-
Divorced Member
Con la vittoria di Lorenzo di GP e campionato, si chiude il motomondiale.
Lorenzo diventa così campione del mondo con pieno merito. È stato superiore a Rossi in quasi ogni singolo aspetto quest'anno: a parte la tenuta mentale superiore a quella del marchigiano, è stato anche più veloce in gara di Rossi, che ovviamente è stato distrutto in qualifica... e per costanza di rendimento, non è stato neanche così inferiore. Dovrei controllare, ma ad occhio, da quando ha fatto il suo esordio, il maiorchino è il pilota più vincente della MotoGP.
E non lo dico per fare (inutili) confronti con altri piloti, ma semplicemente per affermare l'evidente caratura di un pilota che è molto più forte di quanto si pensi.
Gara che mi pare abbia detto molto meno di quanto si pensi: Rossi ha fatto una rimonta carina, ma il suo ritmo è stato comunque inferiore rispetto a quelli dei primi 3. Probabilmente avrebbe fatto quarto comunque.
Poi va beh, gli ultimi due giri... i 3 spagnoli hanno spinto come ossessi per praticamente tutta la gara, e le dichiarazioni di Pedrosa (visto che Marquez per alcuni, immagino, non abbia credibilità) mi sembra che parlino chiaro. Sulle manovre tra Marquez e Pedrosa, vedo che ormai si è scatenata la fantasia, quindi non mi dilungo, tanto più che di Marquez ho già parlato dietro (in toni non certo troppo positivi).
Naturalmente è una perdita di tempo sottolineare la sportività e la maturità di Rossi, due qualità che evidentemente sono da sempre inesistenti in lui... ma insomma, è abbastanza curioso come:
- se Marquez passa Lorenzo all'ultimo giro, è tutto combinato
- se Marquez non passa Lorenzo all'ultimo giro, è tutto combinato
Con Pedrosa evidentemente a recitare la parte del tontolone, che rischia inconsapevolmente di far saltare i piani 
Ma del resto, nulla che sia nuovo o di cui sia bello parlare. Al massimo, fesso Marquez a farsi usare come alibi, una volta che quell'altro ormai perdeva bagarre pure da Pedrosa e Iannone.
Sino al giovedì della Malesia era stata davvero una bellissima stagione, non di gran livello ma davvero appassionante... poi c'è stato il delirio. Vedremo l'anno prossimo, noi appassionati.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum