Susarro 2
Tornate ora a vestire i panni di George nella posizione in cui era dopo aver scalato il pluviale. Andate a destra per entrare in un vano stretto e lungo in fondo al quale c'è una delle solite casse. Nel centro del vano, sulla sinistra, ci sono delle scale leggermente sopraelevate di colore blu. Non salitele, è inutile. Di fronte alle scale c'è una nicchia. Posizionate lì la cassa, saliteci sopra e salite sul muro. Salite le scale fino a trovarvi di fronte ad una porta chiusa. Andate a destra dove troverete ima vecchia statua. Spingetela e fatela precipitare per poter proseguire. Proseguite fino a compiere un giro quasi completo (ad un certo punto dovrete aderire al muro per poter andare avanti). Quando vi troverete sulla verticale di un terrazzino scendete. Sulla destra appendetevi allo stretto marcapiano e andate a destra fino ad arrivare in un nuovo locale. Entrate nella finestra in fondo a sinistra. Andate avanti. Notate sul muro a sinistra una lampada a petrolio. Li vicino un nuovo puzzle di casse. Spingete verso il muro la cassa a sinistra posizionata sopra un'altra cassa, Spostate qiest'ultima a destra di due posizioni e quindi avanti verso il muro. Spostate ora verso destra òa casse che avete mossa per prima. Tirate quindi indietro la cassa più a sinistra e scavalcatela. Troverete una finestra. Apritela ed uscite. Memorizzate la posizione di questa finestra nel lungo camminamento in cui vi trovate poiché dovrete rientrarci. Andate avanti verso il fondo dello schermo fino alla fine di tutte le scale. Alla base delle scale andate quindi verso il fondo delle schermo a sinistra. Entrerete in uno stretto corridoio dove troverete un vecchio canale di scolo. Guardatelo e raccogliete la vecchia tazza di latta. Tornate alla finestrella di prima e rientrate, Avvicinatevi alla lampada a petrolio e azionatela in modo da far gocciolare il petrolio. Usate la tazza per raccoglierne un po' quindi uscite e tornate alla base di tutte le scale. Andate questa volta a destra e troverete un tombino con una grata. Provate, inutilmente ad aprirlo. Usate quindi il petrolio con la grata in modo da poterla aprire. Scendete nel tombino.
Tornate ora a vestire i panni di Nico-Petra. Parlate con le due guardie alla base della scala e con quella che legge il giornale. Questa vi dirà che Bruno è tenuto prigioniero nei sotterranei. Guardate la porta di sicurezza li vicino e tornate a parlate con la guardia che leggeva il giornale, Verrete cosi a sapere che il sergente della sicurezza deve consegnarvi la scheda per poter accedere ai sotterranei. Uscite all'aperto, il portone è li vicino. Ricordandovi che è bene che parliate con tutte le guardie che incontrate, andate verso destra fino al termine del cortile. Entrate nell'arco a destra e andate quindi in fondo al locale dove c'è la guardia, Parlateci e quinti entrate nel corridoio a destra della porta che la guardia sorveglia. Entrati nel locale avviatevi verso l'uscita dove troverete il sergente della sicurezza. Parlateci e vi consegnerà la scheda di sicurezza. Tornate nel castello dal portone principale, andate a destra dello schermo ed entrate nella prima porta dopo l'angolo: è la sala computer. Parlate con l'operatrice e fatevi valicare la scheda di sicurezza. Andate ora alla porta di sicurezza e, dopo aver selezionato il lettore di schede, apritela ed entrate. Scendete tutte le scale e andate avanti fino a che Nico si nasconde dopo aver sentito dei passi.
Vi ritrovate ora, nei panni di George, in una lavanderia. La porta di uscita è chiusa ed il carrello che si trova li non è sufficiente per sfondarla. Spostate la vecchia lavatrice nell'angolo sopra il carrello e spingete quindi questo contro la porta, sfondandola. Andate avanti nel sotterraneo ed entrate nella seconda deviazione a destra. Andate verso il fondo. Poco prima della fine di questo cunicolo vedrete una porta sulla sinistra comandata da una scheda di sicurezza. Andate avanti e, alla fine del cunicolo, Nico vi assalirà (erano vostri i passi che aveva sentito). Dopo il chiarimento avviatevi verso sinistra. Troverete due guardie a protezione degli uffici di Susarro. Se Nico, travestita da Petra ha qualche possibilità si passare non ne ha certo George, Tornate alla porta che avete visto poco prima di essere assaliti da Nico e chiedete a lei, selezionandola nell'inventario, di aprire la porta. E' lo spogliatoio delle guardie.In un armadio George troverà quanto necessario per travestirsi da guardia. Tornate nella postazione protetta dalle guardie e passate. Nico-Petrà saprà convincerle al aprire la porta che conduce agli uffici di Susarro. Poco dopo troverete una porta protetta da una chiave a combinazione, impossibile da aprire. Andate a destra. Troverete una cella aperta. Una grata è visibile in alto e c'è un nuovo puzzle di casse. Dovete muoverle in modo da poter accedere alla grata. Posizionate le casse saliteci sopra e parlate con Bruno attraverso la grata. Durante la conversazione arriveranno Susarro e, poco dopo, la vera Petra con la grossa guardia del corpo Flat. Susarro, grazie alla fascia trovata sul cadavere in Congo e persa da Nico, riuscirà a capire chi possiede la pietra di Salomone. Tutti usciranno dall'ufficio. Usate la moneta d'argento per aprire la grata e usate (dall'inventario) Nico con la grata. Lei entrerà e vi aprirà la porta dall'interno.
Una volta entrati avvicinatevi alla scrivania e guardatela scoprendo un pulsante nascosto. Premetelo. Si aprirà un passaggio segreto. Usatelo per uscire. Vi ritroverete nella casa di Vernon insieme a Beatrice e a Lobineau. Lui vi spiegherà la storia dei templari di S. Stefano. George deciderà di visitare le catacombe sede dei templari già viste nelle precedenti avventure.
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