Tiscali

God of War III

Il percorso di Kratos, analizzato da Davide Ottagono.

Di Davide Ottagono (15 aprile 2010)

Giardini - Tartaro

Attivate il ponte davanti a voi, poi ancora quello oltre. Non arrivate al ponte in fondo, perché sarà rotto, ma fermatevi al penultimo. Riattivatelo una seconda volta e saltate sull'altro ponte a sinistra, invece, fino a raggiungere le stanze di Afrodite. Magari completate il minigioco con lei e poi attraversate il portale di Iperione per tornare da Efesto, che vi aprirà le porte per il Tartaro. La vostra missione per la ricerca della pietra vi farà incappare nei cancelli di Tisifone. Uccidete le due Chimere in basso e tirate le due catene ai lati del cancello così da far spuntare due blocchi in basso. Premeteli e arrampicatevi in alto con il giusto tempismo e con l'aiuto delle arpie per schiacciare il pulsante in alto. Proseguite fino all'incontro con Crono. Per prima cosa accecatelo e atterrategli sulla mano. Uccidete tutti e arrampicatevi fino a raggiungergli il braccio. Qui colpitegli l'unghia e tentate di tirargliela ogni volta che l'avete a portata di mano, poi arrampicatevi sul suo dito quando la mano è ferma. Continuate la scalata e uccidete tutti finchè non verrete mangiate. Scendete fino allo stomaco in fretta, evitando al contempo gli ostacoli e dategli il colpo di grazia. Tornate da Efesto, fatevi preparare la nuova arma (quindi uccidetelo attivando il meccanismo alla sua sinistra) e tornate nel portale da Afrodite. Ora, grazie alle nuove armi, potrete riattivare l'elettricità al ponte rotto e proseguire verso il grande stanzone. Sta a voi decidere se prendere tutti i forzieri segreti qui, ma principalmente dovrete premere la leva sulla destra della stanza, alzare l'ascensore con la balestra e tirare dritto, così da aprirsi la strada ed arrivare al labirinto. Qui non seguite Era ma dirigetevi a sinistra. Inutile dirvi la strada perché, per quanto possa sembrare un labirinto, i vicoli ciechi sono sempre abbastanza brevi ed è quindi difficile perdersi. Dopo il tunnel con i due satiri, raggiungete il pulsante a terra e attivatelo. La perdita di prospettiva vi permetterà di salire sulle scale appena create. Una volta in cima attraversate il portone sulla destra, calatevi in basso e sorvolate il burrone. Qui utilizzate il blocco con la scala in alto per far riversare l'acqua della fontana nella coppa, poi proseguite per il portone appena aperto. Uccisa Era, portate il blocco in basso, nell'incavatura più a sud della stanza. Tornate sul pulsante e trascinate il c

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