Tiscali

Prince of Persia

La nuova avventura del Principe risolta per voi da Simone Parisi

Di Simone Parisi (7 gennaio 2009)

La Città della Luce

Porta cittadina
Semplicemente seguite la luce e raggiungete il suolo fertile, dove incontrerete il sovrano della regione, il Guerriero. Assicuratevi di schivare 20 suoi attacchi prima di sconfiggerlo per sbloccare un obiettivo. Essendo immune a qualsiasi attacco, dovrete buttarlo giù dalla piattaforma. Per farlo attendetelo al bordo, passategli sotto le gambe premendo A e attaccatelo fino a spingerlo in bilico. A questo punto premete ripetutamente X e il gioco è fatto. Dopo averlo sconfitto risanate il suolo fertile premendo ripetutamente Y.

Torre di Ahriman (Mano di Ormazd)
Nel corso della scalata troverete un piccolo enigma, in cui dovrete usare 2 leve per smuovere alcuni ingranaggi. Fate come segue:

- ruotate la leva sulla piattaforma a destra 1 volta in senso orario, per posizionare verticalmente l'ingranaggio sul muro a sinistra
- correte sul muro e usate l'ingranaggio per raggiungere la piattaforma a sinistra
- ruotate la leva sulla piattaforma a sinistra 2 volte, quindi abbassate l'anello sul muro
- tornate alla piattaforma di destra
- arrampicatevi sull'ingranaggio, ora abbassato e proseguite verso la cima

Città della Luce (Mano di Ormazd)
Quest'area ha lo stesso nome dell'intera regione. Il Guerriero farà sbucare dai muri dei tentacoli di Corruzione, che dovrete opportunamente evitare. Una volta raggiunto, dovrete imprigionare il Guerriero dietro il cancello della piazza, ma la strategia non cambia.

Torre di Ormazd (Respiro di Ormazd)
Affronterete il Guerriero prima di scalare la torre. Per sconfiggerlo dovrete metterlo con le spalle contro 3 colonne portanti della stanza (la quarta vi servirà per andarvene), e comportarvi come al solito (spingetelo premendo ripetutamente X). Semplicemente aspettatelo nei pressi di una colonna, passategli sotto le gambe e attaccatelo contro la colonna. Se non l'avete fatto prima, sbloccherete l'obiettivo "Improvvisatore". Una volta sconfitto, dovrete salire in cima alla torre, quindi scendere nuovamente per risanare il Suolo fertile.

Torre della Regina (Respiro di Ormazd)
Per scalare questa torre dovrete fare uso di molte lastre e schivare diversi ostacoli, quindi prestate molta attenzione. In cima, per sconfiggere il Guerriero dovrete farlo cadere da uno dei 3 cancelli, quello aperto al momento. Un cancello si apre o si chiude quando il Guerriero colpisce con violenza il terreno.

Fortezza del Guerriero
Una volta risanati tutti i Suoli fertili della regione, potrete andare a sconfiggere il Guerriero. La strategia per batterlo è la solita, ma questa volta dovrete spingerlo giù due volte (una prima volta per levare la Corruzione, una seconda, sempre nello stesso punto, per farlo cadere definitivamente). Dopo una scena lo fronteggerete un'ultima volta: non dovete fare altro che allontanarvi e schivare i suoi colpi mentre la sua energia cala.

0 commenti