Tiscali

Onimusha 2: Samurai's Destiny

Soluzione Completa

Di Gabriele Idda (30 gennaio 2003)

La miniera di potassio.

Ora, dopo aver caricato al massimo il potere magico, tornate nella miniera d'oro e usate l'anello rosso per entrare in quella di potassio.
Il macabro paesaggio che vi troverete davanti, segnerà l'inizio di una serie di scontri più o meno difficili.
Proseguite ed arriverete in una grande stanza quadrata; dietro alla scala a spirale troverete la sfera di cristallo, e dopo averlo recuperato cominciate a salire prestando attenzione agli attacchi dei nemici.
Una volta raggiunta la cima, sbucherete davanti all'ingresso del vecchio castello Inebaihama, ora residenza di Oda Nobunaga, il vostro mortale nemico.
Tralasciate la porta in basso a destra e quella in alto a sinistra (vedi mappa), dirigetevi direttamente verso la terza ed entrate pronti a combattere: gli attacchi arriveranno sia dai demoni armati di spada sia dagli arcieri posti sulla balaustra del secondo piano.
Strategicamente è consigliabile evitare gli avversari, affrontandoli uno alla volta nell'angolo cieco degli arcieri (quello a sinistra della porta in fondo), senza lesinare i poteri magici delle vostre armi: infatti, nella stanza alla vostra sinistra, troverete una fonte di potere ad aspettarvi.
Nell'androne troverete anche due scrigni, contenenti la mappa del castello e l'incenso, mentre nella stanzetta della fonte la parte destra di un simbolo, che più avanti servirà da chiave.
Proseguendo con l'esplorazione entrate nella prossima stanza dove, oltre alle immancabili guardie di Nobunaga, troverete un erba curativa dentro lo scrigno.
Tralasciate la porta a destra (è chiusa), per adesso, e dirigetevi alla porta davanti a voi recuperando così il gioiello del potere dallo scrigno a combinazione.
Nella prossima stanza non vi saranno scrigni, ma un combattimento con delle coriacee guardie; da qui in poi gli scontri si faranno più duri e i nemici numerosi, quindi approfittate del salvataggio e proseguite con attenzione.
Andate oltre fino alle scale, sotto le quali troverete il primo libro di storia, e salitele; al piano superiore vi aspetta lo scontro per trarre in salvo la figlia del contadino, il monaco Ekei interverrà in vostro aiuto. Una volta avuta ragione dei vostri nemici, gustate la sequenza che vi rivelerà i retroscena del passato del maestro dello stile Houzouin.
Continuate l'esplorazione andando sulla balaustra, da dove un arciere vi attaccherà per proteggere l'entrata della stanza infondo: dentro, infatti, troverete sia un erba curativa sia l'anello purificatore; la porta protetta dal sigillo della terra potrà essere aperta più tardi, non curatevi di lei per adesso.
Il manufatto magico sarà indispensabile per ottenere la parte sinistra della chiave che aprirà la porta sigillata vicino al salvataggio.
Per ottenere quest'ultimo pezzo dovrete attraversare la porta sotto le scale e donare l'anello al fantasma davanti a voi.
Ora sarete in grado di aprire la porta e proseguire la vostra missione.
Una volta terminata la sequenza e abbattuti i due demoni, prima di procedere, tornate indietro e recuperate l'erba curativa vicino alla porta.
Varcata la macabra soglia, troverete il boss del livello pronto ad aspettarvi; non è possibile sconfiggere quest'avversario, difendetevi ed aspettate che Oyu vi aiuti a scappare.
Ormai per finire questa parte di gioco dovrete solo proseguire fino a sbucare all'aperto dove, utilizzando il gioiello di Oyu, attiverete la sfera di metallo: trasformatasi in cavallo meccanico, vi riporterà al villaggio di Imasho.
0 commenti