Tiscali

God of War III

Il percorso di Kratos, analizzato da Davide Ottagono.

Di Davide Ottagono (15 aprile 2010)

Caverne II - Il Labirinto di Dedalo

Avanzate per la zona buia con l'aiuto della testa di Elio, scendete con l'ascensore e uscite poi nuovamente nelle caverne con i cubi. Saltate sulla prima piattaforma e sconfiggete tutti i ciclopi (magari aiutandovi con quello cavalcabile). Andate verso la parete chiusa, apritela con la testa e proseguite per la stanza inondata. Tirate la leva, alzate il livello dell'acqua e arrampicatevi sulla destra, salite con l'ascensore e andate verso l'ennesima zona buia, facendo attenzione alle strette travi. Sconfiggete i nemici poco pił avanti e usate i sandali di Hermes per scalare la parete, aprite il portone e tornate all'esterno. Saltate sul nuovo cubo e preparatevi allo scontro con lo scorpione gigante. Il vostro scopo sarą quello di distruggergli le zampe con i Cestus e di schivare contemporaneamente i pericolosi attacchi con la coda e dei suoi "piccolini". Dopo la minisezione di volo, dategli il colpo di grazia e raccogliete il potere della tempesta di Borea. Salite grazie al vento, attivate il cubo e arrampicatevi sui ganci e attivate l'ultimo cubo e, per la strada, liberatevi delle ondate di mostri che appariranno. Ancora una volta dondolatevi sui ganci e tornate alla precedente stanza inondata, questa volta attivando il vento sulla sinistra, per poi incontrare Dedalo. Superate il baratro appesi alla corda e attivate il bottone in alto con l'ausilio dei soliti ganci. Una volta messo apposto il labirinto, potrete entrare all'interno. Liberate la prima zona, dopo aver attivato il bottone, ed entrate nella seconda stanza. Attivate l'altro bottone, fate ruotare la stanza e arrampicatevi in alto con le grate, facendo attenzione alla varie trappole. Nella nuova stanza, dovrete far in modo che la pressa al centro della stanza salga sul bottone, un gradino pił in alto. Per farlo, fate ruotare la stanza in modo che, tornando alla posizione di partenza, si ritrovi sul gradino pił alto. Aperta la porta, preparatevi ad uno scontro nella stanza girevole con le spine. Qui potrete anche solo aspettare che le spine facciano il loro corso (ricordate di utilizzare le arpie per rimanere in aria, quando la situazione si fa complicata) e che uccidano i nemici. Usciti da questa trappola, raggiungete finalmente Pandora. Liberate la nuova stanza e tirate la leva per farla entrare nella botola. Premete poi il bottone e affrettatevi ad arrampicarvi per salvarla, tirando una seconda leva. Aiutatela poi ad entrare nella parte alta della porta e salite le scale, una volta sbloccata. Tirate la piattaforma indietro e salite con i sandali, poi arrampicatevi e fate attenzione alle trappole per salvare Pandora. Liberate l'ultima stanza, fate entrare Pandora nella porticina ed uscite fuori dal labirinto. Dopo la sezione di volo, liberate nuovamente l'arena e rivisitate il retro delle statue dei tre giudici, questa volta spaccando la loro volontą con i Cestus. Tornate quindi in alto e riarrampicatevi sulla catena. In cima all'Olimpo, potrete tirare finalmente la leva che aprirą il vaso di Pandora. Evitate le mosse di Zeus per sconfiggerlo, qui non abbiamo nessun consiglio in particolare, e approfittate della vita donata dal cuore di Gaia per ricaricarvi nella seconda parte dello scontro. Ucciso Zeus, seguite i cammini che vi impongono e ottenete una volta per tutte la vostra vendetta.

0 commenti