Episodio 5 - Clicker
In prigione, aspettate che lo sceriffo e l'agente dell'FBI finiscano di parlare per tornare in libertà. Seguite lo sceriffo fino alla cabina elettrica e, una volta accese le luci, raccogliete la torcia e le armi dalla sua scrivania e dagli armadietti vicini. Convinti Barry a rimanere alla reception, uscite sul giardino, ritornate nella zona con la rete rotta e utilizzate le diverse scale a muro per salire sul tetto più alto, facendo attenzione alle macchie d'ombra ammassate a terra. Liberatevi anche degli stormi d'uccelli per poter usare il montacarichi e scendere in strada in tutta tranquillità. Una volta a terra, aprite il cancello della centrale con l'apposito pannello, così da riunirvi allo sceriffo. Liberata la serie di strade dai vari nemici, continuate a seguire la donna. Lo scopo principale, da qui in poi, sarà quello di cooperare con lei per distruggere le varie minacce per la cittadina, quindi vi lasceremo semplicemente combattere da soli e salteremo direttamente al primo punto importante: quello in cui, entrati in un edificio, dovrete trovare le chiavi dell'elicottero. Per non farvi perdere tempo, vi sveliamo che troverete le chiavi nell'ufficio di fianco all'entrata chiusa, dall'altra parte dell'edificio, di fianco al tizio grosso da abbattere. Tornate dallo sceriffo e seguitela fino al parco, poi nuovamente in strada, poi attraverso la libreria e infine per la salita che porta all'elicottero. Passate attraverso la chiesa e scendete nelle catacombe, per riunirvi con Berry una volta fuori. Continuate a seguire la strada in salita e raggiungete finalmente l'eliporto. Ovviamente, il velivolo avrà bisogno di un po' di tempo per partire, e il vostro nuovo compito sarà di proteggerlo dagli assalti incessanti dei nemici, accompagnati anche dall'uragano nero. Usate senza paura le luci sparse in giro per avvantaggiarvi e attenzione agli oggetti scagliati dall'uragano. Dopo un paio di ondate, potrete finalmente salire sull'elicottero e abbandonare la zona. Una volta a terra, liberatevi prima degli stormi di uccelli, recuperate un'arma e distruggete la catena che blocca l'apertura di un garage vicino. Attraversate il magazzino usando le varie casse come passaggi. Uscite all'esterno fino ad arrivare sull'altra riva rispetto alla centrale elettrica. Scendete nella nuova zona e seguite i percorsi obbligatori (molte strade saranno infatti sbarrate da fili elettrici) per uscirne. Una volta fuori dal complesso, raggiungete il ponte con la casupola vicino. In questa casupola premete un pulsante per far girare il ponte e per prepararlo per l'attraversamento. Il ponte però continuerà a girare all'infinito su sé stesso, quindi aspettate il momento buono per saltare sull'altra riva. Da qui seguite la riva (e la luce dell'elicottero) per raggiungere finalmente la centrale elettrica e Cinthia. Uscite fuori e seguite le passerelle più vicine al fiume per arrivare al trasformatore. Qui dovrete anche "giocare" con i vari comandi dei ponti per fare in modo che si alzino tutti e tre. Attivate la corrente, tornate indietro (qui facendo attenzione ai ponti, non più fissi) ed entrate nuovamente nella stanza di Cinthia. Seguitela fino al nuovo filmato e proseguite verso il luogo di schianto dell'elicottero, ben evidenziato dalla coltre di fumo. Essendo il velivolo vuoto, la vostra nuova missione sarà quella di trovare i due compagni, poco più avanti. Cooperate con loro e, una volta in cima, abbattete chiunque si avvicinerà all'ascensore che avrete appena chiamato. Roba di pochi secondi e sarete al sicuro. Tagliati fuori dai vostri alleati, liberatevi degli oggetti posseduti e continuate a salire, questa volta a piedi. Usate la grossa luce per fare piazza pulita dei nemici e proseguite per il lungo ponte. Scappate velocemente dall'ombra che vi insegue, evitando i veicoli "parcheggiati" e approfittando dei sottopassaggi dove necessario (facendo particolare attenzione a non cadere). Riunitevi infine con gli altri ed entrate in possesso della potente arma che vi permetterà di distruggere la tenebra.
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