Tiscali

Largo Winch

Soluzione Completa

Di Redazione Gamesurf (22 ottobre 2002)

Sarjevane

Prendi il martello dalla cassetta rossa. Prendi la freccia di metallo appoggiata alla roccia, più avanti prendi l'anello di metallo sulla cassa.
Usa la freccia di metallo sul pannello elettrico vicino alla grata.
Nell'inventario unisci l'anello e il martello formando così una specie di fusibile; usalo sul pannello elettrico e si aprirà la porta sulle scale.
Ti trovi nel cortile della missione. Osserva in particolare l'affresco a destra con Madonna Gesù e Giuseppe, la fontana, la statua di S. Francesco.
Cerca la porta di ingresso dell'edificio salendo le scale a destra poi ancora a destra.
Osserva tutto ciò che puoi nella stanza, in particolare la scacchiera e il quadro del Fondatore.
Uscendo da una porta laterale arriverai ad un'altra porta.
In questa stanza devi cercare tre statuine “strane”; una la puoi trovare sul mobiletto a destra appena entrato, una sugli scaffali della biblioteca, una nella parete opposta.
Osservandole nell'inventario vedrai che sono state scambiate le metà superiori e quelle inferiori che dovrai riunire nel modo giusto, sempre usando le opzioni dell'inventario.
Una volta fatto questo lavoro dovrai collocarle nell'altarino con tre nicchie che si illumina, nel seguente ordine:
A sinistra – quella con l'abito grigio
Al centro – quella con l'abito rosso
A destra – quella con l'abito giallo
Il colore dell'abito è l'unico modo per distinguerle.
Entra nel passaggio che si è aperto nella biblioteca per accedere allora stanza segreta n. 1.
Al mobile bar prendi la bottiglia vuota e sulla scrivania il libro “Manuale per gli scacchi.”
Osserva la piccola fontana a destra dell'entrata ma per ora non puoi fare nulla.
Esci e avvicinati al cassetto del tavolo, prendi la chiave ed apri lo stipetto accanto alla porta; vi troverai un “Re bianco”.
Scendi nel cortile e vai alla fontana, usa la bottiglia sulla fontana per riempirla, torna nella stanza segreta n. 1, versa la bottiglia nella fontanella e si aprirà uno stipo segreto dal quale potrai prendere il “Re nero”.
Torna nella stanza della scacchiera, usa su di essa il Re bianco e il Re nero, poi il Manuale degli scacchi.
Guardando l'illustrazione del manuale ora puoi sistemare tutti i pezzi.
Et voilà, si apre un altro passaggio nel camino che ti darà accesso alla stanza segreta n. 2.
Se non l'hai fatto prima osserva il quadro del padre fondatore poi entra e osserva i due affreschi ai lati della porta.
Devi arrivare al cancello di fronte toccando solo le lettere che formano il nome “MAURICE” e le caselle bianche.
Entra. Risolvi il gioco del 15 e scoprirai la parola AXIO.
0 commenti