Tiscali

Prince of Persia

La nuova avventura del Principe risolta per voi da Simone Parisi

Di Simone Parisi (7 gennaio 2009)

La Valle

Il Calderone
Semplicemente seguite la luce e raggiungete il suolo fertile, dove incontrerete il sovrano della regione, l'Alchimista. Assicuratevi di sconfiggerlo senza usare attacchi acrobatici per sbloccare un obiettivo. Dopo averlo sconfitto risanate il suolo fertile premendo ripetutamente Y.
Fra i semi di luce da prendere, ce ne sono 5 che potrebbero risultare difficili. Si tratta di un gruppo di semi in alto a destra rispetto il Suolo fertile, immediatamente visibili non appena teletrasportati. Per raggiungerli dovete usare una lastra verde situata in basso a destra rispetto al suolo fertile. Si trova su una piattaforma di legno prima di una piattaforma in pendenza (dove si scivola), e per raggiungerla dovete lasciarvi cadere tra la piattaforma e la parete rocciosa, e atterrerete su una trave di legno. Di fronte a voi si trova la lastra.

Cantiere (Respiro di Ormazd)
Verso la fine dovrete risolvere un enigma: dovete ruotare delle colonne con delle piattaforme in modo da raggiungere la zolla di terreno col Suolo fertile. Per farlo fate così:
- sulla prima piattaforma girate la leva 1 volta in senso antiorario
- saltate sulla piattaforma a sinistra e girate la leva 3 volte in senso antiorario
- saltate sulla piattaforma in alto a destra e girate la leva 1 volta in senso antiorario
- così facendo le piattaforme ruoteranno e vi ritroverete a sinistra dello schermo
- saltate sulla piattaforma in alto a sinistra e girate la leva 1 volta in senso orario
- saltate sulla piattaforma in alto a destra e girate la leva 2 volte in senso orario
- saltate sul Suolo fertile

Scala celeste (Respiro di Ormazd)
Inseguite l'Alchimista, che fuggirà usando un ascensore. Per attivarlo e raggiungerlo dovrete usare le 4 lastre verdi presenti nella stanza, mentre l'aria sarà infestata di Corruzione (la cosa comunque non comporta nulla). Usate una lastra per salire in cima, correte sul muro fino a poter riscendere giù e salite usando un'altra lastra. Ripetete il tutto con le altre lastre.

Complesso meccanico (Passo di Ormazd)
Dopo aver sconfitto l'Alchimista all'inizio dell'area, il Principe verrà infettato dalla Corruzione. Non preoccupatevi, perchè, oltre all'alone verde ai bordi dello schermo, non cambia nulla rispetto a prima. Proseguite come al solito senza difficoltà.
Dopo aver risanata l'area cercate la vista Titanic: guardatevi bene attorno e noterete una struttura a forma di nave, saltateci e posizionatevi sulla trave di legno che sporge a prua.

Cisterna (Passo di Ormazd)
Nulla di difficile qui, il percorso è tutto basato sull'uso delle lastre magiche.

Osservatorio
Accessibile solo dopo aver risanato tutte le aree precedenti della regione, è probabilmente una delle locazioni più belle dell'intero gioco. Usate le lastre per volare sui palloni aerostatici e raggiungere il covo dell'Alchimista. Lo scontro è diviso in due parti, ma la strategia è sempre la stessa (l'unica piccola difficoltà è lo spazio ristretto del ring nella seconda fase)
Dopo aver sconfitto l'Alchimista, inoltre, sbloccherete automaticamente l'obiettivo "Nuove vette".


0 commenti