Il villaggio di Imasho.
Questo capitolo si aprirà con l'entrata in scena di Oyu, la misteriosa spadaccina armata di una spada occidentale.
Noterete che ella indossa uno dei gioielli che state cercando, sfortunatamente non potrete parlarci per ora, le occasioni in ogni modo non mancheranno.
È consigliabile spendere un po' di tempo parlando con la popolazione del villaggio, anche più volte, ed ispezionare la zona (l'uomo con il cesto sulle spalle vi darà le caramelle).
La mappa della zona si trova, proseguendo in avanti, dopo le brevi scale, nello scrigno a destra.
Tornando indietro, verso le alte scale che portano al mercatino, nello scrigno davanti a voi troverete il mappamondo; anche in questa zona, come le altre, parlate a tutte le persone che incontrerete, dopo di che proseguite nell'ispezionare l'area, visualizzata nella mappa nella parte più bassa.
Qui recupererete i documenti antichi, parlando con l'uomo con il cesto, e poi, dopo la stalla, otterrete dallo scrigno la maschera da tengu.
Una volta tornati dove avete cominciato il livello, entrate nella locanda e visitate il retro: troverete un salvataggio dove potrete sia salvare i progressi della partita, sia potenziare le armi spendendo le anime rosse recuperate; inoltre, alle vostre spalle, troverete uno scrigno contenente una pipa e una vasca in pietra colma dell'acqua azzurra, capace di ricaricare il vostro potere magico. Il negozio del villaggio, per adesso, è accessibile solo dalla strada, perciò dovrete uscire dalla locanda per potervi entrare.
Al momento il numero delle vostre pepite non è tale da permettervi grandi acquisti, ma un'occhiata non vi costerà niente; in questo modo vi renderete conto delle merci e dei relativi prezzi.
Ora è il momento di entrare nella fornace, vicino allo scrigno della mappa, per recuperare il tessuto e l'arco al piano superiore.
L'interruttore che vi permette di attivare l'ascensore, si trova a sinistra dell'entrata: il meccanismo è a tempo, quindi muovetevi lesti e decisi verso la piattaforma; giunti al secondo piano procedete verso la cassa e recuperate l'arco e le frecce.
Adesso dirigetevi verso la miniera, la salita a sinistra della fonderia, recuperando il telescopio lungo la strada.
Una volta in cima, il guardiano vi chiederà un permesso per entrare nella miniera: disgraziatamente, l'unico modo per ottenerlo sarà quello di tornare alla locanda, parlare con l'uomo vicino al bancone e pagare 100 pepite.
È fortemente consigliabile accumulare almeno 2.600 pepite durante gli scontri (per acquistare gli oggetti in vendita al negozio), riparlare con tutti gli abitanti e, solo dopo essere sicuri di non aver nient'altro da controllare, entrare nella miniera.
Quando tornerete dal guardiano e mostrerete il permesso, prima di entrare, recuperate il quarto libro di storia nello spiazzo antistante la miniera.
Una volta entrati nell'antro, prima di proseguire prendendo la strada a destra, dirigetevi a sinistra, dove è bene recuperare il libro demone, il segreto Buraitou per la spada del fulmine e le pepite d'oro.
Il segreto è contenuto in uno scrigno a combinazione, ricordatevi le premesse e risolverete facilmente l'enigma.
Dirigetevi verso destra, passando nel primo settore della miniera: li v'incontrerete con uno dei personaggi (la sua identità varierà in base all grado di affinità che avrete con lui), prima di proseguire recuperate la mappa della miniera e le pepite d'oro vicine al personaggio.
Incamminandovi verso il prossimo bivio (visualizzate la mappa), noterete un tunnel verso il basso e uno verso l'alto.
Nella parte bassa della mappa troverete, oltre ad una sequenza che arricchirà la storia di una nuova sotto trama, una seconda arma: l'asta del ghiaccio.
L'Hyoujin Yari vi sarà indispensabile per lo scontro con il boss, che vi attende più avanti nella parte più profonda della miniera.
Tornate indietro al bivio, proseguite ed esplorate il prossimo settore: dopo la sequenza dovrete colpire, con l'asta del ghiaccio, il sigillo che v'impedisce di proseguire.
Nel prossimo settore troverete una medicina in uno scrigno ed un salvataggio: sfruttate quest'ultimo, è un consiglio da amico!
Per proseguire oltre utilizzate la sfera della carità, in quanto aprirà il passaggio che vi porrà davanti al boss di questo livello.
In questo scontro vi darà man forte uno dei personaggi: è consigliabile attaccare il nemico con la lancia, per tenerlo a distanza; non lesinare con il potere e, se farete tesoro di questi consigli, liquiderete il demone in un “lampo”.
Nella mappa noterete che rimane una zona da esplorare: qui troverete lo specchio, il primo segreto per la Hyouijin Yari (contenuto nello scrigno a combinazione) e, parlando con il minatore, l'anello rosso, chiave per l'entrata della miniera di potassio.
Consiglio di ritornare al villaggio prima di usare l'anello rosso, parlate con tutti, visitate nuovamente il negozio e, prima di sperimentare il risultato dei nuovi regali ottenuti nella miniera, salvate.
Capitoli