LABORATORI BIOTECH
Partite dalle fogne. Avanzate sino ad imbattervi in Hank Redwood che vi proporrà un duello all'ultimo sangue per stabilire chi sia in realtà il migliore. Appena richiesto premete i seguenti tasti: sinistra, destra, L1, X. Proseguite, raccogliete i proiettili per il mitragliatore e salite la scaletta. Giungerete così al cortile nel quale dovrete freddare due nemici e raccogliere una mina prima di entrare nell'edificio. Dopo aver parlato con Hawke, raccogliete la mina a sinistra della porta marrone, quindi salite le scale ed entrate dalla prima porta. Uccidete i tre nemici e raccogliete un medikit, una granata, la chiave della reception e i proiettili per il fucile. Uscite, scendete le scale e aprite la porta bianca. All'interno della stanza trovate un pulsante che dovrete premere per dare l'allarme. La porta marrone dell'ascensore si aprirà e ne usciranno due guardie che voi prontamente sistemerete. Scendete al piano B1, mettetevi gli occhiali ad infrarossi per evitare i laser e uccidete i tre nemici. Proseguite, entrate nella stanza a sinistra, raccogliete la granata e disattivate il sistema di sicurezza della porta protetta dal laser poi entrate nella porta di fronte a voi. Negli spogliatoi raccogliete una granata e dei missili. Ora andate nella stanza che prima era protetta dai laser di sicurezza, uccidete le guardie ed entrate nella stanza a destra dove troverete proiettili per fucile e per mitragliatore. Uscite, proseguite ed entrate nella stanza a destra, la stanza del dottor Zweiberg. Qui sulla parete di destra ci sono due quadri che celano altrettanti pannelli ove inserire delle combinazioni: teneteli a mente. Sulla mensola del caminetto troverete la chiave di bronzo a forma di serpente. Nel quadro a sinistra delle scalette troverete la chiave d'oro a forma di serpente. Sulla scrivania troverete un documento e un piccolo buco di una serratura. Spostate tramite il pulsante lo scaffale di libri a destra della scrivania per sbloccare una nuova zona. Entrateci e girate subito a destra. Scendete la scala a chiocciola e raccogliete tutti i proiettili che volete, oltre che la chiave d'argento a forma di serpente. Salite e dirigetevi verso la porta dei tre serpenti, ove è possibile usare le chiavi. Una volta dentro la stanza a Jack verrà un flashback della sua prigionia al laboratorio (inizio del gioco) dopodiché si susseguirà tutta una serie di colpi di scena: Alan Sharpe uccide Hawke e vi rivela che l'assassino di John Stern siete voi, ma sotto il controllo di un chip mentale. Angela uccide Alan Sharpe e sta per uccidere anche voi per vendetta, quando arriva il dottor Zweiberg che spiega la situazione prima di stordire entrambi. Infine il folle scienziato illustrerà a Jack i suoi piani per la conquista del mondo.
Vi risveglierete ora controllando Angela in un laboratorio al piano B2. Il vostro obiettivo è quello di trovare Jack. Uscite dal laboratorio e fate attenzione alla luce rossa degli allarmi. Ci sono quattro stanze in questa zona: quella da cui provenite; una in cui trovate un flacone di adrenalina e delle mine; un'altra con una soluzione salina ed un macchinario (il sequenziatore genetico) che dovete tenere a mente ed un documento che ne spiega l'utilità ed il perfetto funzionamento; l'ultima, protetta da dei laser di sicurezza. Presi tutti gli oggetti andate all'unità di controllo dei sistemi di sicurezza che trovate nella zona di convergenza dei corridoi: sistemateci vicino una mina di prossimità, allontanatevi e sparateci per far saltare tutto e sbloccare la porta. Prima di entrare nella nuova stanza fate fuori altri due nemici. Dopo il filmato dovrete andare a prelevare un campione di DNA da Adam, mostro mutante creato dal perfido Zweiberg, per creare un apposito antidoto al virus appena contratto da Jack: il Bloody Mary. Salite tramite le rampe e dirigetevi alla stanza del dottor Zweiberg, quella con i quadri per intenderci. Aprite la serratura sulla scrivania e grazie alla telecamera puntate la luce rossa sulla statua di Eva. Zoomate e tenete a mente la combinazione che poi dovrete inserire nel pannello dietro il quadro raffigurante un occhio. Dopo aver inserito la combinazione prendete la chiave di Eva. Discendete ora la scala a chiocciola e inserite suddetta chiave nel pannello affianco alla porta protetta dai laser: l'ascensore vi porterà al piano B3.
Uccidete le due guardie ed entrate dalla porta con incisi Adamo ed Eva. Qui raccogliete il medikit. Assistete al filmato e preparatevi a sfidare Adam.
Sempre cercando di sfuggirgli attivate prima il pulsante al centro per dare elettricità al sistema, poi aprite le due valvole situate negli angoli opposti per far circolare il gas nei tubi.
Ci sono essenzialmente due modi per sconfiggere il cattivone di turno, anche se risultano lenti e macchinosi. Il primo consiste nel colpire i tubi del gas mentre questo vi è in prossimità, quindi spostare il mirino addosso a lui e scagliargli qualche colpo ben assestato prima che questo vi insegua e vi dia una mazzata. Il secondo invece consiste nel correre lungo il perimetro della stanza e scaricargli addosso tutto ciò che rechi danno (dopo un dieci minuti buoni lo vedrete stramazzare a terra).
Uscite dalla porta di Adamo ed Eva, riprendete l'ascensore e tornate al sequenziatore genetico dove usare la soluzione salina e il DNA di Adam per ottenere il vaccino Bloody Mary. Tornate quindi da Jack e usate il vaccino su di lui. Zweiberg però inietta un composto ad Adam per ridargli forza e vigore e il mostro prende tra le braccia un fucile enorme. Dopo il lungo filmato andate ad attivare il collegamento satellitare nel laboratorio sotterraneo. Entrate nella stanza con la porta dei tre serpenti, attivate lo schermo olografico e prendete i documenti. Entrate nel semicerchio dei seggi ed equipaggiatevi con gli occhiali a infrarossi per trovare la combinazione per il pannello dietro al quadro degli angeli. Prima di inserire tale combinazione fate incetta di proiettili dopo aver disceso la scala a chiocciola quindi inserite la combinazione giusta e prendete la chiave di Adam.
Uscite dalla stanza del dottor Zweiberg e dirigetevi verso la porta con i laser di sicurezza. Per disattivare i laser inserite nello slot apposito la chiave di Adamo. Entrate nella stanza e freddate le due guardie. Raccogliete i proiettili e l'adrenalina e prendete il montacarichi. Stando attenti alle guardie che troverete durante la discesa ed aiutandovi con i bidoni esplosivi scendete sino al piano più basso dove troverete due porte protette sempre dai laser. Prendete quindi per il corridoio ed entrate nella zona ghiacciata. Uccidete le tre guardie e usate la gru dal pannello di controllo. Sfruttate quindi il passaggio dei carichi della gru per eludere i laser. Arrivate alla porta con l'immagine di Adamo ed Eva ed entrateci. Andate verso il computer e attivate il collegamento satellitare: tornate quindi da Angela facendo attenzione alle guardie disseminate lungo il percorso.
Dopo il filmato dovrete vedervela di nuovo con Adam, il cattivone finale. Questa volta però il bestione non è solo ma sarà aiutato dal suo fido fucile, un'enorme armone che fa un male incredibile. Questo fucile ha due spari distinti: un raggio distruttore che frantumerà anche le colonne dietro al quale potete nascondervi ed un raggio laser che invece vi consentirà tranquillamente di rifugiarvi dietro le strutture poc'anzi accennate. Il cammino per sconfiggere il mostro è diviso in tre parti:
1) Adam alterna a due raggi distruttori blu, un raggio laser. La tecnica giusta è quella di imbracciare la pistola, evitare i due raggi blu e, al momento del raggio laser nascondersi dietro la colonna per poi scaricargli addosso tutto il caricatore. Il consiglio spassionato è quello di arrivare incolumi alla fina di questa fase e di non sprecare ne le adrenalina, ne i missili.
2) Per la seconda fase non avrete a disposizione colonne dietro al quale nascondervi e la sequenza dei raggi sarà casuale, con prevalenza per quello laser. Con un sapiente uso delle adrenalina, del lanciamissili e del mitragliatore, sarà facile completare questa fase e disarmare il mostro.
3) Dopo il filmato, Adam, disarmato, vi starà sempre addosso. L'unico metodo per rallentarlo è quello di scaricargli un paio di caricatori di mitragliatore. Per farlo fuori dovrete prendere il fucile a raggi che poco prima imbracciava ma la cosa non è semplice dato che il fucile è molto pesante e dovranno passare un po' di secondi prima che Jack riesca a tirarlo su correttamente e a prendere la mira. La tattica da seguire è semplice. Con vostro sapiente uso dei proiettili regolatevi sulla quantità necessaria per farlo fermare. Quindi la cosa migliore è quella di correre e fermarsi nel punto diametralmente opposto a dove si trova il fucile. Fatto ciò aspettate che Adam arrivi e, schivando il suo colpo precipitatevi verso il fucile. Quindi cercate di farlo fermare ad una distanza adeguata e infine prendete il fucile e fatelo secco.
Assistete quindi al filmato finale, al telegiornale conclusivo e il gioco è bell'e finito.
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