fig 91). Passate nella porta bassa e ispezionate la libreria di fronte (Fig 92). Troverete la chiave con l'insegna del martello. Uscite, ma non prima di aver raccolto la pellicola 90 che troverete accanto alla piccola porta (Fig 93). Non appena attraverserete la porta, questa si richiuderà, imprigionando Mayu.
Immagine 92
Fig. 91
Immagine 93
Fig. 92
Immagine 94
Fig. 93
0 commenti