Italia - Sardegna
Malatestano
Parla con il venditore di frutta, col ragazzo e con il vecchio che ti darà informazioni sul monastero.
Esci dal villaggio e vai al vecchio maggiolino, apri il vano motore (dietro) e prendi la cinghia. Avanza verso destra, c'è il motore dell'ascensore, mettici la cinghia ma manca il gasolio.
Torna al villaggio e parla con il negoziante, con il vecchio e con la donna piangente. Torna al burrone e troverai il ragazzo ferito. Parla con lui. A destra del motore c'è un cespuglio dove puoi prendere dei rami.
Vai al maggiolino e prova ad aprire il portabagagli, ma manca la chiave. Torna a parlare con il negoziante poi con il vecchio che ti dirà di avere il nastro nella macchina ma di aver perso le chiavi.
Le troverai vicino a due sassi accanto al maggiolino. Prendi il nastro ed uniscilo ai rami nell'inventario, poi usa il tutto sul ragazzo ferito e portalo dalla madre che in compenso ti darà un pendaglio d'argento.
Dai il pendaglio al negoziante in cambio del gasolio.
Usalo sul motore e vai.
Monastero
Dopo che Joy lo avrà atterrato, osserva il monaco e prendi la tessera magnetica. Imbavaglia il monaco con lo straccio che trovi sul davanzale e legalo con la corda vicino alla cesta.
Nel cortile vai alla porta a destra e visita le varie celle. In tutte le celle, accanto alla porta, c'è una grata che devi osservare: nella prima senti rumore di posate, nella seconda rumori di tastiere, nella terza (dove c'è Joy) rumore di acqua, nella quarta rumori di combattimento.
Osserva l'altare con le sette candele in fondo al corridoio.
Torna in cortile ed entra nella porta successiva.
Ti trovi in una chiesa. Nella navata centrale un altare protetto da raggi laser, nella navata a sinistra un altare con 12 candele. Nella navata di sinistra osserva il quadro alla parete e toglilo. Sotto c'è un pulsante che neutralizza l'allarme. Ora puoi passare nell'abside. Vai alla statua a destra e usa la carta magnetica.
Vai nella porta all'inizio della navata destra, ora aperta, e troverai un altro altare con candele e un ascensore.
Percorri il ballatoio fino all'unica porta che conduce alla biblioteca. Osserva i vari scaffali che si illuminano dove manca un libro.
Nel piano basso della biblioteca, sui tavoli, troverai due libri: uno rosso “Vita nei monasteri”, uno rosso sulla “Guerra nei balcani”; quello verde va nello scaffale relativo alla “Storia dei monasteri” quello verde va inserito al piano di sotto nel settore “Storia dei paesi orientali”.
Una volta inseriti i libri, lo scaffale in basso al centro si gira su se stesso e osservandolo si evidenziano due libri fissati ad una catena. Dopo il filmato ti ritrovi nei sotterranei.
I sotterranei del monastero
Sulla parete del corridoio puoi prendere un crocefisso che puoi usare con il lucchetto della porta dietro di te.
Nella stanza troverai un coltellino, una maschera antigas e nella cassa una bomboletta di gas. Vai nella cella dove sentivi rumori di tastiere ed usa la bomboletta sulla grata, poi torna da Joy.
Nella sala informatica esamina i dati dei computer (dove puoi) quindi vai alla porta ed esamina il decodificatore di impronte; usa il coltello ed entra.
Dovrai risolvere un altro rompicapo per la password.
Dai files dati scoprirai informazioni riservate importanti per conoscere i nomi degli infiltrati nel Gruppo W.
Entra nell'altra porta e avrai accesso ad una sala riunioni.
A destra della porta, sugli scaffali, c'è una statuetta africana, osservala ed usala, quindi attiva il pulsante. Si aprirà uno scomparto segreto nella scrivania che ti dà accesso all'ennesimo computer e all'ennesimo gioco della password.
Risolto il gioco, si apre un passaggio verso l'ufficio. Sulla destra della porta troverai una statua africana; usala due volte per aprire lo stipo dello scrittoio. Ancora un quiz da risolvere.
Joy ti annuncia di aver minato il monastero ma prima di fuggire dovrete affrontare un paio di combattimenti perciò salva adesso il gioco.
Capitoli