Congo2
Provate ad aprite la porta, inutilmente, usando la barra di acciaio, Posizionate, nell'inventario, la sbarra vicino a Nico. Parlate con lei sempre usando l'immagine dell'inventario e usate la sbarra mentre lei tiene la porta. Entrate e andate nell'altra stanza, Avvicinatevi alla porta murata vicina al cadavere e usate su questa la pietra Omega. La porta si aprirà. Entrate.Andate avanti e provate a percorrere il corridoio avanti a voi con un cadavere al centro. A momenti.......! Andate verso il muro a sinistra e appendetevi e passate così tutto il corridoio, Arrivati al termine usate uno dei due massi sulla sinistra per far scattare la trappola più vicina a voi. Accostategli l'altro masso. Scavalcate il due massi e tirate a voi quello più avanti. Scavalcate quest'ultimo e spingetelo in modo da far scattare la seconda trappola. Tornate dall'altro e con quello bloccate la prima trappola per sicurezza. Ora potete perquisire il cadavere in tutta sicurezza. Troverete un drappo ed una pietra. Tornate dov'erano i massi e andate verso l'altra parte dove troverete un foro nella pietra. Usate la sbarra con il foro in modo da far passare anche Nico. Ora potete attraversare la porta. Troverete una grande scacchiera con disegni su quasi tutte le caselle. Posizionandovi su una delle grandi caselle poste prima della scacchiera si illumineranno alcune caselle. Potete mettere i piedi solo sulle caselle illuminate e potete stazionare solo sulle caselle illuminate senza disegno durante il cambio di segno, Chiedete a Nico, attraverso la sua immagine negli appunti, di spostarsi sui vari segni, Una delle sequenze corretta è la seguente: Pesce, Scorpione (fermatevi sul primo stop), Serpente, Uccello,Scorpione,Serpente, Uccello, Pesce, Scorpione, Serpente. Arrivati, lasciate Nico sull'altra sponda e proseguite,
Nel corridoio scendete nella voragine (la discesa e piuttosto semplice) per entrare nella grande sala. Provate ad attraversare la passerella sopra di voi accorgendovi che è instabile. Dovete stabilizzare la passerella posando sul suo estremo sinistro il masso a quota più alta che si trova a sinistra nella sala. Dovete usare gli altri due massi come appoggi. Il masso a quota intermedia deve fare da ponte al primo per tre volte. Risolto il puzzle attraversate la passerella saltando al suo termine, Entrerete in una grande sala con diversi pezzi di macchinario. Per operare su questi supporremmo che la grande ruota dentata in fondo rappresenti il SUD. Ricordate che i pezzi (escluso SUD che è inamovibile) si muovono solo nella direzione del flusso di energia. Portate al centro il pezzo ad OVEST e ruotatelo in modo che i tre cerchi bianchi siano sul retro quindi spingetelo verso la ruota (SUD), Tocca ora al pezzo ad EST. Procedete nello stesso identico modo, Portate al centro, quindi, il pezzo a NORD e ruotatelo in modo che i quattro cerchi bianchi siano sul retro, Spingetelo verso SUD. La macchina è montata ed emette un raggio bianco, Oltrepassate la porta del fulmine e accedete alla stanza dei cristalli. Lavorate solo sui 5 cristalli più a destra. Uno è già colpito dal raggio luminoso. Ruotatelo in modo che il raggio si diriga verso sinistra e colpisca un altro cristallo. Ruotate anche questo in modo che il raggio si diriga verso il basso e colpisca un terza cristallo. Ruotate anche questo e dirigete il raggio verso destra. Il quarto cristallo è già a posto. Ruotate il
quinto in modo che colpisca il grande pezzo rotto nel centro della sala e lo sposti. Dovete ora fare intervenire i tre pezzi restanti. Ruotate il terzo cristallo in modo che colpisca uno di questi e gli altri due in modo che il raggio colpisca nuovamente il pezzo centrale. Tornate dalla grande ruota nella sala precedente e usale il pannello tattile su di essa invertendo il raggio. Il pezzo si sosterà lasciando liberi entrambi i pannelli di comando. Salite la scala lasciata libera dal primo spostamento del pezzo e troverete Nico. Discesi usate entrambi i pannelli e poi parlate con lei. Usate il pannello più a sinistra contemporaneamente a Nico e la porta con il fulmine sulla destra si aprirà, Uscite da quella porta e proseguite fino ad arrivare in un'altra sala con ancora una porta murata. Guardate il drappo in modo da trovare la placca metallica. Usate questa sull'incavo nella parete sinistra e avviatevi verso la porta aperta. La placca cadrà. Usate allora il drappo dopo aver posizionato la placca e passate il compito a Nico. Entrate e raccogliete la pietra nella sorgente di energia ed uscite. Salvate il gioco. All'uscita vi aspetta Petra. Appena possibile correte verso sinistra in modo da superare due porte, Arrivati non potete prendere fiato, Petra è di nuovo qui, Muovetevi verso sinistra-alto e saltate, avete poco tempo. Uscite,.quindi tornando a Parigi. Assistite al filmato per riassumere i panni di Nico e tornare a teatro. Giunti a teatro andate nelle quinte di sinistra e scendete al piano inferiore. Andate nell'ufficio di Susarro, quello dove c'era la cassaforte e scendete nel buco sotto la scrivania. Usciate dalla stanza e andate verso le scale sullo sfondo e girate a sinistra alla base delle stesse. Entrate nella prima porta a destra ed ispezionate la stanza (non c'è granché). Avviatevi verso l'altra stanza ma fate attenzione, non appena entrati sarete assaliti dalla guardia di Susarro. Premete il tasto S ( per il PC) per metterlo KO. Andate verso il tavolo in fondo e guardate i documenti su di esso. Avete trovato in quale castello di Praga si nasconde Susarro.
Capitoli