Tiscali

Alan Wake

I primi passi in Alan Wake guidati per mano da Davide Ottagono

Di Davide Ottagono (24 maggio 2010)

Episodio 1 - Incubo

La prima parte della nostra guida comincia in un sogno. Dopo la scomparsa del cadavere dell'autostoppista che avete appena investito, proseguite verso la luce sul fondo della strada. In linea di massima, ricordate che qualunque luce è vostra amica e non solo vi curerà le ferite e salverà la partita, ma allontanerà anche i nemici. Ma è u po' presto per parlarne. Una volta trovato il ponte abbattuto, continuate sui camminamenti di legno sulla vostra destra. Qui l'autostoppista vi inseguirà e voi dovrete scappare fino ad abbandonare la piattaforma in legno. Scendete e, di fronte al nemico, apprendete i rudimenti delle schivate. Aperto il cancello, fuggite lontani dal tornado oscuro, superate il ponte pericolante sospeso e trovate riparo nella casa del contadino. Attendete qualche istante e poi proseguite nella breccia nel muro della casa. Da qui scendete grazie alla scalinata appena creatasi e recuperate la vostra prima pistola, con annesse munizioni. Quello che vi spiegheranno sarà il metodo di base per uccidere praticamente ogni nemico del gioco: puntate la torcia verso di lui, aspettate che si dissolva l'oscurità che lo circonda e poi sparatelo fino a stenderlo. Liberatevi nello stesso modo dei nemici successivi, recuperando sul cammino la pistola segnaletica e proseguite dritti verso il faro, appena il "fumo nero" tornerà ad inseguirvi. Appena svegliati dall'incubo, seguite gli ordini di Alice e aspettate di approdare nella rustica cittadina di Bright Falls. Una volta sulla terraferma, il vostro primo compito sarà quello di recuperare le chiavi del cottage da un uomo in una tavola calda. Fatte le prime presentazioni con Rose, la cassiera, proseguite verso i bagni, nel corridoio buio, e bussate alla porta sulla destra per entrare in possesso delle chiavi. Ricongiungetevi ora con Alice e, arrivati al cottage, entrate. Quando mancherà la luce, dovrete uscire di nuovo fuori e attivare il generatore nel capanno vicino. Giunto il tramonto, entrate nel cottage, salite al piano di sopra e andate nel vostro studio. Visto il filmato in cui Alan si arrabbierà con Alice e scapperà dal cottage, tornate indietro e... vi ritroverete, senza nessun motivo apparente, in una macchina distrutta sul ciglio di un burrone. Cosa è successo? Scendete cautamente verso il precipizio e oltrepassate il fiume aiutandovi con i tronchi sospesi, aiutandovi con la bussola in alto a sinistra per non perdervi. Quando apparirà un primo gruppo di nemici, significherà che avete imboccato la strada giusta (che riconoscerete dalle grandi pile di tronchi accatastate). Qui prendete i comandi della carrucola e posizionate i tronchi in modo da poter proseguire, una volta saliti sulla scala "a muro". Raggiunta la parte alta della scala distrutta, procedete scendendo, superate la gru e aprite il cancello che vi bloccherà a strada attivandolo da un casolare adiacente. Proseguite, recuperate le munizioni dalla cassa e preparatevi al vostro primo scontro con un boss. Il boscaiolo non sarà niente di così diverso da un nemico normale, con la sola differenza che si muove più velocemente ed è più resistente ai colpi. Aprite un secondo cancello con l'apposito pulsante e raggiungete la pompa di benzina, entrate dal garage ed utilizzate il telefono sulla scrivania per essere prelevati dalla polizia. Non mancate all'arrivo del secondo episodio!

0 commenti