Il Palazzo Reale
La CavernaNulla di particolare qui, essendo una delle prime aree che potete visitare. Seguite la luce-guida fino al Suolo fertile e affronterete la Concubina. All'inizio imprigionerà Elika, ma non temete per lei. La Concubina apparirà nei dintorni, e dovrete raggiungerla usando le colonne ai lati della grossa piattaforma. Colpitela per dissolvere l'illusione e ripetete il tutto finchè non potrete affrontarla in carne ed ossa. Assicuratevi di sconfiggerla senza afferrarla col guanto per sbloccare un obiettivo.
Giardini Reali (Ali di Ormazd)L'unica cosa da fare qua è risolvere un enigma per riempire due cisterne, in modo da poter raggiungere la lastra dorata. Ci sono due sezioni, una destra e una sinistra, entrambe con delle vasche e delle leve per farle ruotare. Ciascuna leva fa ruotare le 4 vasche adiacenti. Ciascuna vasca ha un quadratino grigio in alcuni lati, che indica la parte da cui fuoriesce il liquido. L'obiettivo è creare un percorso per far arrivare la Corruzione dall'altro lato della sezione, dove si trova una cisterna. Iniziate dalla sezione sinistra:
- leva in alto a destra: 1 volta orario
- leva in alto a sinistra: 1 volta antiorario
- leva in basso a sinistra: 1 volta orario
- leva in basso a destra: 1 volta antiorario
La cisterna si riempirà di Corruzione. Adesso passate alla sezione destra:
- leva in alto a sinistra: 2 volte orario
- leva in basso a sinistra: 1 volta antiorario
- leva in basso a destra: 1 volta orario
- leva in alto a destra: 1 volta orario
Anche la seconda cisterna si riempirà e potrete usare la lastra dorata.
Sala dell'incoronazione (Ali di Ormazd)Il Suolo fertile si trova dall'altro lato del dirupo, ma per raggiungerlo dovrete compiere diversi voli con la lastra dorata. Una volta raggiunto, dissolvete le illusioni della concubina e seguitela finchè non verrete raggiunti da Elika. Adesso risalite in cima (la Concubina vi manderà degli insetti, ma non fanno niente) per poterla affrontare.
Torre dei sogni (Mano di Ormazd)Questa sezione è tutta basta sull'uso delle lastre per raggiungere la cima. A metà strada la Concubina farà la sua apparizione e dovrete dissolvere le sue illusioni. Dopodichè proseguite fino in cima per affrontarla in carne ed ossa. Per scendere lasciatevi cadere e usate il guanto per guidare la vostra discesa dall'esterno della torre.
Torre reale (Mano di Ormazd)Ancora una sezione ricca di acrobazie sui muri che necessitano di tempismo. Calcolate bene il tempo, anche a lungo termine, dal momento che saranno molti gli ostacoli che incontrerete di seguito. Alla fine della spirale usate la leva per salire con l'ascensore.
Stanze del palazzoAccessibile solo dopo aver risanato le aree precedenti. Lo scontro contro la Concubina si divide in tre fasi, tutte uguali fra loro. Una particolarità: all'inizio della terza, la Concubina creerà delle copie di Elika. Per rompere l'illusione gettatevi dalla torre e fatevi salvare da Elika.
Capitoli