Tiscali

Broken Sword: The sleeping Dragon

Soluzione Completa

Di Goldrake (24 febbraio 2004)

Parigi 3

Arrivati al teatro andate a destra e infilatevi nel primo vicolo a sinistra, Camminando sul lato sinistro del vicolo guardando il fondo cieco dello stesso notereste, dopo poco, una scala in alto. Andate in fondo e guardate la macchina rossa che ha cercato di investirvi, Tornate alla scala e attraversate il vicolo. Vicino alla luce rossa c'è un appiglio per salire sul ponteggio. Salite e, al primo livello, salite ulteriormente usando la scala li vicino, Saliti, andate in fondo a destra e giratevi poco prima del fondo. Salite ancora. Arrivati fate due passi avanti e salite di nuovo. Andate in fondo a destra e scendete, A destra prendete la scala e salite fino in cima, Fate 4 passi avanti e salite ancora. Avvicinatevi al tabellone e slegatelo. Scendete al primo livello. Una volta arrivati andate nella parte bassa dello schermo e saltate. Andate, quindi, quasi in fondo, giratevi e salite.Avvicinatevi ora alla cassa, spingetela per 3 volte a sinistra, saliteci e salite al livello superiore. Avvicinatevi al tabellone e slegatelo. Quando questo si sarà abbattuto camminateci sopra per accedere al museo.
Salite usando la scala a destra. Andate, quindi, all'estrema sinistra e scendere usando quella scala. Entrate, quindi, nella porta a sinistra. Andate a destra e scendete le scale fino in fondo quindi entrate nella porta di fronte a voi.
Andate avanti fino al palcoscenico dove verrete catturati da Susarro e Petra.
George e Bruno nel frattempo arrivano a Parigi. Andate verso il fondo dello schermo ed entrate nel vicolo con l'arco sulla destra. Arrivati nello spiazzo girate alla vostra destra (di George) Vedrete un bidone per il riciclaggio. Andate alla destra del bidone. C'è ne un altro. Andate alla destra di questo e vedrete che ha il coperchio aperto. Andate a sinistra e spostate la cassa sullo sfondo nella nicchia a destra del bidone di destra. (Scusate il gioco di parole). Salite sulla cassa e chiudete il bidone. Salite ora sul bidone e avvicinatevi alla finestra di sinistra apritela ed entrate. Si tratta di un deposito di libri. Andate a sinistra, vicino ad un interruttore che non funziona, troverete una porta. Apritela. Rimanendo aderenti alla parete dove si trova la porta venite avanti, superate lo schedario e aprite la porta che trovate, Vedete due casse, una sopra l'altra. Dovete spostare la cassa superiore, in quanto dietro di essa si trova un interruttore, Usate le due casse nelle vicinanze e accostatele a sinistra delle altre. Accesa la luce Guardale le casse: troverete graffi sul pavimento. Liberate la zona dalle casse: troverete una botola. Apritela e scendete. Andate avanti fino a che non troverete una lunga scala di acciaio. Salitela e salite anche quella successiva, Vi troverete nella platea del teatro. Dopo il filmato andate nella quinta a destra guardando ìl palcoscenico. Salite la scala di metallo e percorrete la passerella fin dove possibile, Usate la fune, quindi appendetevi alla struttura per passare alla passerella successiva (per muovervi freccia in alto). Andate verso i sacchi e fate cadere il primo. Dopo un paio di secondi ripetete la procedura con il secondo.
Assistito al filmato relativo alla liberazione di Nico parlate con lei. Toccate i riflettori sul palcoscenico per rendervi conto di quanto sono roventi. Scendete e andate in fondo alla platea, quindi a destra, guardando il palcoscenico. Entrate nell'atrio del teatro e girate alla sinistra di George, Andate nel bar e raccogliete, da terra, il bicchiere di carta. Tornate in platea e andate nelle quinte di sinistra. Scendete al piano inferiore, In fondo alle scale andate alla sinistra di George e raccogliete il cerone sul tavolo. Andate in fondo al lungo corridoio ed entrate nell'ufficio di Susarro. Guardate la cassaforte. Uscite dall'ufficio e andate avanti. Aprite la porta e scendete al piano inferiore, Dopo la scenetta tornate alle scale. Aprite la porta nel corridoio sul prolungamento delle scale ed entrate. Un puntello sorregge la cassaforte di prima. Provate, inutilmente, a spostare il puntello. Usate, allora, il cerone con il bicchiere di carta. Salite sul palcoscenico e usate bicchiere e cerone con un riflettore per sciogliere il cerone, Tornate giù, usate il cerone sciolto con il puntello e riprovate, vanamente, a spingerlo. Chiedete aiuto a Nico. Caduta la cassaforte prelevatene il contenuto. Uscite dall'ufficio e andate in fondo al corridoio, dalla parte opposta rispetto alle scale, dove troverete il tizio che prima si lamentava morto. Perquisitelo e salvate il gioco (è un consiglio).
Usate la scheda magnetica con il pannello sulla destra. Il sipario si alzerà mostrando un ascensore. Salite sull'ascensore e usatelo. Arrivati, percorrete il corridoio e andate verso la fonte di luce al centro della caverna. Prelevate la pietra al centro della luce e provate a tornare sui vostri passi. Susarro e Petra stanno per arrivare. Andate, appena possibile, verso la parte bassa dello schermo e scendete in modo da appendervi al bordo. Spostatevi, in questa posizione, fino ad arrivare vicino a Nico. Concentratevi. Salite e, appena possibile, correte verso l'ascensore. Dovete riuscirci prima che Petra vi raggiunga. Risaliti con l'ascensore usate l'apribottiglie per bloccarlo in posizione aperta. Risalite sul palcoscenico usando la piattaforma mobile ed uscite dal teatro da dove è entrato George. All'uscita uno sconosciuto vi deruberà della pietra trovata nella cassaforte (la pietra di Salomone.A casa di Nico parlate con tutti.
0 commenti