Tiscali

Alan Wake

I primi passi in Alan Wake guidati per mano da Davide Ottagono

Di Davide Ottagono (24 maggio 2010)

Episodio 2 - Posseduti

New York, tre anni prima. Andate da Alice e, sotto sua richiesta, preparate il caffè in cucina. Tornate da lei e andate poi nel vostro studio a controllare le nuove copertine dei libri. D'un tratto mancherà la corrente: andate alla centralina elettrica per riattivarla, anche se il blackout è così totale che sarà impossibile tornare alla luce. Con la torcia dirigetevi da vostra moglie per tranquillizzarla. Tornati al presente e richiusa la profonda ferita sulla vostra fronte, uscite dalla stanza e dirigetevi verso l'ufficio dello sceriffo. Raccogliete il vostro cellulare dalla scrivania, mettetevi in contatto con il rapitore di Alice e seguite le sue istruzioni fino ad arrivare al giardino sul retro della centrale di polizia. Entrate dal buco appena aperto nella staccionate ed entrate in possesso degli effetti personali di Alice. Tornate indietro e uscite dal complesso, appena ricongiunti con Berry, il vostro agente. In compagnia del nuovo (vecchio) amico, andate a parlare con Rusty per trattare l'affitto di una camera, e consegnategli il modulo appena ve lo chiederà. Tornate all'automobile e, una volta nella baita, uscite e seguite il segnalino sul radar per dirigervi verso Lovers' Peak. Passate oltre la macchina parcheggiata e raggiungete Rusty, attaccato dalla presenza oscura. Andate nel capannone adiacente per riattaccare la corrente. Inutilmente, visto che la centralina è stata abbattuta con un colpo d'accetta. Tornate nuovamente da Rusty, ora anch'egli posseduto dalle ombre, e combattetelo con la stessa tattica del primo boss. Scendete dalle passerelle in legno e continuate a seguire il segnalino liberandovi al contempo dei nemici sulla strada. Principalmente, seguite i vari cartelli sparsi in giro per non perdervi. Superate la cancellata tramite la rampa sulla staccionata e prendete la funivia. Una volta dall'altro lato, cooperate con il rapitore di Alice per liberarvi dai nemici (utilizzate anche i nuovissimi bengala quando il loro numero si fa soverchiante) e continuate a scortarlo fino alla fine della corsa. Continuate a seguirlo anche una volta ottenuta un'arma (a quel punto, lui scapperà) e attraversate la foresta facendo particolare attenzione alle trappole sparse in giro. Raggiungete il granaio dopo una bella camminata ed usate le varie scale esterno, a muro (una volta all'interno) e il contrappeso finale per raggiungerne la cima. Fate attenzione al contempo alle macchie d'ombra sul pavimento, "lavabili" per mezzo della semplice torcia. Una volta all'esterno, continuate per il vostro buio cammino fino ad incrociare un nuovo boss, questa volta armato di motosega (qualche deja-vu da Resident Evil?). Anche qui basterà la stessa tattica usata con gli altri per liberarsene, anche se ci vorrà più tempo del solito. Salite infine la scalinata, ascoltate la telefonata con Berry e tornate al cottage per salvarlo dagli attacchi degli uccelli. Giunti al cancello bloccato con la macchina dall'altro lato, dirigetevi ai bagni pubblici vicini, raccogliete le chiavi e prendete la vettura. Guidate fino al cottage, usando stradine secondarie quando trovate la via principale bloccata, investendo i nemici che vi ostacoleranno il cammino e proseguendo a piedi una volta arrivati alla roulotte che occuperà l'intera strada. Berry non vi aprirà finchè non vi libererete dei volatili assassina accampati attorno alla casa. Aspettate quindi che gli stormi vi vengano addosso per attaccarvi e bruciate gli uccelli con la torcia. Con un po' di pazienza riuscirete a farne fuori abbastanza perché il vostro amico vi faccia entrare.

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