Tiscali

Broken Sword: The sleeping Dragon

Soluzione Completa

Di Goldrake (24 febbraio 2004)

Le catacombe.

Andate avanti ed entrate nella prima deviazione a destra. Percorretela, dopo aver visto la macchia di sangue, fino in fondo dove c'è un cancello che impedisce di andare oltre. Giratevi ed entrate nella deviazione a destra (seminascosta). Andate avanti fino a trovare due porte contrapposte. Quella a destra è la porta della cucina. Per il momento ignoratela e andate avanti. Vedrete una guardia che controlla il percorso. Tornate indietro e andate in cucina. Dopo una ispezione generale perquisite il cadavere dietro la porta. Troverete una chiave che è proprio quella della cucina. Posizionate la chiave come prima scelta dell'inventario e avvicinatevi al forno a microonde sulla destra. Salvate il gioco. Azionate il forno a microonde e correndo uscite dalla cucina ed entrate nel vano di fronte. Quando la guardia entrerà in cucina per ispezionarla chiudete la porta della cucina ed usate su di essa la chiave. Avete intrappolato la guardia. Andate nella posizione dove era la guardia ed entrate nel corridoio a destra rispetto all'entrata. Andate in fondo a sinistra ed entrate nella cantina. Seguite le tracce di sangue e avvicinatevi alla rastrelliera dei vini. Ci sono cinque bottiglie:
- Lambrusco di Modena (rosso);
- Chateau Berentoires (blu);
- Wiesbaden (rosso) ;
- Sauvignon (verde) ;
- Champagne di Rheims.
L'ordine con cui tirarle è scritto nella terzultima pagina degli appunti di George:
1) Sauvignon (Israele - verde);
2) Lambrusco di Modena (Italia - rosso);
3) Wiesbaden (Germania – rosso);
4) Champagne di Rheims (Francia – bianco);
5) Chateau Berentoires (Francia – blu).
Selezionate le bottiglie prima di tirarle. La rastrelliera si aprirà mostrando un passaggio. Entrate e andate avanti. Parlate con l'uomo morente e andate avanti. Salite le scale e aprite la porta per entrare nello spogliatoio. Andate a sinistra e aprite la porta. Vi trovate in una antica chiesa. Prima di iniziare il tragitto verso la porta dalla parte opposta della chiesa notate l'altarino arancione a sinistra (dovrete usarlo in seguito). Movendovi carponi andate a sinistra e quando la guardia sull'altare vi da la schiena spostatevi a carponi dietro l'altare. Spostatevi quindi, appena non visti, verso destra e aprite la porta. Entrati nella stanza guardate l'orologio e quindi la grande statua al centro della parete opposta all'orologio. Leggete l'iscrizione e uscite dalla stanza. Andate al piccolo altare arancione ed entrateci dentro. Guardate la bibbia. George saprà da solo trovare la giusta pagina. Tornate nella stanza dell'orologio ed usatelo. Il percorso è molto difficile e sicuramente sarete uccisi molte volte. Usate i valori trovati nella bibbia su di esso. La grande statua si aprirà mostrando un varco. Entrate e assistete al filmato. Dopo aver ricevuto la terza pietra e la nomina a cavaliere dei templari vi troverete nella casa di Vernon. Parlate con Nico. Lei inserirà un DVD nel computer sulla cartografia dell'Egitto. Usate in sequenza sulla mappa la chiave Psi, la chiave Omega e la chiave Alfa così da determinare la posizione geografica dell'Armillare.
0 commenti