Tiscali

Prince of Persia

La nuova avventura del Principe risolta per voi da Simone Parisi

Di Simone Parisi (7 gennaio 2009)

Epilogo

Il Tempio
Dopo aver risanato tutte le aree e sconfitti i 4 boss, potrete affrontare Ahriman. Tornate al Tempio (questa volta non potrete teletrasportarvi) ed entrateci. Vi ritroverete nella dimensione in cui si ottengono i poteri. Qui vi attende un percorso piuttosto lungo da superare usando le lastre. Prestate molta attenzione e se sbagliate ricordatevi dell'errore per evitarlo in seguito. Una volta raggiunto il portone luminoso sarete all'interno del Tempio. Se avete esplorato ogni parte di ogni regione, otterrete l'obiettivo "Esploratore".
Dopo una scena affronterete il Padre di Elika, ormai completamente posseduto. Lo scontro è più difficile dei precedenti, ma non per questo vi darà grosse difficoltà. Attaccatelo sempre, non dategli tregua, perchè è in grado di recuperare energia. Assicuratevi di non fare mai svenire Elika, altrimenti quando lo metterete con le spalle al muro non inizierà la sequenza di pressione del tasto X, e l'avversario vi scaraventerà a terra. Se Erika è a terra, avvicinatevi a lei e premete Y per farla rialzare. Per il resto attaccatelo normalmente, usando soprattutto la spada e deviando i suoi colpi.
Dopo averlo sconfitto apparirà Ahriman. Per sconfiggerlo dovrete attivare i 3 suoli fertili che si trovano nella sala. Per raggiungerli dovete fare il giro attorno, usando anelli e rampicanti. Cercate di essere il più rapidi possibile e quando vi trovate su un rampicante con un cerchio luminoso significa che la Corruzione invaderà la stanza, rischiando di farvi affogare. Per evitarla sostate sul cerchio finchè non cala.
Una volta attivati i 3 Suoli, usate la lastra dietro l'ultimo suolo e poi le successive per raggiungere Ahriman. Quindi premete ripetutamente Y per imprigionarlo. Sbloccherete l'obiettivo "Dalle tenebre... la luce!".
Seguiranno altre scene, e quando riprenderete il controllo del Principe, terrete Elika fra le braccia. Prima di proseguire rimanete fermi un minuto per sbloccare l'obiettivo "Tempo prezioso".
Uscite dal Tempio e assisterete ad un'altra breve scena. Vi verranno mostrati 4 alberi nelle vicinanze degli ingressi per le regioni. Il vostro compito è di tagliarli. Per raggiungerli sfruttate le colonne di pietra nelle loro immediate vicinanze. Dopo averli tagliati tutti tornate all'interno del Tempio e tagliate anche l'Albero della Vita che imprigiona Ahriman. Otterrete tutti i semi di luce raccolti in precedenza più uno, così se li avete raccolti tutti (1.001) otterrete l'obiettivo "Maestro di semi di luce".
Infine uscite fuori e avvicinatevi ad Elika per terminare il gioco.
Se avete finito il gioco in meno di 12 ore (molto probabile), sbloccherete l'obiettivo "Mostro di velocità".
Se vi siete fatti salvare meno da Elika di 100 volte, sbloccherete l'obiettivo "Sii gentile con lei".
Appena prima dei titoli di coda sbloccherete automaticamente l'obiettivo "Continua...".

0 commenti