Tiscali

Broken Sword: The sleeping Dragon

Soluzione Completa

Di Goldrake (24 febbraio 2004)

L'Armillare

Dopo il filmato iniziale vi ritroverete nascosto dietro una parete che, per capirci, definiremo orizzontale. A fianco di questa c'è un'altra parete orizzontale. Per raggiungere Nico dovete fare lo stesso percorso da lei già compiuto e dovrete farlo tutto di corsa. Passate in mezzo alle due pareti orizzontali e spostatevi, di corsa dietro la parete orizzontale che si trova avanti a sinistra. Da qui osservate il movimento della guardia. Non appena la guardia e il cane escono a destra del muro ad angolo scattate di corsa e nascondetevi all'esterno della parete verticale del muro ad angolo. La guardia con il cane si fermerà a metà del tragitto e si volterà verso di voi. Aspettate che riprenda il suo percorso per scattare verso la collinetta dove troverete Nico ad attendervi. Spostatevi leggermente a sinistra, dietro a Nico, ed osservate il foro nella parete. Usale la leva del cric su di esso ed entrate. Dopo il filmato avvicinatevi alla porta e usate le tre pietre dell'alfabeto su di essa. La porta si aprirà. Oltrepassatela e, dopo il filmato, avvicinatevi alla vasca dalla parte del pannello di controllo. I sette percorsi sono i seguenti:

1) l'omicida verso l'altra sponda;
2) Horus torna indietro a vuoto;

3) il fratello verso l'altra sponda;
4) l'omicida torna indietro;

5) il testimone verso l'altra sponda;
6) Horus torna indietro a vuoto;
7) l'omicida verso l'altra sponda.
La grande porta sullo sfondo si aprirà. Entrate e assistete al filmato pronti a premere la lettera S. Dovete premerla due volte al momento giusto per non venire uccisi. Assistete al filmato. Al termine vi troverete nella stanza armillare senza apparente possibilità di uscita. Attraversate la sala (idealmente in linea retta) girando attorno alla grande sfera. Salite le scale e andate a destra. Entrate nel locale illuminato sullo sfondo e preparatevi a premere la scelta centrale (S per il PC). Si avvia un filmato in cui George trova una bomba). Premete la S appena possibile per salvarvi. La bomba comunque esploderà. Andate avanti e a sinistra e scendete nella trincea. Andate verso il basso e troverete un grosso masso (in seguito pietra1). Spostate questa pietra una volta a destra e due in basso. Salite a livello del pavimento e andate a sinistra e in basso dove troverete un secondo masso (in seguito pietra2). Spostate questa pietra una volta e sinistra e quattro in alto. Spingetela quindi verso destra in modo da farla passare sopra la pietra1 e oltre. Tornate alla pietra1 e muovetela due volte in alto, due a sinistra e cinque in alto. Tornate ora alla pietra2 e spingetela attorno al pannello da cui George ha prelevato la pietra di Salomone fino a farla passare sulla pietra1 e oltre verso sinistra. Spingete ora la pietra2 verso il muro sullo sfondo. Saliteci sopra e scavalcate il muro. Scavalcate anche il muro successivo per uscire. Vi ritroverete nella sala dell'enigma del fiume. Avvicinatevi al pannello e provate ad usarlo. Assistete al lungo filmato in cui Bruno si sacrificherà per salvare voi e il mondo. Al termine del filmato vi ritroverete nuovamente a Glastonbury.
0 commenti